Alcol e caffè

E statistiche di vario genere.

Bevete alcol e/o caffè?

Sì, entrambi
18
31%
Solo alcol
6
10%
Solo caffè
18
31%
No, nessuno dei due
16
28%
 
Voti totali: 58

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Alcol e caffè

Messaggio da SilverKitsune »

Ispirato al sondaggio sul fumo di ithaca :D
Io sono astemi* e non bevo caffè. Non mi è mai piaciuto l'alcol, nonostante ne abbia provati diversi tipi, e il caffè idem. Più in generale non mi piacciono i cibi e le bevande che hanno sapore amaro.
Ogni tanto provo comunque una qualche bevanda alcolica se non l'ho mai assaggiata, ma in piccolissime dosi, visto che la mia tolleranza all'alcol è ovviamente bassissima :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Alcol e caffè

Messaggio da *helga* »

Entrambi, ma cerco di non bere alcool perchè mi fa male al fegato che già non sta bene e si sa, crea tanti problemi. Il caffè non lo bevo ogni giorno e preferisco andare al bar; ultimamente ho scoperto l'ottimo gusto del ginseng :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Chiara78 »

Sono astemia, l'alcool mi fa letteralmente schifo. Il caffè mi piace abbastanza e lo bevo come digestivo. In generale, adoro i sapori dolci e salati ma odio quelli amari!!!
Se, come ho scritto nell'argomento in tema, posso capire che chi fuma non voglia rinunciare al suo vizio, chi beve troppo (e sottolineo troppo) può far male anche agli altri e questo non lo tollero proprio
:cry:
Ultima modifica di Chiara78 il lun dic 16, 2013 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Alcol e caffè

Messaggio da *helga* »

trilly ha scritto: Per motivi aziendali purtroppo ogni tanto ho dovuto bere qualche tazzina di caffè (quando il capo lo offre al bar bisogna dire di sì o ti leva i gradi:roll: )
ma questo è stalking :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Alcol e caffè

Messaggio da SilverKitsune »

Non mi dispiace nemmeno il caffè, ma lo prendo molto raramente, perché mi fa stare sveglio per ore.
Il che mi ricorda che dovrei cominciare a prenderlo durante il giorno ogni tanto, perché ho il sonno cronico che puntualmente mi passa all'ora di andare a dormire :roll: e finisco per forzarmi ad andare a letto o farei continuamente le ore piccole.
Sigh, che brutta cosa essere più attivi di notte.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Alcol e caffè

Messaggio da blueberyl »

Matteo Turini ha scritto:Ho lo stesso problema. Da quando ho finito i corsi universitari e mi sono rimasti solo alcuni esami, e progetto i siti da casa, non ho alcuna costrizione di orario e ho iniziato ad andare a letto sempre più tardi e svegliarmi sempre più vicino all'ora di pranzo... Pensa se ci metto sopra pure il caffè!
Ti capisco...stessa situazione. Probabilmente anche tu sei un "gufo".
Ma una bella tazza di caffè non me la toglie nessuno, la mattina (mattina...per modo di dire...)

L'alcool non mi piace, lo uso a piccolissime dosi (tipo un dito di birra) come sonnifero :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

cristian
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 20, 2012 5:24 pm

Re: Alcol e caffè

Messaggio da cristian »

Entrambi,
il caffè lo bevo regolarmente, mentre per quanto riguarda gli alcolici, non bevo molto, ma apprezzo il buon vino specialmente a tavola.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Sidhe »

Entrambi, il caffè lo bevo due o tre volte a settimana (oppure cappuccino, che comunque contiene caffè) e l'alcool... beh non mi piace tanto, ma il vino rosso dolce mi piace e ogni tanto lo bevo, quanto ai superalcolici quasi mai, solo quando esco con gli amici e non devo guidare, oppure so che passerà molto tempo prima che debba guidare, ma per come la penso io, in un mondo in cui esiste il Virgin Colada, non c'è nessun bisogno di cocktail alcolici.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Alcol e caffè

Messaggio da AnDieWelt »

Un drink di tanto in tanto è un piacere e può aiutare a rilassarsi un po', ma non sforo mai perché non mi piace sentirmi alterato :? e anche se volessi ho una sorta di "allergia" all'alcool, un sorso di troppo oltre al mio limite (bassissimo) e mi ritrovo orizzontale :shock:
Il caffè non mi piace molto di sapore e difficilmente lo bevo, in compenso ho un debole per la red bull :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Alcol e caffè

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:56 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Bakeneko »

Considerando che spessissimo non bevo un vero e proprio caffè ma cappuccino con molto latte o orzo, considerando inoltre che bevo un massimo due bicchieri di alcol in compagnia le rare volte che esco direi che sono più sulla fascia : “no, nessuno dei due.”
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Alcol e caffè

Messaggio da SilverKitsune »

Tsè, alcolisti che non siete altro... :roll:
(Per chi non l'avesse capito sto scherzando :mrgreen:)

A mio parere c'è un vastissimo repertorio di bevande analcoliche che hanno poco da invidiare a quelle alcoliche. Per esempio sono fan del frullato alla banana, latte e orzata, latte di mandorle e l'immancabile tè all'essenza di cocco!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Alcol e caffè

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Alcol e caffè

Messaggio da ithaca »

Ho messo solo alcol, ma capita molto raramente ormai, ogni tot mesi :lol:

C'era un periodo in cui convivevo con un'amica e si beveva un bicchiere di vino a cena un po' più spesso.

In compagnia è capitato anche di ubriacarsi ogni tanto, può essere divertente, ma i postumi :?

Caffè non ne bevo, non mi piace. E dire che ho fatto la barista per anni :lol: Il gelato al caffé è ottimo però, adoro la coppa del nonno :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Alcol e caffè

Messaggio da SilverKitsune »

Il gelato al caffé è ottimo però, adoro la coppa del nonn :D
Quoto :D A me piacciono moltissimo i dolci con un po' di caffè, difatti sono dipendente dal tiramisù. Anche se quello all'ananas è ancora meglio, devo dire :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi