Avete parenti non eterosessuali?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Manhattan »

Asuka ha scritto:Scusate non ho potuto fare a meno di notare che se un "cugino-parente" è timido, chiuso e non parla di ragazze allora è gay????
Scusate ma non mi sembra un possibilità...potrebbe essere asessuale no?
Insomma nn siete i primi che si incaz se qualcuno vi dice che "no, non potete essere asessuali, forse siete gay"???
Ovvio io nn conosco i soggetti, ma da come avete messo la frase a me sembravano 2 casi belli e buoni di disinteresse verso il sesso.....non può essere?
Poi magari sbaglio :)

Si, forse per come è stato impostato il discorso può sembrare che l'unica alternativa all'etero sia il gay e non anche l'asex...

Io ho parlato di mio cugino come probabile non-etero... poi non so, potrebbe benissimo essere asex, perchè no...

Manny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab lug 28, 2012 11:35 pm
Orientamento: OmoDemisex Romantico
Genere: Maschio

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Manny »

Sì. :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Manny ha scritto:Sì. :lol: :lol: :lol:
Chissà perché me l'aspettavo. :lol:
Mi è venuto in mente che non ho mai aperto una discussione su amici non eterosessuali. Quasi quasi lo faccio in seduta stante. :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Sikelós
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun lug 30, 2012 12:13 pm
Orientamento: Biromantic Asexual
Genere: Maschio
Località: Sicilia

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Sikelós »

Tutti eterosessuali...

Manny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab lug 28, 2012 11:35 pm
Orientamento: OmoDemisex Romantico
Genere: Maschio

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Manny »

SilverKitsune ha scritto:
Manny ha scritto:Sì. :lol: :lol: :lol:
Chissà perché me l'aspettavo. :lol:
Mi è venuto in mente che non ho mai aperto una discussione su amici non eterosessuali. Quasi quasi lo faccio in seduta stante. :D
Oh, ma qui posso citare solo UNA mia orente non eterosessuale. :lol: :lol: :lol:
L'idea del topic sugli amici non eterosessuali mi piace. Anche se i miei amici eterosessuali si contano con le dita della mano. Ahahahahahah. :D :D

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da *helga* »

ho un cugino gay, ma non so niente di quello che fa... non siamo molto in contatto e non mi permetto di fargli domande al riguardo

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da TGP »

Tutti etero.
A parte una cugina che... non lo so, non siamo più molto in confidenza dall'infanzia, ma ha avuto un ragazzo una volta, parecchio tempo fa, durante l'adolescenza (è più grande di me) e da allora niente di niente. Oltre a questo si veste da ragazzo.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

TGP ha scritto:Tutti etero.
A parte una cugina che... non lo so, non siamo più molto in confidenza dall'infanzia, ma ha avuto un ragazzo una volta, parecchio tempo fa, durante l'adolescenza (è più grande di me) e da allora niente di niente. Oltre a questo si veste da ragazzo.
Ribadisco: sei attorniat* da una quantità incredibile di gente interessante. Come vorrei conoscere anch'io più persone non eteronormative dal vivo :mrgreen:
(A proposito, c'è un modo specifico di "vestirsi da ragazzo"? Ho sempre pensato che un abbigliamento non molto femminile risultasse neutro per una ragazza)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da TGP »

SilverKitsune ha scritto:
TGP ha scritto:Tutti etero.
A parte una cugina che... non lo so, non siamo più molto in confidenza dall'infanzia, ma ha avuto un ragazzo una volta, parecchio tempo fa, durante l'adolescenza (è più grande di me) e da allora niente di niente. Oltre a questo si veste da ragazzo.
Ribadisco: sei attorniat* da una quantità incredibile di gente interessante. Come vorrei conoscere anch'io più persone non eteronormative dal vivo :mrgreen:
(A proposito, c'è un modo specifico di "vestirsi da ragazzo"? Ho sempre pensato che un abbigliamento non molto femminile risultasse neutro per una ragazza)
Be', su mia cugina non posso farci molto ma... Per quanto riguarda gli amici, me li sono andati a cercare! :D Il fatto è che io ho una scarsa sopportazione per gli eteronormativi, mi sembra sempre che non mi possano comprendere fino in fondo; ovviamente non tutti, ma insomma, in media: che ne sanno di cosa vuol dire avere dubbi, ansie, differenze? Loro hanno avuto la pappa pronta. (sì, c'è un po' di invidia in questa frase) mentre una persona non etero... magari si da delle risposte molto diverse da quelle che do io, ma almeno si pone le domande.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

una persona non etero... magari si da delle risposte molto diverse da quelle che do io, ma almeno si pone le domande.
Quoto.
Il mio amico gay di cui parlavo su è quello a cui voglio più bene in assoluto ♥
Anche un altro mio amico cui voglio molto bene ♥ (anche se non mi somiglia come l'amico di cui sopra) è gay
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da TGP »

SilverKitsune ha scritto:(A proposito, c'è un modo specifico di "vestirsi da ragazzo"? Ho sempre pensato che un abbigliamento non molto femminile risultasse neutro per una ragazza)
Scusa, avevo dimenticato di rispondere a questa parte. Be', credo ci siano modi e modi. Una ragazza può essere poco femminile, ma credo che si riconosca la differenza tra una persona sportiva e "infagottata" e qualcuno che faccia a posta a vestirsi da maschio. Per dire, mia cugina indossa perfino le mutande da uomo!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Anche io ho un paio di boxer, mi sono piaciuti così tanto che li ho presi sia per mio marito che per me! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da blueberyl »

TGP ha scritto:
SilverKitsune ha scritto:(A proposito, c'è un modo specifico di "vestirsi da ragazzo"? Ho sempre pensato che un abbigliamento non molto femminile risultasse neutro per una ragazza)
Scusa, avevo dimenticato di rispondere a questa parte. Be', credo ci siano modi e modi. Una ragazza può essere poco femminile, ma credo che si riconosca la differenza tra una persona sportiva e "infagottata" e qualcuno che faccia a posta a vestirsi da maschio. Per dire, mia cugina indossa perfino le mutande da uomo!
Oddio...anche io uso spesso culotte da uomo... :? ...reggono meglio i glutei cadenti :mrgreen: Siamo Ot, ma questa cosa del "vestirsi da uomo" mi interessa. Comunque ci sono donne che anche se le vesti totalmente da uomo, mantengono la femminilità (e non è una questione di forme).
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da TGP »

blueberyl ha scritto:Comunque ci sono donne che anche se le vesti totalmente da uomo, mantengono la femminilità (e non è una questione di forme).
Ecco, lei no. Se la vedi sembra un ragazzo di 15 anni invece che una donna di 23. Bho, non so come spiegarlo, è una questione a pelle. Non si tratta né dell'etichetta sui vestiti, né della disposizione dei bottoni, né di essere "poco femminile"... E' che si "veste da uomo". Ha biancheria da uomo, pantaloni da uomo, magliette da uomo, taglio di capelli da uomo, hobby da uomo, postura da uomo... Non so come altro spiegarlo, se non avete mai visto una ragazza maschiaccio e una "ragazza" vestita da uomo, notando la differenza... non so come altro spiegarvela.

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Avete parenti non eterosessuali?

Messaggio da TGP »

Comunque mi stavo scordando... In realtà ho un cugino di secondo grado che o ha una vita segreta di cui nessuno sa niente (ma è piuttosto difficile visto che vive con il padre) oppure è molto probabilmente un asessuale quasi aromantico: ha 50 anni non ha mai avuto una qualche relazione nota e solo una cotta di anni fa che non ha portato a nulla di noto a noi parenti.
Quindi, dicevamo, per riassumere: una cugina che potrebbe essere demisessuale o asessuale o complessata e genderqueer o ftM o chi lo sa.
Un cugino di secondo grado probabilmente asex.
Poi ho uno zio che è etero, ma ha, per sua ammissione, una punta di bisessualità.
Un altro cugino che sembra molto timido, ma in effetti potrebbe essere semplicemente demisessuale, comunque etero credo.
Una cugina di secondo grado con una leggera forma di ermafroditismo. Ad ogni modo donna etero.
Altri tre zii, quattro cugini di primo e tre di secondo grado eterosessuali, più un cugino di primo e quattro di secondo grado bambini... Genitori e nonni eterosessuali, nessun fratello o sorella.

Rispondi