Fumi?

E statistiche di vario genere.
Rispondi

Fumi?

Fumo sigarette quotidianamente
10
10%
Fumo sigarette ogni tanto
3
3%
Fumo sigarette raramente
3
3%
Fumo sigari
1
1%
Fumo altro
1
1%
Fumavo regolarmente ma ho smesso
6
6%
Fumavo ogni tanto ma ho smesso
1
1%
Ho provato, ho fumato qualche sigaretta perchè mi è piaciuto ma mai preso il vizio
6
6%
Ho provato e non mi è piaciuto
17
18%
Non ho mai fumato
45
47%
Altro (spiega)
3
3%
 
Voti totali: 96

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Fumi?

Messaggio da ithaca »

Sono curiosa di vedere quanti hanno il vizio del fumo qui! Io ho provato, ho fumato qualche sigaretta nel corso della mia vita, mai preso il vizio!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

A me dà fastidio perfino l'odore del fumo... mi hanno detto che fumare è diverso da respirare il fumo altrui, e magari l'avrei anche provato per pura curiosità, se non fosse che sono pienamente cosciente che il fumo fa male e per indole salutista lo ho sempre scansato. :lol:
Non disprezzo chi fuma ma preferisco che fumino a debita distanza e in spazi aperti e ben ventilati :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Fumi?

Messaggio da *helga* »

da ragazzetta fumavo di continuo, poi miracolosamente ho smesso... mi intossicavo nei bagni della scuola ed ora odio pure sentirne il puzzo :evil:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

Ho provato mezza volta e mi ha fatto veramente schifo, mai più preso una sigaretta. Ma capisco benissimo chi fuma e non sa/vuole smettere, io adoro i cibi molto calorici e non mi sognerei nemmeno di fare una dieta, pazienza per la ciccia, mi piaccio comunque. :D
Ultima modifica di Chiara78 il mer apr 30, 2014 3:02 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Fumi?

Messaggio da *helga* »

Chiara78 ha scritto:Ho provato mezza volta e mi ha fatto veramente schifo, mai più preso una sigaretta. Ma capisco benissimo chi fuma e non sa/vuole smettere, io adoro i cibi molto calorici e non mi sognerei nemmeno di fare una dieta, pazienza per la ciccia, mi piaccio comunque. :D
non capisco l'attinenza con il cibo... comunque la ciccia andrebbe tolta per la salute, anche se ti piaci :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

Cibo, alcol, fumo, si parla sempre di "dipendenze" in un certo senso :mrgreen: è questo che intendeva Chiara.
Del resto il grasso contenuto negli alimenti agisce sul sistema nervoso e causa dipendenza proprio come fa la nicotina!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Fumi?

Messaggio da lollobit »

Addirittura perdere i polmoni??? Ma quanto fumava, scusa?

cristian
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 20, 2012 5:24 pm

Re: Fumi?

Messaggio da cristian »

Fumavo ma ho smesso circa due anni fa.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

Lei smise di fumare pochi anni fa, per paura di perdere i polmoni. Questa cosa me la deprezzò ancora di più: non aveva rinunciato nemmeno quando era incinta, però per paura della sua salute sì.
Ma che meraviglia, quale esempio di responsabilità da parte di un futuro genitore, fumare con un bambino in grembo! :mrgreen:
A me infastidisce profondamente quando le persone lo fanno consapevoli di recare danno agli altri. Passi la cappa ambulante dei fumatori incalliti, ma fumare davanti a una persona che non si sa se fuma o meno è quantomeno indelicato.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Fumi?

Messaggio da Sidhe »

Non ho mai fumato, nè sigarette è altro, e non mi interessa provare... al di la della sostanza che ti fumi, ai tuoi polmoni non fa mica bene respirare aria rovente...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Fumi?

Messaggio da lollobit »

trilly ha scritto:Lollobit, tantissimo, lei e suo marito mi appestavano la casa e si offendevano se protestavo...
Ma quindi ha dovuto smettere anche il marito
Poi con un bimbo in grembo ed a casa tua, sapendo che tu odi il fumo, mi sembra davvero scandaloso

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Fumi?

Messaggio da AnDieWelt »

Eh si, fumo e non poco :roll:

Una volta ho smesso, ma poi ho ricominciato per carenza di motivazione a smettere definitivamente.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Fumi?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Fumi?

Messaggio da Bakeneko »

Non ho mai fumato e ne vado fiera.
Se dovessi considerare tutto il fumo passivo di amici e gente che incrocio per strada però dovrei riconsiderare il mio voto.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

Se dovessi considerare tutto il fumo passivo di amici e gente che incrocio per strada però dovrei riconsiderare il mio voto.
Si intende fumo volontario, è chiaro.
Il fumo passivo purtroppo lo subiscono anche i bambini, molto spesso. Quasi nessuno ne è esente...
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi