Portate l'anello nero?

E statistiche di vario genere.

Portate l'anello nero?

43
31%
No, ma mi piacerebbe averne uno
63
45%
No
33
24%
 
Voti totali: 139

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Schadenfreude »

Anche io lo porto, da sei mesi circa.
Ma tanto qui nessuno ne conosce il significato :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Bianca »

Attenta......anche qualcuno di mia conoscenza pensava che nessuno ne conoscesse il significato......

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Schadenfreude »

Potrei essere solo contenta se trovassi qualcuno che ne conosce il significato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Bianca »

Dal tuo punto di vista, sì, ma se qualcuno vuol essere riconosciuto soltanto da altri asessuali, come la mettiamo?
E se viene riconosciuto da chi asessuale non è?

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Schadenfreude »

Sarei felice anche, e soprattutto, se venisse riconosciuto da un non asessuale.
In primo luogo perché per riconoscerlo vuol dire che già conosce a grandi linee gli asessuali.
E in secondo, se ci fermassimo a parlare, la conversazione sarebbe più tranquilla perché buona parte della 'tensione sessuale' che potrebbe esserci non ci sarebbe, dato che saprebbe già a priori 'che non c'è trippa per gatti'.

Il timore ci potrebbe essere per la paura di essere discriminati, ma credo che la maggior parte delle persone che incontri per strada nemmeno sa che esistiamo :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Bianca »

Chi conosce l'anello nero, conosce voi.
Chi conosce voi, non vi discrimina.
Non discriminandovi, potrebbe conversare tranquillamente; sapreste che vi capisce più degli altri e non vi sarebbe tensione sessuale.
Ci sono persino dei sessuali che non saltano addosso a nessuno.

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Aliah »

Sebbene mi piaccia portare anelli, ho deciso che per il momento non porterò quello nero. Un po' perché non mi piace etichettarmi (odio le magliette coi loghi, credo di averne solo una), un po' perché non porto gioielli su mano e braccio destro: essendo destrorsa, mi danno fastidio.
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Scissorhands »

Io di solito porto anelli celtici o comunque particolari ma non appariscenti,anche se ci sono periodi in cui non ne porto alcuno più che altro perchè mi dimentico di indossarli.
L'anello nero comunque è da un po che lo porto ma all'indice della mano destra o sinistra. Non sapevo che fosse un simbolo asex; di certo non lo sposterò al medio della mano destra adesso che lo so e allo stesso modo non smetterò di indossarlo..magari ne comprerò un altro nero che starà bene al medio e allora in quel caso avrà pieno significato in quel senso.
Detto ciò trovo che l'anello nero abbia un suo fascino a prescindere dal significato. E' innegabile che il nero sia un colore elegante per quanto dalla cultura popolare sia considerato nefasto.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Asessuale Romantico
Genere: maschio

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Raffinato »

Io da pochi giorni ho deciso di indossare l anello nero simbolo di noi asessuali.
Lo porto nella mano destra nel dito medio, spero di essere conforme a quanto prescrive l etichetta.
Ho deciso di indossarlo oltre al fatto che e' un simbolo direi che si concilia molto bene con i miei gusti dal punto di vista estetico e del colore, avendo un lato di me che e' decisamente gotico sia di stile che interiore.
Non è obbligatorio portarlo ma se la cosa ti fa sentire bene perché non portarlo, in ogni caso mi piacerebbe che tutti gli asessuali lo indossassero....ma è solo una piccola utopia :roll:

Avatar utente
Federica
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:25 pm
Orientamento: cangiante
Genere: Femmina
Località: Milano

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Federica »

i segni che identificano li trovo sbagliati per principio
sono contro ogni forma di identificazione :)
Non nascere è indubbiamente la migliore formula che esista
Non è purtroppo alla portata di nessuno

(Emil Cioran)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Bianca »

Penso che se è una cosa che piace, perché non metterlo, ma sono anche d'accordo con Fede che trova sbagliati per principio i segni identificativi.
È una caratteristica così personale che si può ritenere meglio scegliere a chi dirlo e come.
Nessuno ha l'obbligo di parlare di sè.
Io lo farei soltanto con una persona che stimo molto, per capacità di comprendere e riservatezza, o con la persona di cui sono innamorata e che so mi ricambia.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Asessuale Romantico
Genere: maschio

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Raffinato »

In linea di massima io sono favorevole sia a chi si vuole identificare in un simbolo sia a chi non vuole identificarsi in un simbolo; l importante è fare una scelta che fa stare sereni con se stessi.
E' chiaro che se un simbolo diventa una sorta di feticcio in quel caso penso che il simbolo non sia più simbolo ma una schiavitù.
Il simbolo ed i simboli hanno ancora significato perché esprimono ed esternano qualcosa di interiore che affiora,per come li concepisco io.
Il simbolo per moda o per imitare il gruppo è altra cosa, molto più superficiale, anche se rispetto cio' che è effimero perché dietro ci sono persone e fragilità.
E' doveroso dare un distinguo tra simbolo per cio' che ci rappresenta dal profondo e simbolo per conformarsi ad una massa o ad un trend passeggero.
In ogni caso viva le diversità di opinioni :D

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Matty »

L'ho visto oggi per la prima volta, lo portava un ragazzo in autobus!
O meglio, da quando so che è un simbolo identificativo è la prima volta che lo noto indosso a qualcuno.

Io non lo porterei, ma semplicemente perché non ho mai portato bracciali, collanine, anelli ecc...

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Valkyrie »

come mai??? non ti piacciono???:p

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Portate l'anello nero?

Messaggio da Matty »

Da vedere mi piacciono, però mi danno fastidio addosso, non ci sono abituato, non so come fanno alcune donne che vedo con addosso 5 o 6 bracciali, un paio di pendenti e 2 o 3 anelli!

Rispondi