Fumi?

E statistiche di vario genere.

Fumi?

Fumo sigarette quotidianamente
10
10%
Fumo sigarette ogni tanto
3
3%
Fumo sigarette raramente
3
3%
Fumo sigari
1
1%
Fumo altro
1
1%
Fumavo regolarmente ma ho smesso
6
6%
Fumavo ogni tanto ma ho smesso
1
1%
Ho provato, ho fumato qualche sigaretta perchè mi è piaciuto ma mai preso il vizio
6
6%
Ho provato e non mi è piaciuto
17
18%
Non ho mai fumato
45
47%
Altro (spiega)
3
3%
 
Voti totali: 96

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

Se fossi al posto tuo, rebecca, riderei sonoramente della sorte dell'ex! :lol:
Pochissimi fumatori smettono. Alcuni non smettono perché non ci riescono, altri perché non ne hanno voglia, ma da tutti quelli che ho conosciuto ho sempre sentito la classica frase: "il miglior modo per non essere un fumatore è non fumare mai" :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

E' proprio così, e vale per un po' tutti i vizi...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Fumi?

Messaggio da AnDieWelt »

Son un paio di giorni che il fumo mi disgusta :roll: forse è l'occasione buona per ri-provare a smettere
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

AnDieWelt ha scritto:Son un paio di giorni che il fumo mi disgusta :roll: forse è l'occasione buona per ri-provare a smettere
Davvero? Mi suona davvero strano detto da un fumatore, non avevo mai sentito di una persona a cui il fumo viene a nausea col tempo.
Ti è mai capitato in passato? Conosci altre persone a cui è successo? :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Fumi?

Messaggio da AnDieWelt »

SilverKitsune ha scritto:
AnDieWelt ha scritto:Son un paio di giorni che il fumo mi disgusta :roll: forse è l'occasione buona per ri-provare a smettere
Davvero? Mi suona davvero strano detto da un fumatore, non avevo mai sentito di una persona a cui il fumo viene a nausea col tempo.
Ti è mai capitato in passato? Conosci altre persone a cui è successo? :mrgreen:
:roll: Non so se è tanto una questione di tempo, è una cosa che va un po' a periodi forse, come per il cibo, a volte si ha più appetito, a volte di meno, e poi non so se hai presente la sensazione di quando si ha proprio lo stomaco chiuso e il solo pensiero anche di qualcosa di gustoso, ci nausea? Ecco, è un po' la stessa cosa :?

Poi non so se è così per tutti, ma ho sentito per esempio un amico mio che a quanto pare a lui il fumo gli è proprio "indigesto" e parla addirittura di crampi allo stomaco e altro :shock: tant'è che è un continuo smettere e ricominciare..
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

Sì, credo di capire cosa significhi la metafora dell'appetito. Per il fumo è anche meglio che ci sia una cosa del genere, visto che troppo bene non fa... :mrgreen:
Il tuo amico è un caso molto singolare, fuma ma odia il fumo. :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

Non so se è tanto una questione di tempo, è una cosa che va un po' a periodi forse, come per il cibo, a volte si ha più appetito, a volte di meno, e poi non so se hai presente la sensazione di quando si ha proprio lo stomaco chiuso e il solo pensiero anche di qualcosa di gustoso, ci nausea? Ecco, è un po' la stessa cosa
Sì, a volte mi capita, soprattutto nella stagione calda. Quest'anno più degli altri però!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Sikelós
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun lug 30, 2012 12:13 pm
Orientamento: Biromantic Asexual
Genere: Maschio
Località: Sicilia

Re: Fumi?

Messaggio da Sikelós »

Mai fumato.
Molte sono state le persone che hanno tentato di farmi iniziare, ma nessuno ci è mai riuscito.
E di questo ne vado orgoglioso! :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

Sikelós ha scritto:E di questo ne vado orgoglioso! :)
A ragion veduta, direi ;)
Il problema principale nel fumo, secondo me, sta proprio nella pressione sociale che viene esercitata per provarlo. Per molti si rivela una trappola, e non smettono più.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Fumi?

Messaggio da AnDieWelt »

Ieri sera ho buttato via tutte le sigarette che mi avanzavano :mrgreen: per quanto potessi negarlo avevo tutte le ragioni per farlo. Adesso si prevedono tempi duri però :|
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Fumi?

Messaggio da blueberyl »

AnDieWelt ha scritto:Ieri sera ho buttato via tutte le sigarette che mi avanzavano :mrgreen: per quanto potessi negarlo avevo tutte le ragioni per farlo. Adesso si prevedono tempi duri però :|
8) Dai che ce la fai 8)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:
Sikelós ha scritto:E di questo ne vado orgoglioso! :)
A ragion veduta, direi ;)
Il problema principale nel fumo, secondo me, sta proprio nella pressione sociale che viene esercitata per provarlo. Per molti si rivela una trappola, e non smettono più.
Quoto. Nemmeno io ho mai cominciato e ne sono felicissima :D :D :D
Ultima modifica di Chiara78 il mer apr 30, 2014 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Fumi?

Messaggio da AnDieWelt »

blueberyl ha scritto:
AnDieWelt ha scritto:Ieri sera ho buttato via tutte le sigarette che mi avanzavano :mrgreen: per quanto potessi negarlo avevo tutte le ragioni per farlo. Adesso si prevedono tempi duri però :|
8) Dai che ce la fai 8)
Grazie blueberyl :D è bello sentirsi dire anche qualcosa di incoraggiante, siccome le reazioni che ho incontrato finora son state più che altro occhiate come a voler dire "Cosa vorresti fare tu?" :lol:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Fumi?

Messaggio da Manhattan »

Ho segnato due opzioni, ed ora le spiego.

Ho provato ma non mi è piaciuto
Mosso da curiosità, a 17 anni ho deciso di provare a fare un tiro di sigaretta, giusto per capire che gusto ci provassero i fumatori.
Be, devo ammettere di non aver trovato risposta alla mia domanda, perché quel tiro me lo ricordo ancra come uno dei sapori più schifosi che io abbia sentito nella mia bocca! Non riesco a capacitarmi di come possa piacere... Certo poi ci si abitua e subentrano assuefazione e dipendenza, però per iniziare ci deve essere per forza un altro motivo, non di certo quello del gusto o del piacere.
Sono poi capitate innumerevoli altre occasioni per riprovare ma, ovviamente, non ne avevo più motivo quindi ho sempre declinato l'offerta.
Altre cose non le ho proprio mai provate.

Altro
Altro perché non è proprio vero che non fumo assolutamente.
Un paio di volte al mese io e amici organizziamo una serata Narghilè... O in un locale etnico o a casa di uno dei miei amici (è andato a vivere con la sua fidanzata e anche a lei piace il narghilè!).
Se preparato bene, lo trovo buonissimo... poi lo si accompagna o con una tisana calda nelle fredde sere invernali o con una te freddo nelle afose notti estive, il tutto con musica ethnic-ambient in sottofondo e luce soffusa. Spettacolo!
In passato credevo facesse molto meno male delle sigarette, perchè il fumo è più freddo,meno nicotina, meno catrame...In realtà ho scoperto che anche il narghilè non fa molto bene. Però due sere al mese non sono poi così tante :D
Ultima modifica di Manhattan il dom ago 05, 2012 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

AnDie, faccio anch'io il tifo per te! Hai fatto un notevole atto di volontà e spero che le buone intenzioni non vadano... in fumo! (Sono pessima :lol:)

Manhattan, mi hai fatto tornare in mente che in realtà una volta ho provato anche io il narghilè (e ancora oggi non so come si scriva correttamente la parola :mrgreen:). Ero in Spagna e avevo 15 anni, e lo provai proprio perché mi dissero che non faceva male, al contrario delle sigarette. Pregiudizio: nulla di più sbagliato! Fa male anche il narghilè, e non poco. Mi pare che una fumata equivalga a un centinaio di sigarette in quanto a danni, ma non vorrei dire una fesseria perché l'ho letto sul giornale anni fa e non ricordo il numero preciso :roll:
Sta di fatto che non mi è piaciuto neanche quello. L'ho trovato più sopportabile del fumo normale, perché era anche aromatizzato, ma non l'ho più provato dopo quella volta.
Sono piuttosto certa che chi inizia a fumare lo fa, nella stragrande maggioranza dei casi, per emulazione e senso di appartenenza a un gruppo sociale...
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi