Portate l'anello nero?

E statistiche di vario genere.

Portate l'anello nero?

43
31%
No, ma mi piacerebbe averne uno
63
45%
No
33
24%
 
Voti totali: 139

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

Aspetta aspetta, gli assi si riferiscono all'orientamento romantico, NON all'orientamento sessuale. Non c'entra niente coi grey-A, l'asso di fiori è dei greyromantic :mrgreen:
Non ci sono simboli specifici per i grey-A a quanto so, ce n'è uno per i demisessuali però:

Immagine
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
m3dusa
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 02, 2009 1:11 am

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da m3dusa »

Mi sembra solo un mucchio di stupidaggini questa cosa dei simboli.
Come è stato detto, il significato di asessualità è già di per sè quasi sconosciuto, figuriamoci se ne si conosce persino il simbolo o il logo. Se dovessi incontrare mai qualcuno con un anello nero al dito medio della mano destra, non penserei MAI che è per quel motivo.
Io stessa l'ho letto per la prima volta qui e comunque non mi sognerei mai di mettere un determinato anello ad un determinato dito solo per quel motivo. Piuttosto perchè mi piace.
Guess...where?

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da mirko33 »

M3dusa non sottovalutare il potere dei simboli, è potentissimo!
prova a pensare, non c'è nazione, paese, contrada, associazione, partito, società...., che non ne abbia uno!
Alcuni sono antichissimi ed universali, per esempio il crocefisso!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

m3dusa ha scritto:Mi sembra solo un mucchio di stupidaggini questa cosa dei simboli.
Come è stato detto, il significato di asessualità è già di per sè quasi sconosciuto, figuriamoci se ne si conosce persino il simbolo o il logo. Se dovessi incontrare mai qualcuno con un anello nero al dito medio della mano destra, non penserei MAI che è per quel motivo.
Sei libera di pensare quel che vuoi sui simboli, ma tanto esistono per le persone a cui piacciono, mica stiamo obbligando gli altri ad adottarli :mrgreen: Un po' come la bandiera arcobaleno è diventata lo stemma degli omosessuali, anche gli asessuali ne hanno una, ma dubito che la appendano fuori al balcone. Per quanto riguarda gli anelli, questo sondaggio dimostra che non tutti aderiscono all'iniziativa, e anche io personalmente non penserei che una persona sia asessuale solo perché ne porta uno, ma so che è un simbolo asessuale e per questo mi piace e lo porto :wink:
Non siamo gli unici ad avere dei simboli, fai un giretto qui se non ci credi. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Bakeneko »

Ho comprato anche io l'anellino nero... finalmente! :D
Solo che non capisco se sia vetro o qualche altro materiale...
ABCD0008.JPG
ABCD0008.JPG (12.57 KiB) Visto 4407 volte
Io non ci vedo nulla di male nell'usare dei simboli.
Conosco un gay che porta spesso se non sempre una collana a forma di triangolo, simbolo dell'omosessualità... e se non era lui a spiegarmelo io non ci sarei mai arrivata.
C'è chi ama aver un simbolo addosso che lo rappresenti e questo lo fa stare bene(es:io con l'anello nero)e chi non ne vede un senso. Per fortuna non siamo tutti uguali a questo mondo. :wink:
53x+m³=Ø

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

Che bell'anello Nyma! Somiglia tantissimo al mio, lo sai? :D
Un anello nero in vetro lo troverei strano, penso sia più probabile che si tratti di plastica, in tal caso. Hai provato a vedere se lo smalto subisce modifiche al lavaggio? Quello ti potrebbe dare indicazioni circa il materiale di cui è costituito.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Bakeneko »

Grazie ojou-sama e Kit ! :wink:
Non credo sia plastica, fa un rumore troppo diverso dalla plastica quando lo appoggio da qualche parte. :D
Se non è vetro sarà una pietra levigata. Nella parte interna si vedono dei segni come se fosse stato graffiato da una macchina.
E... cosa strana... se lo metto controluce pare che il colore sia inserito all'interno del materiale, non è smaltato. L'ho lavato qualche volta ed è rimasto uguale.
Ultima modifica di Bakeneko il mar lug 10, 2012 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

Nyma ha scritto:Non credo sia plastica, fa un rumore troppo diverso dalla plastica quando lo appoggio da qualche parte. :D
Se non è vetro sarà una pietra levigata. Nella parte interna si vedono dei segni come se fosse stato graffiato da una macchina.
E... cosa strana... se lo metto controluce pare che il colore sia inserito all'interno del materiale, non è smaltato. L'ho l'lavato qualche volta ed è rimasto uguale.
...Ematite? :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:...Ematite? :mrgreen:
Potrebbe anche essere.
Ma visto che affianco a quello nero ce n'erano altri di colori (non credo esista ematite rossa, gialla, verde...) sono propensa a credere che sia vetro.
53x+m³=Ø

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da blueberyl »

Sicuramente non è ematite :) ; in genere sono in pasta di vetro o, nel migliore dei casi, pietre sintetiche. Potrebbe essere anche agata impregnata (te la vendono per onice, di solito) :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Bakeneko »

Sono passata al secondo anello. Il primo mi è caduto e si è rotto in tre pezzi :shock:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

Nyma ha scritto:Sono passata al secondo anello. Il primo mi è caduto e si è rotto in tre pezzi :shock:
Povero anello :|
Il mio pare non subire neanche graffi... e ormai ce l'ho da non so quanti mesi :lol: Il nuovo com'è? :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da blueberyl »

Io ho rotto anche il secondo...e ho desistito...ora al suo posto c'è una bella fascia in oro bianco (l'anello di fidanzamento di mio padre).
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:
Nyma ha scritto:Sono passata al secondo anello. Il primo mi è caduto e si è rotto in tre pezzi :shock:
Povero anello :|
Il mio pare non subire neanche graffi... e ormai ce l'ho da non so quanti mesi :lol: Il nuovo com'è? :)
E' praticamente uguale di quello precedente, cambia solo leggermente il colore che è un nero più riflettente dell'altro.
53x+m³=Ø

Rispondi