Portate l'anello nero?

E statistiche di vario genere.

Portate l'anello nero?

43
31%
No, ma mi piacerebbe averne uno
63
45%
No
33
24%
 
Voti totali: 139

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

Uno dei simboli dell'asessualità è portare un anello nero al medio della mano destra. Lo sapevate? E, se sì, lo portate?
Io ne ho uno molto sottile e sobrio, lo porto da mesi e mi piace molto. Non lo uso per "farmi pubblicità" chiaramente, ma mi piace portarlo :mrgreen:
E voi?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il sab set 17, 2016 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Emanuela73
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 21, 2012 6:46 pm
Località: Napoli

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Emanuela73 »

prima di stamattina, quando ho visto questo sondaggio proposto da SilverKitsune, non sapevo proprio che l'anello nero fosse un simbolo asex! ma la cosa strana che mi è capitata oggi pomeriggio è che nella metro, di fronte a me, si è seduta una ragazza con un anello nero alla mano destra!!!!! per un attimo ho avuto la tentazione di chiederle se era asex, ma dato che stava sentendo l'ipod e che non mi sembrava una tipa molto socievole ho receduto dall'idea, ma la tentazione di informarmi è stata forte!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

Singolare coincidenza Emanuela! Pensa che anche io ho incontrato casualmente una ragazza con l'anello nero al medio destro, ed ero in metropolitana :shock: Solo che come te ho ceduto alla timidezza :lol:
Penso che gli italiani in generale, sessuali e asessuali, ne sappiano mediamente poco del fatto che gli asessuali portino un anello nero (a volte)... è già un miracolo se sanno che l'asessualità esiste!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

Neanche a me piacciono i gioielli ad essere sinceri. Non quelli appariscenti e messi solo per farsi notare, almeno. Occasionalmente ne ho portati alcuni, ma solo modestissime collane regalate da persone care. Per me il valore affettivo degli oggetti è tutto, il valore economico è abbastanza squallido da mettere in mostra, soprattutto con tutta la gente che fa la fame di questi tempi...
Per l'anello nero ho fatto un'eccezione proprio perché è sobrio. Poi d'inverno vesto molto spesso di nero, perché mi aiuta a tenermi caldo (soffro molto il freddo), quindi ci stava anche bene :D
Ti assicuro trilly che fa tutto fuorché attirare l'attenzione, conta xD Come ho già scritto la gente nemmeno sa cosa sia l'asessualità, figuriamoci se sa che gli asessuali potrebbero portare un anello nero al medio destro!
E per finire, i colori della bandiera hanno un loro perché - il nero rappresenta l'asessualità (ecco il perché dell'anello nero), il grigio i grey-A, il bianco i sessuali, e il viola la community di AVEN.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

PS: a me i colori della bandiera piacciono!
Anche a me! Ha un che di armonico, e per il vestiario mi piacciono i colori neutri come il bianco e il nero. :D
Io ho cercato anelli neri per mari e monti nelle gioiellerie e nessuno li aveva. Poi a un certo punto capito a un vecchio negozio goth/metal che aveva CD e magliette dei gruppi di quel tipo e... lì ci ho trovato anelli neri di tutti i tipi e in tutte le salse! Però ho scelto quello con design semplice, senza decorazioni :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da ithaca »

Io lo porto sempre quando esco :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

Quelli di ematite sono molto diffusi anche perché, a quanto ho capito, sono abbastanza economici e si trovano più facilmente. Altri li portano di tungsteno invece.
Quasi quasi me ne procuro uno anche per la mano sinistra, giusto per decorazione... :D
P. S.: il mio è d'acciaio!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Higgs »

Sinceramente non la sapevo questa cosa dell'anello xD
Non mi dispiacerebbe portarlo, ma preferirei piuttosto spille o cose del genere, anche se l'anello è molto più sobrio (cosa che a me piace tanto) xD

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da ithaca »

I poteri magici dell'anello :lol:

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Sidhe »

Si, io lo porto (lo indosso anche in questo momento), ma ne ho più d'uno perché me li perdo sempre dappertutto, specialmente quando tolgo l'anello per lavarmi le mani o per dormire... :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Sidhe »

ithaca ha scritto:I poteri magici dell'anello :lol:

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Questa me la rivendo per il gioco di ruolo che sto facendo!!
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Sidhe »

trilly ha scritto:Ahh, grazie della spiegazione sui colori, non la conoscevo :)

Ho visto che ci sono diversi anelli di ematite nera su amazon.com
L'ematite non è nera u_u ci prova soltanto. L'ossidiana nera è nera, o l'onice nera è nera.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da SilverKitsune »

Io sto seriamente pensando di comprarmene un altro o altri due di backup, perché noto che ora col caldo il metallo di quello che ho attualmente si dilata e sta un po' stretto. :roll:
Me ne prenderò un altro di taglia superiore a quello che ho ora, penso :mrgreen: E magari anche qualche altro un pochino decorato, ma come vezzo personale!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Chiara78 »

Detesto i gioielli troppo vistosi ma non piacciono nemmeno quelli troppo semplici, per questo non porto l'anello nero... oltretutto il nero mi piace ma non è il mio colore preferito :wink:
Ultima modifica di Chiara78 il lun giu 17, 2013 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi