Alcol e caffè

E statistiche di vario genere.

Bevete alcol e/o caffè?

Sì, entrambi
18
31%
Solo alcol
6
10%
Solo caffè
18
31%
No, nessuno dei due
16
28%
 
Voti totali: 58

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Sidhe »

ojou-sama ha scritto:Provati entrambi e non piaciuti :mrgreen: Il caffè lo trovo troppo amaro, preferisco il the
A questo io pongo rimedio aggiungendo tre o quattro cucchiaini di zucchero per tazzina. Due o tre bustine se lo prendo al bar.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Alcol e caffè

Messaggio da SilverKitsune »

A questo io pongo rimedio aggiungendo tre o quattro cucchiaini di zucchero per tazzina. Due o tre bustine se lo prendo al bar.
Avrò una mente limitata, ma io non riesco a immaginare il senso di prendersi il caffè molto zuccherato... a questo punto non è meglio una bevanda più dolce? :|
(Non offenderti per la considerazione, sono peggio dei bambini di cinque anni quanto a bevande :mrgreen:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Chiara78 »

Il gelato al caffé è ottimo però, adoro la coppa del nonno
Superquotissimo!!! :D :D :D
Ultima modifica di Chiara78 il lun dic 16, 2013 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:
A questo io pongo rimedio aggiungendo tre o quattro cucchiaini di zucchero per tazzina. Due o tre bustine se lo prendo al bar.
Avrò una mente limitata, ma io non riesco a immaginare il senso di prendersi il caffè molto zuccherato... a questo punto non è meglio una bevanda più dolce? :|
(Non offenderti per la considerazione, sono peggio dei bambini di cinque anni quanto a bevande :mrgreen:)
No, mi piace la commistione dolce-amaro.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Alcol e caffè

Messaggio da clara94 »

be il caffe e molto buono mi piace sopratutto a meta mattinata magari con deelle brioche al cioccolato puciate dentroo mmmm
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Sidhe »

clara94 ha scritto:be il caffe e molto buono mi piace sopratutto a meta mattinata magari con deelle brioche al cioccolato puciate dentroo mmmm
Prendi molto caffè, o lo prendi molto annacquato? :)
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Sikelós
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun lug 30, 2012 12:13 pm
Orientamento: Biromantic Asexual
Genere: Maschio
Località: Sicilia

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Sikelós »

Non ho mai bevuto bevande alcoliche.
Bevo solo caffè. A volte esagero, ma lo adoro! :)

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Crimson »

Entrambi. L'alcol molto raramente, non sopporto certi gusti xD berrei esclusivamente Sheridan's, questo mi piace tantissimo. Il caffè lo bevo solamente quando rimango sveglia per più di 24 ore, lo uso come carica per tenermi alzata durante i giorni in cui ho sbalzi di orari allucinanti.
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Manhattan »

Si entrambi.

Il caffè regolarmente, mi piace un sacco.
Di solito ne bevo 3 al giorno: alla mattina non faccio colazione ma bevo solo un caffè; dopo i pasti il caffè è un must assoluto. Durante l'università ne bevevo di più, diciamo 4-5 al giorno... Ma meglio non esagerare nemmeno con quello, 3 bastano e forse avanzano.
Lo bevo piuttosto amaro: un cucchiaino scarso di zucchero a casa nel caffè fatto con la moka, mezza bustina al bar.


Alcool solo in determinate occasioni.
Gradisco una birra fresca d'eestate, un aperitivo in compagnia, un buon cocktail quando esco con amici e non devo guidare.
Capita poi di bere del vino a tavola con certi tipi di cibo... Mi piace più il bianco del rosso, però comunque dipende sempre dal tipo di vino.
Se poi mi capita di andare al bar vicino a casa con amici a bere un caffè dopo cena, ci sta benissimo pure l'amaro... :D

Be, detto così tutto in fila sembro un ubriacone... In realtà passo anche settimane senza toccare una goccia d'alcol e, comunque, quando bevo, non vado mai oltre ad un certo limite perché: 1)odio stare male; 2)devo sempre avere il totale controllo delle mie facoltà psichiche; 3)ovviamente fa male.

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Higgs »

Non bevo caffè né alcool.
Il caffè non lo bevo solo quando è caldo, perché:
1) E' bollente e mi scotto sempre perché non so berlo;
2) E' amaro e nonostante ci metta quintali di zucchero lo sento sempre troppo amaro, soprattutto il retrogusto;

Tuttavia mi piace tutto ciò che ha a che fare col caffè, iniziando dalla crema di caffè fino a torte come il tiramisù <3


L'alcool invece non lo bevo in generale perché:
1) Non mi piace il sapore dell'alcool, anche se l'effetto riscaldante quando passa per l'esofago certe volte lo trovo carino;
2) Non vedo il motivo di ubriacarmi;
3) Non ho intenzione di perdere le mie facoltà mentali e pentirmi in seguito di cose che ho fatto senza accorgermene;
4) Guidando non si può bere neanche un bicchiere;

Di solito non mi piacciono neanche cocktail vari, forse l'unico caso in cui posso apprezzare l'alcool è in cucina, e non a tavola xD

Avatar utente
Mlunaire
Ameba
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 13, 2013 1:01 am
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Mlunaire »

Sono reduce da una nottata, ehm, 'difficile' e stavo per aprire un thread riguardo all'alcol ma ho trovato questo sondaggio quindi lo riporto in vita (anche se rischio di passare per alcolista...).

Mi piacciono birra e vino rosso (non sono un intenditore, ma di tanto in tanto mi piace bere birre e vini buoni) e alcuni amari per il loro sapore, non per lo stordimento causato dall'alcol. In certe circostanze (cene, grigliate, feste e simili) bevo fino ad essere un po' brillo, so controllarmi e bene o male mi so dare dei limiti. A volte però, soprattutto se sono di un certo umore, il mio lato da aspirante sommelier e da bevitore morigerato viene meno e mi trovo a bere birraccia o vino pessimo, a volte anche shot di tequila, rum ecc., anche in grande quantità. A mente lucida non mi piace essere ubriaco, non mi sopporto, ma da alticcio me ne dimentico e vado avanti a bere, anche tanto. Negli ultimi anni non mi capita spesso e non lo considero un problema, anzi, da buon discepolo baudelairiano, penso che ogni tanto sia giusto ubriacarsi (di vino, di poesia o di virtù :lol: ); verso i 18-19 anni però ho passato un periodaccio durante il quale uscivo da solo (non solo nei week end) e bevevo decisamente più del dovuto (anche fino a star male :roll: ; però mai tanto da andare in coma etilico). Poi per fortuna mi sono dato una regolata e quello che io definisco un 'principio di alcolismo cronico' è sparito. «Non pensate di annegare i vostri dispiaceri nell'alcol. Sanno nuotare.» diceva un tale :)

Bevo anche tanto caffè, mi piace proprio il suo sapore. Dev'essere bollente e rigorosamente amaro. Ne bevo almeno tre al giorno (che sarebbe la dose massima per evitare 'danni') ma spesso diventano quattro, cinque o sei, con conseguente ripercussione sul mio ritmo sonno-veglia che è già seriamente compromesso di suo (credo di avere una sorta di sindrome da periodo di sonno ritardato, ma si tratta di un'autodiagnosi tutt'altro che affidabile :roll: )
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Caos »

Alcol no, per quanto alcuni liquori siano buoni; mi è capitato di assaggiare un rum al miele eccezionale qualche settimana fa, mi ha stupito :shock: , e certi vini si accompagnino indubbiamente bene a certi piatti, in generale non mi piace troppo il sapore e poi non lo reggo....sono capacissima di crollare addormentata dopo due dita di limoncello!! :lol:
Il caffè invece, non solo mi piace ma, è una droga!! :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Alcol e caffè

Messaggio da Francy81 »

solo caffè, lo adoro, sentire il profumo che esce dalla caffettiera mi mette in pace con il mondo!
però deve essere quello fatto in casa con la classica caffettiera, non sopporto quello del bar, è fortissimo.
mi piacciono un sacco la coppa del nonno, il tiramisù e i pocket coffee.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Alcol e caffè

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi