Perchè la gente diventa sessuale?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da NeverlandKid »

Sto uno schifo ragazzi, non so con chi parlare.
La ragazza che amo da anni (anche se non siamo fidanzati dal 2008) si è innamorata di uno e hanno fatto cose preliminari.
Sto uno schifo mi sento morire.
Mi sento tremendamente solo e mi sento male.
Voglio solo vomitare.
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da ithaca »

Mmmmm situazione delicata. Mi spiace moltissimo che stai male. :(

Queste sensazioni credo siano comuni sia agli asessuali che ai sessuali. Diversi miei amici non-asex mi dicono che si sentono male al pensiero dei loro ex a letto con qualcun altro. Riguardo al titolo del tuo thread, non credo che la gente diventi sessuale, ma non è questo un luogo adatto per una discussione sulla sessualità.

Hai tutto il mio supporto, momenti come questo sono molto difficili.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da SilverKitsune »

Ne avevamo chiacchierato un po' in precedenza, ma vorrei comunque aggiungere che sono cose che (purtroppo) succedono nella vita - essere rifiutati, avere il cuore a pezzi, vedere la persona dei propri sogni affezionarsi a un/a altro/a.
Gli orientamenti sessuali sono quel che sono, per alcune persone la sessualità è fluida e può cambiare col tempo, per altre invece "sboccia" più tardi. Non è così per tutti, ma ci sono anche questi casi. Se una persona cambia orientamento non possiamo fare altro che rispettare la sua nuova tendenza.
Ho passato anche io periodi molto bui dopo la separazione dall'unico ragazzo con cui sono stata finora e lasciati dire questo: ora ti sembra impossibile e astruso, ma il tempo riesce a guarire le ferite. Ti rimarrà il ricordo, certo, ma la vita va avanti e di persone meravigliose ce ne sono eccome là fuori, aspettano solo di essere conosciute :wink:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:ora ti sembra impossibile e astruso, ma il tempo riesce a guarire le ferite. Ti rimarrà il ricordo, certo, ma la vita va avanti e di persone meravigliose ce ne sono eccome là fuori, aspettano solo di essere conosciute :wink:
Quoto!
Anche io ho avuto grandi delusioni ma con il tempo tutto è passato.
Certo che ora sono molto meno propensa a credere alla favole, ma la speranza c'è sempre...
Forza! Io ti sto virtualmente vicina, non ci pensare e cerca distrazioni. :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da NeverlandKid »

vorrei un consiglio io non so se troncare un'amicizia simile oppure continuarla. sono straconfuso, non voglio gettare 6 anni al vento :( però sto male che sta cambiando..
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da ithaca »

NeverlandKid ha scritto:vorrei un consiglio io non so se troncare un'amicizia simile oppure continuarla. sono straconfuso, non voglio gettare 6 anni al vento :( però sto male che sta cambiando..
Magari prenditi un po' di tempo per conto tuo per riprenderti e "guarire" un po'. Poi se tra tempo (settimane?) ti senti meglio non avrai più questo dubbio. Almeno questo è quello che farei io. Forzare un'amicizia quando ti fa stare male non è qualcosa che io farei. Meglio ritagliarsi un piccolo spazio per sé.

Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da NeverlandKid »

si infatti glielo avevo già detto che per ora era meglio allontanarsi...
però vorrei capire cosa è successo davvero...ora stiamo parlando...
Spero davvero che il tempo guarirà le ferite...C'è un metodo per farle guarire in fretta? che le mie durano da anni...
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da NeverlandKid »

mi sta dicendo che fare certe cose è bello, ora vomito sul serio.
Life is amazing when you have no lies.

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da SilverKitsune »

Io non sono antisessuale e incoraggio sempre le persone, sia sessuali che non, a non vedere il sesso come qualcosa di sbagliato, anche se poi - come io ho fatto - scelgono di non farlo per semplice disinteresse.
Il mio consiglio comunque è di non parlarci per un po', se sai che ti fa stare male. Ho notato che le ragazze tendono a essere molto aperte sulla loro vita privata a volte, e ciò può risultare inopportuno per le persone a cui non importa granché saperne (che siano sessuali o meno).
Distanziati per un po' di tempo. Se poi avrai voglia di riallacciare i legami con lei, farai sempre in tempo.

In ogni caso sappi che non sono stati sei anni buttati all'aria, anche qualora vi doveste separare. Sono stati sei anni in cui avete condiviso qualcosa di estremamente significativo, e che rimarrà nel bagaglio delle tue esperienze per tutta la vita. :wink:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da NeverlandKid »

ojou-sama ha scritto:
Ecco, a me capita di perdere la stima delle persone quando sento cose come "fare certe cose è bello" :cry:
già concordo in pieno.specialmente se prima era persone che dicevano di essere asex ç_ç
E sentire parlare una che è stata sempre uguale a me di certe cose mi fa star male D: cioè prima mi sentivo meno solo con lei che non aveva fatto determinate esperienze e che la pensava come me, ora non so neanche perchè dovremmo essere amici.Mi sento tradito :/
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da SilverKitsune »

E sentire parlare una che è stata sempre uguale a me di certe cose mi fa star male D: cioè prima mi sentivo meno solo con lei che non aveva fatto determinate esperienze e che la pensava come me, ora non so neanche perchè dovremmo essere amici.Mi sento tradito :/
L'amicizia va ben oltre le diversità sessuali a prescindere. Se un mio amico mi dicesse dall'oggi al domani che ha cambiato orientamento sessuale io lo accetterei senza la minima esitazione.
Capisco tuttavia che possa dispiacerti, e dispiacerebbe anche a me, che una persona che credevi asessuale possa aver cambiato idea tutto d'un tratto. D'altra parte a volte le persone cambiano così repentinamente che è pressoché impossibile farsene una ragione - se poi la ragione c'è, perché spesso e volentieri neanche esiste.
Su questo forum è pieno di persone che la pensano come te, e alcune abitano perfino nella tua città. Non hai nessun bisogno di sentirti solo. :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da *helga* »

be'... non ti amava... che schifo di comportamento però... ma schifo, schifo proprio in ogni senso... mi spiace che non ti fossi accorto prima di chi fosse :? direi che non è diventata sessuale, ma lo è sempre stata...

Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da NeverlandKid »

*helga* ha scritto:be'... non ti amava... che schifo di comportamento però... ma schifo, schifo proprio in ogni senso...
già :? schifissimo
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Perchè la gente diventa sessuale?

Messaggio da SilverKitsune »

Che sia diventata sessuale adesso o lo sia sempre stata, non sono giustificati messaggi denigratori né nei confronti dei sessuali né nei confronti di qualsiasi altra minoranza o non-minoranza, sessuale o meno.
Capisco benissimo il dolore di NeverlandKid e mi dispiace profondamente per lui, ma dire "che schifo" non è un comportamento consono allo spirito di AVEN. Per favore, portiamo avanti la discussione senza denigrare nessuno.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi