2 amici miei

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Rispondi
Vaso

2 amici miei

Messaggio da Vaso »

Ciao,

ho una domanda: ho un paio di amici (uno in Italia e uno in Germania) che credo veramente potrebbero far parte del gruppo.

Entrambe sono patiti informatici come me (oh... credo che nella categoria ci siano abbastanza candidati al club).
Di uno non sono ben sicuro di cosa nasconda esattamente, ma dell'altro, sono veramente sicuro: non-glie-ne-po'-fregà-di-meno.

Per anni abbiamo (con amici, colleghi, parenti) pensato che al fin fine, si sarebbe avvicinato a una ragazza o a un ragazzo, invece boh... niente. E' rimasto un problema esclusivamente nostro.

Avevo pensato di fargli conoscere questo forum, ma sapete una cosa?
A lui, a quanto ho capito, della cosa, non frega nulla, al tal punto che non saprebbe proprio cosa farsene del forum... cioè, mi viene dapensare, e non vorrei offendere nessuno, ragazzi (e ragazze), state tenendo un forum su un argomento che non vi interessa! :lol: Il che è il massimo! Ma vi appoggio (capisco che in nella nostra misera società possa portare dei problemi).

Il mondo è molto di più di quello che vorrebbero farci credere.

Un saluto.

Avatar utente
Curiosamente
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 26, 2005 1:21 pm
Località: Genova

Re: 2 amici miei

Messaggio da Curiosamente »

Vaso ha scritto:mi viene dapensare, e non vorrei offendere nessuno, ragazzi (e ragazze), state tenendo un forum su un argomento che non vi interessa! :lol: Il che è il massimo! Ma vi appoggio (capisco che in nella nostra misera società possa portare dei problemi).

Il mondo è molto di più di quello che vorrebbero farci credere.
Hai letto il sottotitolo che campeggia in alto alla pagina?
Rete per l'informazione e la visibilità.
Non ne parliamo per noi, raccontiamo agli altri le nostre esperienze, confrontandoci. :D

drac
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:49 am

Messaggio da drac »

Come dice Curiosamente,
il forum non è affatto su quanto sia bello non fare sesso, è sul fatto che c'è gente che non lo fa, non gliene frega, e che si sente a posto lo stesso, nonostante la discriminazione e l'intolleranza.

Il tuo amico è già a postissimo così, con sè e con gli altri; ma non tutti lo possono essere, ancora.

ciao!

Petrael
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 09, 2005 6:45 pm
Orientamento: eteroasexconfuso

Messaggio da Petrael »

Aggiungerei che il forum è fatto non solo per noi, ma soprattutto per il mondo esterno, in cui le minoranze faticano a farsi sentire e a farsi accettare. Non è divertente che un asessuale venga discriminato per qualcosa che non fa e i cui danni/benefici derivanti influenzano solo la sua persona? E' come se si avessero pregiudizi verso una persona che non mangia i dolci...Mica casca il mondo...

Petrael, The Asexman

Itsuki
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: dom giu 26, 2005 8:20 pm
Località: NON-ASESSUALE!!! ^_^
Contatta:

Messaggio da Itsuki »

io penso che nessuno vada forzato, se il tuo amico sta bene così e non gli interessa scambiare le proprie esperienze con altre persone, non ha motivo di venire in questo forum.

il problema sussiste soltanto quando quando si sente disagio e ci si sente soli...allora venire qui sarebbe di grandissimo aiuto per capire che non si è affatto soli e che ci sono molte persone che si stanno organizzando per diffondere le proprie ragioni!!

sul fatto che il mondo sia più bello di quello che vogliono farci credere (e a volte vogliamo credere), sono d'accordo!! :)

ama e fà ciò che vuoi!! sono convinta che gli asessuali amano e fanno ciò che vogliono esattamente come quelli che fanno sesso, nè più, nè meno!!
My site|Kia's blog
Non è bello ciò che è bello; è bello ciò che piace

Avatar utente
Angelus Laguna
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:07 am

Messaggio da Angelus Laguna »

scusami , ma come fai a dire che per un tuo amico che "forse" è asessuale, dire che gli altri qui hanno aperto un forum per una cosa che a LORO non gli interessa!?
Dove sta la logica scusa?

Avatar utente
Deirdre
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:06 pm
Località: MILANO, from:Kilfenora
Contatta:

Messaggio da Deirdre »

non parliamo di sesso, parlliamo di noi. e questo ci interessa.

deirdre
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lola
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 29, 2006 11:22 pm
Orientamento: grey-A-Pou4ever
Genere: bambinona mai cresciuta
Località: Brasile

Messaggio da Lola »

drac ha scritto:Come dice Curiosamente,
il forum non è affatto su quanto sia bello non fare sesso, è sul fatto che c'è gente che non lo fa, non gliene frega, e che si sente a posto lo stesso, nonostante la discriminazione e l'intolleranza.

Il tuo amico è già a postissimo così, con sè e con gli altri; ma non tutti lo possono essere, ancora.

ciao!
pienamente concordo 8)

elettropuffo
Ameba
Messaggi: 50
Iscritto il: sab ott 28, 2006 8:39 pm

Messaggio da elettropuffo »

Metti poi che qualcuno con un forte disagio interiore provocato dalla propensione alla asessualità si senta perso e vaghi nella rete in cerca di un perchè.....
Trova questo forum, ed anche in maniera anonima può raccogliere tutte le testimonianze che ci sono per capire meglio se stesso e per rendersi conto che non è solo... che non è malato e che molti altri sono come lui/lei..

ti sembra poco :?: :?:

Puo essere una medicina ed un sollievo per molti scoprire questo forum... :!:

Molti hanno testimoniato che quì trovano un punto di appoggio per sfogare le proprie sensazioni e trovare la risposta a dei perchè....

Io trovo questo molto bello... :!:

Se poi ci metti che qui ci possono stare tutte le categorie di persone, non solo gli asex ... il tuo amico può capire da se come il dialogo possa far conoscere altri mondi....

Se poi lui sta bene così, perchè forzarlo :?: Siamo liberi fino a prova contraria di agire come meglio crediamo.. senza ledere nessuno..

ciao :wink:

brown
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 07, 2013 1:00 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re:

Messaggio da brown »

Deirdre ha scritto:non parliamo di sesso, parlliamo di noi. e questo ci interessa.

deirdre
Ciao e' bello leggere ''parliamo di noi'' non ho capito se sei donna o uomo

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: 2 amici miei

Messaggio da Antares »

brown ha scritto:
Deirdre ha scritto:non parliamo di sesso, parlliamo di noi. e questo ci interessa.

deirdre
Ciao e' bello leggere ''parliamo di noi'' non ho capito se sei donna o uomo
Ciao brown.
Credo che Deirde vedesse se stessa come femmina quando ha scritto quel post 11 anni fa.
Considerando che l'ultimo suo post risale allo stesso periodo è un po improbabile che ti possa rispondere.

Però i casi della vita sono infiniti, non si sa mai .....
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 2 amici miei

Messaggio da Bianca »

Magari in questi 11 anni Deirde ha continuato a leggere, perché, più che "parlare di noi", voleva ascoltare.
Ma capisci che siamo infilati in un meccanismo perverso che anche quando, tra molti anni, noi non ci saremo più, ci sará qualcuno che, entrando qui, dirà: ehi Ant! Quel 7 agosto, perché ci hai dato il buongiorno con quella canzone piena di cigni?
Volevi volare?

Rispondi