Fumi?

E statistiche di vario genere.

Fumi?

Fumo sigarette quotidianamente
10
10%
Fumo sigarette ogni tanto
3
3%
Fumo sigarette raramente
3
3%
Fumo sigari
1
1%
Fumo altro
1
1%
Fumavo regolarmente ma ho smesso
6
6%
Fumavo ogni tanto ma ho smesso
1
1%
Ho provato, ho fumato qualche sigaretta perchè mi è piaciuto ma mai preso il vizio
6
6%
Ho provato e non mi è piaciuto
17
18%
Non ho mai fumato
45
47%
Altro (spiega)
3
3%
 
Voti totali: 96

Avatar utente
Labelle
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 21, 2015 1:00 am
Orientamento: Lo devo ancora scoprire

Re: Fumi?

Messaggio da Labelle »

Non fumo ma vorrei raccontare qualcosa al riguardo

Quando ero bambino mi piaceva annusare la cenere che mia madre (tutt' ora fumatrice accanita *wacko* ) lasciava dentro i vasetti, e dovevo puntualmente farlo di nascosto perchè mia madre non voleva e non capivo mai perchè: così una volta stavo per cedere alla tentazione del pacchetto che la mamma lasciava puntualmente in esposizione sulla mensola di vetro (tanto stava a scuola, mio padre ancora faceva il turno di mattina e quindi potevo tranquillamente trasgredire) quando proprio prima di aprire il pacchetto e prendere la prima sigaretta ho letto una di quelle scritte che si trovano sui pacchetti e che chiaro e tondo diceva a quattr' occhi ''il fumo uccide''
Ai tempi (e un pochino pure adesso) ero un pochino ingenuotto e quindi qualunque cosa vedevo sentivo e leggevo era per me vera, motivo per cui da allora non riesco più a sopportare la puzza del fumo *magari dovevo morire al primo tiro? Meglio lasciare perdere, va'* Non solo non ho mai cominciato neanche assaggiato una sigaretta ma ho allontanato pure le amicizie della mamma per lo stesso identico motivo: da quando poi ho perso mia zia (la sorella della mamma) per lo stesso motivo allora mi sento ancora più incoraggiato in quella che l' altra sorella della mamma definisce la mia ''personale crociata'' contro il tabagismo! Che lo vogliano accettare o meno (lei per prima) in casa non si fuma! Tra l' altro lo dicevano pure i vecchi...meglio soli che male accompagnati!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Valkyrie »

Bravo ciccio :mrgreen: Per me hai fatto la cosa migliore. Altra prova che l'ingenuità a volte ti fa vivere meglio e piú tranquillamente :shock:

Domanda per i fumatori: io non ho mai provato perché il solo pensiero del fumo mi fa stare male, e quindi non riesco a capire cosa hanno di "speciale"... Provate qualcosa di specifico??? Perché continuate???

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Fumi?

Messaggio da shn887 »

sottoscrivo la domanda, anche a me incuriosisce!

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Fumi?

Messaggio da FuyuFuyu »

Anche io me lo chiedo sempre! Ho un sacco di amici fumatori e una volta, qualche anno fa, mi sono lasciata convincere e ho provato anche una sigaretta... Non ci ho trovato nulla di piacevole, non ho mai avuto la tentazione di fare neppure un altro tiro e l'idea di spendere soldi per comprare sigarette mi farebbe sentire stupida! :lol:
Ogni tanto chiedo ai suddetti amici cosa ci trovino di così speciale, ma una risposta precisa non me l'ha data ancora nessuno!
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fumi?

Messaggio da Bianca »

Perché, in realtà, è un vizio come un altro, che dà dipendenza psicologica e anche fisica, dato che poi, è necessario mantenere in circolo un certo tasso di nicotina.
Il fumo che entra ed esce, è molto importante, infatti, la maggior parte dei tabagisti, concorda nel dire che non è bello fumare al buio.
Inoltre, c'è la gestualità e l'associare il fumo al caffè, agli alcolici a certi momenti della giornata.

Avatar utente
Trillian
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 07, 2015 12:47 am
Orientamento: Pansessuale
Genere: Donna

Re: Fumi?

Messaggio da Trillian »

Sono una persona non soggetta, fortunatamente, a dipendenze. E' una questione di neurobiologia e sono una percentuale esigua i soggetti che non sviluppano alcuna dipendenza o craving chimico/farmacologico come anche in questo caso; fumavo raramente e ogni tanto capita ancora, in compagnia e dopo un buon bicchiere di vino. In sintesi: se dovesse capitare ok, altrimenti posso tranquillamente non accendermi una sigaretta. :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fumi?

Messaggio da Bianca »

:o :?: :?: :shock: :?: :roll:

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Fumi?

Messaggio da MariA-Sess »

Mai fumato in vita mia. Ed anche il 39% ha dato la stessa risposta in maggioranza.

Avatar utente
Kirbily
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 07, 2016 6:14 pm
Genere: femmina - etero
Località: Toscana

Re: Fumi?

Messaggio da Kirbily »

Ho fumato verso i 15 anni fino ai 17 penso, ma poi a scuola c'era il bagno pieno di fumo che mi dava fastidio e così grazie a Dio ho smesso e non ho mai preso il vizio.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fumi?

Messaggio da Bianca »

Ti è andata molto bene!
Vedi certa gente, così dipendente dalla sigaretta, addirittura schiava, che fa proprio pena, perchè ti dice anche che vorrebbe smettere, ma non ci riesce.

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Fumi?

Messaggio da Solitaria88 »

Ho provato a fumare un paio di volte, ma ho lasciato subito perdere. In realtà, mi piaceva pure e mi faceva sentire meno nervosa, ma sono ipocondriaca, così ho smesso subito.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fumi?

Messaggio da Bianca »

Anche a te è andata molto bene!
È un vizio terribile!
Vedo una cugina che, pur malata, influenzata, imbronchinata, deve fumare a tutti i costi.

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Fumi?

Messaggio da Solitaria88 »

In effetti... è una dipendenza come molte altre. Meglio starne fuori.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fumi?

Messaggio da Bianca »

Eeeeeeeeeeeeeeeeee....le dipendenze..............
Io ne ho due, che si chiamano Lato e Ciocco.....non mi danno tregua.............

Zer0
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 76
Iscritto il: mer ago 26, 2020 2:13 pm
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Maschio

Re: Fumi?

Messaggio da Zer0 »

Sono tra quelli che non hanno mai fumato, proprio non ci tengo. Mi sorprende vedere che siamo la maggioranza qua, solitamente è il contrario.

Rispondi