WorldPride 2012 - Londra

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: WorldPride 2012 - Londra

Messaggio da SilverKitsune »

Rispettare la tradizione del pride è stata una cosa simpatica, considerando che c'era anche il gay pride se non sbaglio. E' diventato anche un pretesto per informare che non tutti gli asessuali si astengono. ;)
Come iniziativa ha veramente tutto ciò di cui gli asessuali hanno bisogno! L'unica cosa che ci si può auspicare in più è che abbia luogo in futuro anche in tutti gli altri Paesi!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: WorldPride 2012 - Londra

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: WorldPride 2012 - Londra

Messaggio da ithaca »

Grazie ojuo!!!

Questa foto (è specchiata) viene dalla Colombia, il giorno che sono arrivate le magliette a casa di Johanna!

Immagine

Poi, da questo blogspot:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: WorldPride 2012 - Londra

Messaggio da SilverKitsune »

L'acronimo Quiltbag ancora non lo conoscevo. (Ho sempre usato LGBTQA+) :lol:
Siccome le foto mi hanno incuriosita mi sono permessa di leggere anche il report! E' veramente bello, e rispecchia abbastanza bene cosa ne penso io dei pride in generale: è stato un evento importante non per mostrare un presunto "orgoglio asessuale", bensì per informare, dissipare dubbi e abbattere pregiudizi.
Mi permetto di citare una parte che mi ha fatto ridere:
and there was music and singing and glitter and basically everything I expected out of Pride, plus one old lady telling us that we were going to hell for our sinful ways.
Fare sesso è peccato, non fare sesso è peccato... insomma comunque vada siamo uno stuolo di peccatori destinati alla dannazione eterna, evabè. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: WorldPride 2012 - Londra

Messaggio da ithaca »

SilverKitsune ha scritto:
and there was music and singing and glitter and basically everything I expected out of Pride, plus one old lady telling us that we were going to hell for our sinful ways.
Fare sesso è peccato, non fare sesso è peccato... insomma comunque vada siamo uno stuolo di peccatori destinati alla dannazione eterna, evabè. :mrgreen:
Oddio me la ricordo la vecchietta :lol:
Stava sul lato della parata con queste immagini di santini o non so cosa in mano a strillare ai gruppi LGBT che sarebbero andati all'inferno per i loro peccati.
Mi sono avvicinata (ero sul lato giusto, per puro caso) e le ho provato a dare un volantino; all'inizio mi ha fulminata con lo sguardo e ha fatto per respingermi, poi ha letto qualcosa (o la maglietta o l'intestazione del volantino) quindi gliel'ho allungato di nuovo chiedendo solo "May I leave you a leaflet, please?" e lei mi ha risposto, molto guardinga: "I'll read this later <_< "

Ti giuro, awesome!!!!!! :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: WorldPride 2012 - Londra

Messaggio da SilverKitsune »

Oddio è vero, gli LGBT, poverini :lol: Loro sì che ne avranno vista di gente di quel genere :lol:
Addirittura coi santini al seguito, mamma mia, neanche fossimo il demonio :mrgreen: hai fatto una vittoria paurosa secondo me, convincere una vecchietta molto religiosa (e anche piuttosto ortodossa a quanto pare) a LEGGERE UN PAMPHLET sull'asessualità è... una cosa fantastica. Hai la mia stima!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: WorldPride 2012 - Londra

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: WorldPride 2012 - Londra

Messaggio da AnDieWelt »

ithaca ha scritto:
SilverKitsune ha scritto:
and there was music and singing and glitter and basically everything I expected out of Pride, plus one old lady telling us that we were going to hell for our sinful ways.
Fare sesso è peccato, non fare sesso è peccato... insomma comunque vada siamo uno stuolo di peccatori destinati alla dannazione eterna, evabè. :mrgreen:
Oddio me la ricordo la vecchietta :lol:
Stava sul lato della parata con queste immagini di santini o non so cosa in mano a strillare ai gruppi LGBT che sarebbero andati all'inferno per i loro peccati.
Mi sono avvicinata (ero sul lato giusto, per puro caso) e le ho provato a dare un volantino; all'inizio mi ha fulminata con lo sguardo e ha fatto per respingermi, poi ha letto qualcosa (o la maglietta o l'intestazione del volantino) quindi gliel'ho allungato di nuovo chiedendo solo "May I leave you a leaflet, please?" e lei mi ha risposto, molto guardinga: "I'll read this later <_< "

Ti giuro, awesome!!!!!! :lol:
Però, io non la trovo ridicola, è una bella immagine invece.. La "vecchia bigotta" che nonostante tutto, ha accettato il volantino. Non lo so poi, se la prossima volta sarà ancora lì, a gridare ancora più infervorata, ma se anche solo per un istante, cascandogli l'occhio su quel volantino, possa esser stata capace anche soltanto a cercare di mettersi in dubbio.. Beh, sarebbe un bell'esempio di umanità :)

Potremmo tutti domandarci, in fondo, saremmo stati capaci di accettare di avere fra le mani quanto di più inconcepibile possa esistere ai nostri occhi? Magari scopriamo che potrebbe esserci un piccolo Vecchio Bigotto dentro ognuno di noi :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: WorldPride 2012 - Londra

Messaggio da SilverKitsune »

AnDieWelt ha scritto:Potremmo tutti domandarci, in fondo, saremmo stati capaci di accettare di avere fra le mani quanto di più inconcepibile possa esistere ai nostri occhi? Magari scopriamo che potrebbe esserci un piccolo Vecchio Bigotto dentro ognuno di noi :mrgreen:
Possibile, anche se alcune cose sono inaccettabili per bigottismo e altre sono inaccettabili per motivi diversi. Per esempio, per me un omicidio di una persona innocua e innocente sarà sempre inaccettabile, e non lo considero una forma di bigottismo ovviamente :mrgreen:
Restringendo ciò che hai appena detto ai pregiudizi, bisognerebbe avere una mente aperta a 360° per accettare qualsiasi cosa sempre e comunque... non per tutti è possibile ma almeno ci proviamo, no? :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: WorldPride 2012 - Londra

Messaggio da AnDieWelt »

SilverKitsune ha scritto:
AnDieWelt ha scritto:Potremmo tutti domandarci, in fondo, saremmo stati capaci di accettare di avere fra le mani quanto di più inconcepibile possa esistere ai nostri occhi? Magari scopriamo che potrebbe esserci un piccolo Vecchio Bigotto dentro ognuno di noi :mrgreen:
Possibile, anche se alcune cose sono inaccettabili per bigottismo e altre sono inaccettabili per motivi diversi. Per esempio, per me un omicidio di una persona innocua e innocente sarà sempre inaccettabile, e non lo considero una forma di bigottismo ovviamente :mrgreen:
Restringendo ciò che hai appena detto ai pregiudizi, bisognerebbe avere una mente aperta a 360° per accettare qualsiasi cosa sempre e comunque... non per tutti è possibile ma almeno ci proviamo, no? :D
Certamente, al limite possiamo tendere in questa direzione e sarebbe già tanto :D poi la perfezione assoluta non so neanche se esista.
Ci basti pensare che comunque possono esistere infinite realtà diverse dalla nostra, ognuno ha la sua storia, ha avuto la sua educazione, la sua esperienza e ha vissuto il suo tempo. Quindi in fondo, come possiamo giudicare?
Sarebbe bello se tutti potessimo tenerlo a mente :D ma lo so, non è mica facile :|
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Rispondi