Avete parenti non eterosessuali?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Apro questo topic qui visto che potrebbe essere d'interesse anche per i sessuali. Avete parenti non eterosessuali, che voi sappiate? Se sì, uno o più di uno?
Ricordo che una volta se ne discusse sulle boards americane e molti asessuali dissero di avere parenti non eterosessuali (gay o bi), a volte anche asessuali. Vi ci trovate con questa cosa? I vostri parenti sanno che siete asessuali?
I miei parenti non lo sanno. Sono praticamente gli unici a non saperlo però, visto che amici e familiari lo sanno tutti quanti, anche una grande fetta dei miei conoscenti. Ma non ho mai riscontrato un orientamento sessuale diverso dallo standard in alcun mio parente :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Momo »

Io ho solo una cugina che non è omosessuale (né bi, ufficialmente) ma ha avuto UNA relazione con una donna. Per il resto i miei parenti sono tutti etero e pure omofobi.
No.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Ho solo un amico gay, con i parenti, a parte un paio di cugine (etero) non c'è chi sa quale confidenza quindi non parliamo molto di queste cose. I miei familiari sono molto tradizionalisti quindi anche se ce ne fosse qualcuno con un orientamento diverso dall'eterosessualità non lo farebbe certo sapere... io per fortuna non sono come loro, credo sia importante farsi vedere per come si è e fregarsene del giudizio altrui. In Italia purtroppo ci sono molti bigotti, lo so... potendo me ne scapperei...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da AnDieWelt »

Ebbene, mia sorella è omosessuale (o bi?), anche se (che io sappia) non ne ha mai parlato apertamente con noi, non ha nascosto diverse partner. Attualmente, convive con una ragazza da diversi anni.
In famiglia difficilmente se ne parla, ma mia madre mi ha fatto capire che l'unico dispiacere suo è la paura di non avere nipoti per via di questo fatto (praticamente mi ha fatto intendere che tocca a me :? ) e ho anche l'impressione che dubiti anche della mia eterosessualità, siccome ancora non le ho mai presentato una ragazza o cose così (di tanto in tanto non si fa scrupoli a farmi domande del tipo "ma a te piacciono le ragazze, si?" :mrgreen: ). Non che abbia tutti i torti riguardo a me, ma penso che l' essere asex non mi impedisca un domani di avere un figlio qualora desiderato, ad ogni modo penso che NON sia il caso di andarglielo a dire, perché penso le prenderebbe un colpo :shock:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Il post di Andie mi sorprende positivamente :mrgreen: Chissà se esiste sul serio una correlazione biologica tra gli orientamenti sessuali dei non-eterosessuali!
E' vero anche che essere asessuali e avere figli non sono due cose mutuamente esclusive; basti pensare che alcuni asessuali sono indifferenti al sesso e non provano nessun tipo di repulsione verso di esso, pur mancando di interesse. (Anche se, almeno stando a questo forum, ci sono più asessuali che non desiderano molto avere figli, che asessuali che li desiderano - io sono parte del primo gruppo :mrgreen:)

Comunque mi vengono in mente un paio di altre cose...
Ho un cugino che è una sorta di aromantico. O forse è solo riservato, perché non ho mai saputo che da parte sua ci fosse interesse in qualche ragazza. E so per certo che non è gay, ma credo che sia sessuale!
L'altra cosa che mi è venuta in mente è che anche i miei, nonostante siano al corrente del fatto che sono asessuale, secondo me continuano a pensare che io sia lesbica e non lo voglia ammettere... a volte mi fanno discorsi del tipo "...quando tu avrai un compagno o una compagna," nonostante io gli abbia chiarito che non provo interesse per nessuno dei due sessi, sessualmente parlando. Ormai ci faccio una risata e vado avanti, tanto se non vogliono capire non me ne viene niente.
Ma io dico, un ragazzo ce l'avevo un tempo, è mai possibile che pensino cose del genere? :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da AnDieWelt »

SilverKitsune ha scritto:Il post di Andie mi sorprende positivamente :mrgreen: Chissà se esiste sul serio una correlazione biologica tra gli orientamenti sessuali dei non-eterosessuali!
Oddio, che io sappia (eventuali segreti a parte) saremmo gli unici casi in famiglia :shock: Insomma, proprio una bella fortuna i miei hanno avuto :mrgreen:
SilverKitsune ha scritto:(Anche se, almeno stando a questo forum, ci sono più asessuali che non desiderano molto avere figli, che asessuali che li desiderano - io sono parte del primo gruppo :mrgreen:)
Mi verrebbe da pensare che forse anche a causa di questa mancanza di interesse verso il sesso (che è facile dimenticarselo, ma è una funzione utile soprattutto alla riproduzione), potrebbe diminuire l'istinto genitoriale negli asessuali? Ma forse sto solo vaneggiando :roll:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Itachi
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 18, 2006 3:33 pm
Orientamento: asessuale

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Itachi »

Probabile zio asex

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Probabile zio asex
:shock: Se non sono indiscreta: racconta, racconta! Perché lo sospetti?
Mi verrebbe da pensare che forse anche a causa di questa mancanza di interesse verso il sesso (che è facile dimenticarselo, ma è una funzione utile soprattutto alla riproduzione), potrebbe diminuire l'istinto genitoriale negli asessuali? Ma forse sto solo vaneggiando :roll:
Io condivido il tuo punto di vista invece; o meglio, credo che il disinteresse per il sesso favorisca un calo del desiderio di maternità/paternità, ma questo non vuol dire che lo implichi direttamente, tant'è che alcuni asessuali desiderano figli e in alcuni casi li fanno (oppure li adottano).
Sono dell'avviso che l'asessualità in generale possa essere una risposta alla sovrappopolazione in qualche modo, ma questa è una teoria molto sperimentale per così dire :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il sab set 17, 2016 8:48 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Ma quale OT e offesa, anzi, io trovo interessantissimo il tuo intervento!
Dal punto di vista biologico ha moltissimo senso e spiegherebbe effettivamente questa presunta correlazione tra asessualità e minor desiderio di diventare genitori. E' fantastico :D
Ho anche idea, ma questa è una teoria ancor più sperimentale e meno provata, che il fenomeno dell'asessualità stesso sia in parte dovuto alla sovrappopolazione. Se così è, sono dell'idea che la percentuale di asessuali crescerà in futuro, anche se magari non di molto. Questo fino a che la specie non raggiungerà un livello accettabile di popolazione, visto che già siamo troppi per la Terra... :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il sab set 17, 2016 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il sab set 17, 2016 8:47 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
morettina1988
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da morettina1988 »

Mia madre potrei definirla una gray! Ha fatto sesso per la prima volta a 36 anni con mio padre (dopo il matrimonio) e si è sposata solo per fuggire dalla sua situazione familiare! Mi ha sempre detto che per lei il sesso potrebbe tranquillamente non esistere :mrgreen: e che non ne ha mai compreso perché la gente perde la testa per una cosa così!

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Sidhe »

Che io sappia no, anche se mi sono chiesta in passato se l'antisessualità di mia nonna potesse derivare, anche, da un orientamento asessuale o grey o qualcosa così. Ma non ho dati per saperlo.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Credo che, scientificamente parlando, è possibile dare una risposta o almeno supportare la teoria che in molti casi l'asessualità comporti un minor grado di attaccamento alla prole e quindi a non avere figli.
Mio marito non è asex ma nemmeno "fissato", e non vuole figli quanto me (tant'è vero che ci stiamo informando x la vasectomia). Ma su questo forum ci sono diversi asex che vogliono figli... io credo che semplicemente ognuno sia fatto in un modo :wink:
Scusate l'OT! :P
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi