Gli americani ci negano l'accesso

Idee, proposte e bug report per il miglioramento di AVEN.
Rispondi
Avatar utente
Họ Chim thiên đường
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 06, 2012 12:24 am
Orientamento: Asexuality
Località: La repubblica

Gli americani ci negano l'accesso

Messaggio da Họ Chim thiên đường »

Sono confuso, cosa?

Edit: Sapevate che AVEN TechTeam sono Australiani e Canadesi, non Americano?
Ultima modifica di Họ Chim thiên đường il mer giu 06, 2012 5:06 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: GLI AMERICANI CI NEGANO L'ACCESSO

Messaggio da ithaca »

Ecco quello che è successo. Visto che i miei posts sono spariti insieme agli altri mi ripresento. Sono ithaca e oltre ad essere un membro di AVEN italia faccio parte dell'Admod Team su AVEN english. Ho fatto da interprete proprio al meeting in cui David Jay and il Tech Team hanno garantito l'accesso FTP a Emanuele, Blueberyl e SilverKitsune. L'accordo era abbastanza semplice: AVEN italia (così come le altre AVEN straniere) avrà l'accesso FTP ma dovrà occuparsi da sè della manutenzione tecnica, perché i 2 Tech Admin del forum inglese (non so perchè Emanuele li chiami Americani) non avrebbero modo di occuparsi di tutti gli affiliati.

Questo meeting è avvenuto Domenica 3 Giugno sera, e al suo termine Emanuele ha avuto le informazioni per l'accesso FTP, che permette di occuparsi della sezione /it del server asexuality.org.

Cosa è successo da Domenica a oggi? Come SilverKitsune ha detto nel suo thread, un errore umano da parte sua. Ha cliccato alcune cose sbagliate dall'ACP (pannello di controllo degli admin) e alcuni forums si sono cancellati. Emanuele ha cercato di riscrivere la pagina index dei forum dall'accesso FTP, e quando non è riuscito, ha re-installato il software del forum phpBB. Facendo questo, il database (con i thread ecc..) si è staccato dall'attuale versione del forum installata, inondando il server di messaggi di errore. Tutti questi messaggi di errore hanno fatto crashare il server, non solo a livello italiano ( /it ) ma a livello del server principale, causando lo shut down di AVEN italia, AVEN english e TUTTE le altre communities AVEN. Tutte queste modifiche e i conseguenti tentativi di ripristino sono avvenuti senza che sia stato fatto alcun back up di salvataggio, o per noncuranza o per mancanza di conoscenza.

Per garantire la sicurezza dell'intero dominio asexuality.org, il Tech Team si è trovato costretto a ritirare l'accesso FTP dal team italiano, almeno fino a quando non sarà presente all'interno o a supporto del team del personale tecnico informatico qualificato.



English version:
Here's what happened. Since my posts are gone with all the others I will reintroduce myself. i'm Ithaca and in addition to being a member of AVEN Italy I'm part of the Admod Team of AVEN english. I just "worked" as interpreter at the meeting in which David Jay and the Tech Team have guaranteed FTP access to Emanuele, Blueberyl and SilverKitsune. The agreement was simple enough: AVEN italy (as well as other Alt Lang AVEN) will have FTP access but will have to take care of tech maintenance on their own, because the 2 Tech Admin of the english forum (I don't know why Emanuele calls them Americans) cannot deal with all affiliates.

This meeting took place Sunday, June 3 in the evening, and at its end Emanuele had the information for FTP access, which allows to deal with the section /it of the asexuality.org server.

What happened from Sunday to today? How SilverKitsune said in her thread, a human error on her part. She clicked a few wrong buttons in the ACP (admin control panel) and some forums had been deleted. Emanuel tried to rewrite the index page of the forum by the FTP access, and when he failed, he re-installed the phpBB forum software. By doing this, the database (with threads etc. ..) got detached from the current installed version of the forum, flooding the server with error messages. All these error messages have crashed the server, not only the Italian one (/it) but the main server, causing the shut down of AVEN Italy, english, and ALL other AVEN communities. All of these changes and the consequent attempts to repristinate have been made without doing any back up, either by lack of care or by lack of knowledge.

To ensure the safety of the entire asexuality.org domain, the Tech Team had to withdraw the FTP access from the Italian team, at least until any qualified tech person will be a part of or support of the Admin Team.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: GLI AMERICANI CI NEGANO L'ACCESSO

Messaggio da SilverKitsune »

Ho eliminato l'account di Emanuele come è stato richiesto. Credo sia inutile, come ho già espresso, continuare a preoccuparsi di ciò che è stato.
Ithaca, io e te abbiamo parlato ieri sera, i miei propositi restano validi. Ci risentiremo in futuro per la risistemazione, ok? :P
Lascio il topic aperto purché si discuta in modo civile!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
rebeccajoy
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2011 5:06 pm

Re: GLI AMERICANI CI NEGANO L'ACCESSO

Messaggio da rebeccajoy »

Non ti crucciare, Kitsune!
"errare humanum est"!
Sei stata molto sincera a dirci cos'era successo! Brava!
Poi, certo, anke io qdo ho aperto stamattina il forum.....ehm.......mi sono detta "ke caspita e' successo???" :mrgreen:
Mi dispiace essere a 0 messaggi..............
Mi dispiace ke i miei post si siano cancellati............

ma.............
insomma...............
cribbio...........................
ci sn cose peggiori di cui preoccuparsi oggi come oggi!!!!!!

Quindi.............riniziamo daccapo!
Dopotutto e' anke bello!
Cm quando si cambia citt'a, si cambia lavoro, si cambia lavoro!!!!

Una cosapero' vorrei kiederti:
Hai scritto:
Ho eliminato l'account di Emanuele come è stato richiesto
????????????????????????
cioe'...............il nostro admin non c'e' piu'??????????????????????? :shock:
qsto mi dispiace molto..............ma come mai, Ema??????? :(
Ultima modifica di rebeccajoy il mer giu 06, 2012 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: GLI AMERICANI CI NEGANO L'ACCESSO

Messaggio da ithaca »

Se il thread ora è confusionario è perché è stato rimosso il post iniziale che era di Emanuele, e che era il motivo della mia spiegazione di ciò che è successo in realtà. Ci tengo a specificare che Kitsune si è assunta la responsabilità di quello che è successo ai thread ma non è stato solo il suo (comprensibile visto che appena eletta admin) errore a causare questa situazione. Comunque, nonostante l'accordo fosse di non prestare assistenza tecnica se fosse stato dato l'accesso FTP, quello che è successo ha rimosso i post di tutta la comunità, causando un possibile sconforto agli utenti e la perdita della maggior parte della storia della comunità asessuale italiana. Considerando questo, il Tech Team di AVENen sta lavorando per ripristinare un back up che era stato fatto da loro poco fa, e che dovrebbe permettere di recuperare l'intero database. Ci tengo a ringraziare Doppel e Cole per il lavoro che hanno fatto e che stanno facendo per assicurarsi che la comunità italiana possa esistere ed essere sicura da un punto di vista tecnico, e per la pazienza dimostrata in più di un'occasione quando sono stati denigrati o accusati senza alcuna ragione.


English version:

If the thread is confusing now is because Emanuele's OP was removed, which was the reason of my explanation of what really happened. I want to specify that Kitsune claimed responsibility of what happened to the threads, but it's not been only her (understandable considering she's a new elected admin) mistake causing this situation. Anyway, even though the agreement was not to give tech assistance if the FTP access was granted, what happened has removed all the posts of the community, causing possible discomfort to the members and the loss of most of the italian community's history. This considered, the AVENen Tech Team is working to repristinate a recent back up they made, which should allow to recover the entire database. I want to thank Doppel and Cole for the work they have done and that they are doing to make sure the italian community can exist and be safe on a tech side, and for the patience they showed on several occasions in which they've been made fun of or accused with no reason.

Avatar utente
rebeccajoy
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2011 5:06 pm

Re: GLI AMERICANI CI NEGANO L'ACCESSO

Messaggio da rebeccajoy »

@ Ithaca
grazie per tutte le spiegazioni ke stai dando, Ithaca!
E anke per doverti sobbarcare ogni volta la traduzione in inglese!
Sei bravissima! Complimenti!
Ma sei madelingua? o hai studiato inglese per tanti anni?

Pero' ancora non ho capito se Emanuele c'e' o no..... :(

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: GLI AMERICANI CI NEGANO L'ACCESSO

Messaggio da ithaca »

Non c'è problema, è un piacere spiegare come stanno le cose! Non sono madrelingua ma ho studiato inglese molti anni, e lavorando come Moderatrice sul forum internazionale parlo inglese ogni giorno.

Emanuele ha richiesto che il suo account venisse cancellato, e Kitsune l'ha accontentato.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: GLI AMERICANI CI NEGANO L'ACCESSO

Messaggio da SilverKitsune »

Confermo quanto detto da ithaca; io, lei, blue e i tech admin internazionali stiamo discutendo su modalità e termini del ripristino del forum. Pare che le cose stiano andando bene; entro pochi giorni dovremmo riavere il forum com'era (o quasi!), e se tutto va bene e il team internazionale me ne darà la possibilità, affiderò a una mia conoscenza - una persona competente di PHP, MySQL e FTP che ha già accettato la mia proposta - le modifiche che volevamo fare al forum, ossia il ripristino della chat e l'installazione di nuovi layout grafici per il forum. In futuro stiamo progettando anche una AVENwiki italiana, ma ci vorrà del tempo per fare tutto. Portate pazienza, stiamo lavorando :wink:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: GLI AMERICANI CI NEGANO L'ACCESSO

Messaggio da Chiara78 »

Non c'è nessuna fretta :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: GLI AMERICANI CI NEGANO L'ACCESSO

Messaggio da ithaca »

Ho spostato questo thread da Carta Bianca a Suggerimenti e Problemi Tecnici.

Rispondi