Avete parenti non eterosessuali?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Fabrizioimperia
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 26, 2012 3:37 pm
Orientamento: Gay sessuale

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Fabrizioimperia »

Fino a qualche tempo fa credevo di essere l unico gay in famiglia poi pero mi sono venuti fortissimi dubbi su mio cugino . Ragazzo timido, a modo , parla poco, mai parlato di ragazze o di sesso ... Insomma. Un gay tipo.
Mio zio , invece , e' stato piu volte con trans ... Ma alla fine chi ci va con loro? I gay ? No . Gli etero curiosi ( come i delfini)

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da ithaca »

Fabrizioimperia ha scritto:Fino a qualche tempo fa credevo di essere l unico gay in famiglia poi pero mi sono venuti fortissimi dubbi su mio cugino . Ragazzo timido, a modo , parla poco, mai parlato di ragazze o di sesso ... Insomma. Un gay tipo.
Mio zio , invece , e' stato piu volte con trans ... Ma alla fine chi ci va con loro? I gay ? No . Gli etero curiosi ( come i delfini)
Bè dipende:
_se è un FtM (nato femmina ma ora maschio) e si identifica come maschio, allora è un maschio. Se un uomo ne è attratto si può definire omosessuale, se una donna ne è attratta si può definire eterosessuale.
_Se è una MtF (nata maschio ma ora femmina) e si identifica come femmina, allora è femmina. Se una donna ne è attratta si può definire omosessuale, se un uomo ne è attratto si può definire eterosessuale.

In caso di attrazione romantica, se la persona è attratta solo da trans* o da persone dal genere non conforme al sistema binario maschio-femmina, può scegliere di identificarsi transromantico/a.

Ti prego di non giudicare nessuna persona in base all'identità di genere, o in base al partner con cui scelgono di avere una relazione, sessuale o no.
Essere transgender non è una moda né una scelta, anche se in Italia c'è molta disinformazione e scetticismo a riguardo. Magari visita la sezione "identità di genere" del forum se non l'hai ancora fatto :)

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Manhattan »

Io ho qualche sospetto su un mio cugino...
Nonostante sia un bel ragazzo con diverse pretendenti (lo so perché più di una volta mi è capitato che ragazze mie conoscenti mi chiedessero il suo numero sapendo che sono suo cugino), non ha mai avuto una ragazza... Vero che è molto timido, esce poco ed è particolarmente schivo verso il resto del paese, però questo fatto sembra strano a tutti.
Tra l'altro è pure una persona intelligente e con cui si parla gradevolmente...
Insomma, se fosse un "normale" eterosessuale, non ci sarebbe apparente motivo per non aver mai avuto una fidanzata in 29-30 anni!


Tuttavia la cosa a me non dispiace, primo perché son pure fatti suoi :D e secondo perché lui è il mio "scudo" durante le feste e ricorrenze in famiglia... Quando mi chiedono se non ho ancora la ragazza, io scarico immediatamente il peso su di lui, che ha 5 anni in più di me e, tendenzialmente, risponde "eh, non trovo quella giusta!"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Tuttavia la cosa a me non dispiace, primo perché son pure fatti suoi :D e secondo perché lui è il mio "scudo" durante le feste e ricorrenze in famiglia... Quando mi chiedono se non ho ancora la ragazza, io scarico immediatamente il peso su di lui, che ha 5 anni in più di me e, tendenzialmente, risponde "eh, non trovo quella giusta!"
Poverino, da una parte mi fa pena, ha l'aria di un capro espiatorio :lol:
D'altra parte però è bene non essere un caso isolato in famiglia, conforta parecchio nella lotta contro le classiche pressioni (o la ficcanasaggine generica) dei parenti :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

asex_mark
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:20 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da asex_mark »

ho una cugina omosessuale,e tra l'altro devo dire che è una delle parenti con cui vado più d'accordo...:) infatti sto pensando di fare un coming out con lei per quanto riguarda la mia asessualità! :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

asex_mark ha scritto:ho una cugina omosessuale,e tra l'altro devo dire che è una delle parenti con cui vado più d'accordo...:) infatti sto pensando di fare un coming out con lei per quanto riguarda la mia asessualità! :D
Sarebbe interessante sapere come risponde! Raccontacelo, se ti va, quando le parli :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:00 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Crimson »

Attualmente nella mia misera famiglia sono solo io l'omosessuale xD
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da blueberyl »

Non ho parenti non eterosessuali; ho un cugino (alla lontana) che ha un modo di fare un po' femminile ( questo riguarderebbe al limite la sua identità di genere), ma come orientamento sessuale è etero.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:
asex_mark ha scritto:ho una cugina omosessuale,e tra l'altro devo dire che è una delle parenti con cui vado più d'accordo...:) infatti sto pensando di fare un coming out con lei per quanto riguarda la mia asessualità! :D
Sarebbe interessante sapere come risponde! Raccontacelo, se ti va, quando le parli :D
Quoto ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Asuka »

Scusate non ho potuto fare a meno di notare che se un "cugino-parente" è timido, chiuso e non parla di ragazze allora è gay????
Scusate ma non mi sembra un possibilità...potrebbe essere asessuale no?
Insomma nn siete i primi che si incaz se qualcuno vi dice che "no, non potete essere asessuali, forse siete gay"???
Ovvio io nn conosco i soggetti, ma da come avete messo la frase a me sembravano 2 casi belli e buoni di disinteresse verso il sesso.....non può essere?
Poi magari sbaglio :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:Scusate non ho potuto fare a meno di notare che se un "cugino-parente" è timido, chiuso e non parla di ragazze allora è gay????
Scusate ma non mi sembra un possibilità...potrebbe essere asessuale no?
Insomma nn siete i primi che si incaz se qualcuno vi dice che "no, non potete essere asessuali, forse siete gay"???
Ovvio io nn conosco i soggetti, ma da come avete messo la frase a me sembravano 2 casi belli e buoni di disinteresse verso il sesso.....non può essere?
Poi magari sbaglio :)
Potenzialmente potrebbe trattarsi sia di omosessualità che di asessualità... come di semplice timidezza, del resto. I gay sono più numerosi degli asessuali, quindi in proporzione è più probabile che sia gay, ma questo sta al diretto interessato stabilirlo, noi facciamo solo speculazioni senza fondamento a tempo perso :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Bakeneko »

Parenti non credo. Ameno che non mi abbiano tenuta all'oscuro per tutto il tempo.
Però ho alcuni amici gay e conosco una coppia di gay, che sono amici del marito di mia cugina. :D
53x+m³=Ø

Toxgirl
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 12, 2012 7:25 pm

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Toxgirl »

Io ho mio cugino che però era nato donna, appena compiuta la maggiore età si è operato e ora è un uomo al 100% ;)
Ho molte amiche bisex, qualcuna lesbica e un amico bisessuale!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Toxgirl ha scritto:Io ho mio cugino che però era nato donna, appena compiuta la maggiore età si è operato e ora è un uomo al 100% ;)
Ho molte amiche bisex, qualcuna lesbica e un amico bisessuale!
Interessante! Spero che la domanda non sia importuna, se vuoi puoi anche non rispondere, comunque... tuo cugino ha una preferenza per le ragazze? :D
Lo chiedo perché in tal caso si definirebbe comunque eterosessuale. Rimane comunque una persona che ha avuto il coraggio di cambiare per essere quel che più si sente di essere e gli faccio i miei complimenti per il coraggio!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi