Aven Italia forum: come va?

Idee, proposte e bug report per il miglioramento di AVEN.
Avatar utente
overmach
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom dic 04, 2005 5:08 pm

Aven Italia forum: come va?

Messaggio da overmach »

Come pensate che sia il forum di Aven Italia?

Come ci siete arrivati, perchè vi siete iscritti o frequentate il forum con costanza, cosa vi aspettavate da questo forum e cosa pensate non vada all'interno (che so, troppi "intrusi", argomenti non soddisfacenti, etc.).

Se volete rispondete in modo numeroso così da riuscire, visto gli ultimi eventi (la dipartita del fondatore Vedova Nera), a capire cosa funziona e cosa no ed eventuali correzioni in corso d'opera in modo da mantenere attivo il forum.
Le risposte sono aperte sia e prevalentemente agli asessuali, ma anche agli altri che dicano la loro in modo costruttivo.

a presto
Verso l'infinito...e oltreee!! (Buzz Lightyear)

Avatar utente
overmach
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom dic 04, 2005 5:08 pm

re

Messaggio da overmach »

Personalmente penso che ci siano realmente pochi asessuali iscritti e pochi quelli che scrivono di frequente. Se aggiungiamo poi alcune trascurabili controversie....Bisognerebbe invece che si crei un clima + armonioso e si procede uniti, soprattutto tra asessuali, verso l'obiettivo fondamentale per cui il forum è stato creato e da cui si è, nei mesi, discostato.
Verso l'infinito...e oltreee!! (Buzz Lightyear)

Avatar utente
Spirit of the Universe
Deus Ex Machina
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mag 29, 2005 1:44 pm

Messaggio da Spirit of the Universe »

Oggettivamente il trend è stato sempre questo: viene fatta un po' di pubblicità in giro (compaiono articoli sul giornale, su internet, vengono fatti annunci alla radio ecc...) e arriva un'ondata di utenti la maggior parte dei quali sono curiosi, altri molestatori ed infine, in piccola percentuale persone che si riconoscono nella definizione (o non-definizione) di asessuale.

Pochissimi di questi asessuali rimangono attivi sul forum. Forse è giusto sia anche così, in fondo sapere che esistono altre persone simili distrugge quel senso di colpa che si ha nel sentirsi diversi da tutti gli altri. E questo è già di per sè un merito di Aven ed è importantissimo.

Spirit of the Universe

Avatar utente
overmach
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom dic 04, 2005 5:08 pm

re

Messaggio da overmach »

Si ma dopo sembra che non ci sia tutto questo riciclo di utenti: o le persone incuriosite bazzicano sul forum, appongono alcuni post e poi, magari perchè stanno poco su Internet o magari perchè hanno di meglio da fare, scompaiono per alcuni periodi o per sempre. O tornano nell'"oscurità" della loro condizione personale o cercano altri metodi, più concreti (tipo incontri "fisici" con altre persone invcece di limitarsi al virtuale la sera....)....secondo me....

Vediamo gli altri pareri ora....
Verso l'infinito...e oltreee!! (Buzz Lightyear)

Avatar utente
overmach
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom dic 04, 2005 5:08 pm

re

Messaggio da overmach »

Rilancio il topic...
Verso l'infinito...e oltreee!! (Buzz Lightyear)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Ovvia rugbysta :wink: , ci penso io a rianimare un po' questo topic( :shock: :shock: ihihih,se riesco a ravvivarlo io :wink: :wink: )!!!
Secondo me il problema è che mancano dei 'non-asessuali',(che preferisco chiamare personalmente 'NORMALI' :wink: ) che vengano qui per conoscere veramente il 'fenomeno'(che fenomeno non è...) e partecipino al confronto cercando di COMPRENDERE, SOSTENERE, SUPPORTARE e magari anche aiutare gli asex, visto che non è che la nostra sia una vita facile...


I 'normali' che postano qua abitualmente hanno delle tesi e il loro obiettivo è quello di dimostrarle.
Il confronto tra persone diverse è bellissimo, specie quando si sostengono tesi diverse; il problema è che si danno opinioni sul ruolo del sesso, sul significato del sesso, non sull'asessualità in senso stretto.


Se c'è una comunità virtuale, c'è un'esigenza, ma soprattutto una REALTA'. E prima di tutto ne va preso atto.Poi va compresa, cosa non facile, visto che ai 'normali' il nostro modo di rapportarsi al sesso sembra stranissimo, solo perché nessuno gli ha mai dato voce.

Se dei non asex vengono qui e cercano di trovare il pelo nell'uovo per dimostrare che abbiamo blocchi psicologici, la gente, come ha fatto, si stufa e se ne va...

Voglio dire,se ho blocchi psicologici al limite potrei rivendicarne il diritto a tenermeli...

:lol: O forse c'è qualche affamato disperato che insinua, per vedere se poi, non sopportando più i soliti discorsi, l'asessuale dà su di lui la dimostrazione pratica che non ha blocchi psicologici?Prendiamola a ridere,per non piangere... :wink: :lol:

Manca un atteggiamento costruttivo e la comunicazione con i non asex.

Itsuki
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: dom giu 26, 2005 8:20 pm
Località: NON-ASESSUALE!!! ^_^
Contatta:

Messaggio da Itsuki »

secondo me mancano gli asex che partecipano costantemente invece...
il numero maggiore di post, dopo quello di vedova, era quello di partecipanti non asessuali, io personalmente venivo per cazzeggiare e per sostenere vedova, visto che mi ci sono affezionata...poi mi sono affezionata a voi in generale ed infatti sono rimasta (seppure adesso sia molto meno presente di prima, visto che sono stata travolta dal fiume in piena della mia vita lavorativo/universitaria)...
ho conosciuto gente, osservato reazioni, letto opinioni e punti di vista...mi sono fatta un'idea che potrebbe essere sbagliata ma non importa...tutti hanno il diritto di esprimersi nel modo migliore che preferiscono...e di condividere il proprio sentire con chi può capirli...

vedova ha una personalità forte, esplosiva, a volte direi quasi megalomane... :lol: ma era un personaggio che dava grande carica al forum... :cry: tutto il resto (gente che ora non scrive nemmeno più) era contorno...forse ci sarebbe anche da fare i conti con l'apatia e con la pigrizia che dopo un po' incombe nelle vite di molte persone, purtroppo (per loro...è bruttissimo quando ti prende)...

ora ho sonno e la smetto di dire caz..te :roll: notte a tutti...
My site|Kia's blog
Non è bello ciò che è bello; è bello ciò che piace

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Messaggio da Bruno »

A proposito, chiedo scusa per la mia lunga assenza. Purtroppo nelle ultime settimane sono stato molto impegnato per lavoro :(

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Secondo me, da quando manca Vedova con annessi e connessi, il forum è diventato invece più 'democratico', nel senso che più o meno siamo tutti alla pari e possiamo fare un discorso più pacato e obiettivo.
Se mancano gli asex un motivo ci sarà :? ...quanti se ne sono andati dopo essere stati giudicati e trattati a pesci in faccia :? ?

Io stessa per molti periodi non ho più postato, proprio per questo motivo.

Purtroppo molte persone con lavoro e famiglia non hanno tempo per scrivere molto sul forum...le capisco,sinceramente.

Poi sottolineo, manca un SOSTEGNO, un atteggiamento esterno di collaborazione...senza questo e senza nessuno di noi che ci metta la faccia, poco si può fare :cry: :cry:

Itsuki
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: dom giu 26, 2005 8:20 pm
Località: NON-ASESSUALE!!! ^_^
Contatta:

Messaggio da Itsuki »

blueberyl ha scritto:Poi sottolineo, manca un SOSTEGNO, un atteggiamento esterno di collaborazione...senza questo e senza nessuno di noi che ci metta la faccia, poco si può fare :cry: :cry:
cosa intendi per "atteggiamento esterno di collaborazione"? cosa dovrebbe fare un "esterno" (in che senso "esterno"?) per dimostrare di avere un atteggiamento di collaborazione dimodochè sia un sostegno per la community??
My site|Kia's blog
Non è bello ciò che è bello; è bello ciò che piace

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

Bruno ha scritto:A proposito, chiedo scusa per la mia lunga assenza. Purtroppo nelle ultime settimane sono stato molto impegnato per lavoro :(
OOOOOOOO chi si rivede, cominciavo a credere che fossimo rimasti orfani per la seconda volta :D

Secondo me mancano gli asessuali, anche se continuo a non capire perchè continuano (aridaglie) a sparire nel nulla, ci deve essere un buco nero in qualche topic :lol: , per esempio clatzeni, uno degli ultimi iscritti pareva molto preso dal forum e ora non lo vedo più da un pezzo. Ma forse sono l'unico che si è chiuso nel "bunker" e non esce di casa. Uso AVENIT come surrogato della realtà?
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

La parola d'ordine deve essere propaganda, ci sono ancora tanti asessuali che non conoscono AVEN, noi abbiamo il dovere di fargli capire che non sono soli.

Sentite questa:
Mi sono registrato in un forum e in un paio di topic ho postato il link di AVEN. Risultato... tempo 2 minuti mi hanno bannato :lol: forse sono stato un po brusco, però cacchio almeno un avvertimento :D
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Itsuki
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: dom giu 26, 2005 8:20 pm
Località: NON-ASESSUALE!!! ^_^
Contatta:

Messaggio da Itsuki »

peterpan ha scritto:Sentite questa:
Mi sono registrato in un forum e in un paio di topic ho postato il link di AVEN. Risultato... tempo 2 minuti mi hanno bannato :lol: forse sono stato un po brusco, però cacchio almeno un avvertimento :D
sei stato bannato senza nemmeno un avvertimento perchè in quasi tutti i forum nel REGOLAMENTO c'è scritto che è vietato fare quello che hai fatto tu...(spam)...se ti beccano a farlo, ti bannano!! :lol: e non ti avvertono perchè si presume che quando uno si iscrive in un forum la prima cosa che fa è leggere il regolamento...(lo so, poi di fatto non lo fa quasi nessuno, ma a rigor di logica si dovrebbe!!)

diverso sarebbe se tu scrivessi post normali e ti linkassi il forum di AVEN in firma: allora si che potresti...e qualcuno, incuriosito dal link, potrebbe approdare qui per curiosità...!!
My site|Kia's blog
Non è bello ciò che è bello; è bello ciò che piace

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

diverso sarebbe se tu scrivessi post normali e ti linkassi il forum di AVEN in firma
Aaah ho capito, ma è un cavillo; se il link lo metti in firma va bene se lo metti nel post no.
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Itsuki
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: dom giu 26, 2005 8:20 pm
Località: NON-ASESSUALE!!! ^_^
Contatta:

Messaggio da Itsuki »

peterpan ha scritto:
diverso sarebbe se tu scrivessi post normali e ti linkassi il forum di AVEN in firma
Aaah ho capito, ma è un cavillo; se il link lo metti in firma va bene se lo metti nel post no.
esattamente...Immagine la logica è che se lo metti in firma le persone non sono obbligate da nessuno ad andarci...ci vanno solo se li hai incuriositi abbastanza...e cmq non tutti leggono le firme degli altri, soprattutto se non sono colorate e piene di immagini...
se invece apri un thread appositamente per metterci il link stai obbligando la gente a guardare, è come se fosse una pubblicità occulta (nemmeno occulta, tra parentesi :lol: ) e nei forum spessissimo è vietato pubblicizzare altri forum in questo modo...per motivi che capirai anche da solo!!

cmq ecco, il mio consiglio è metterlo in firma! magari non mettendo il link nudo e crudo, ma scrivendo, che so "un forum figo" con il link, dimodochè cliccando sulla scritta si viene automaticamente catapultati qui!! :wink:
My site|Kia's blog
Non è bello ciò che è bello; è bello ciò che piace

Bloccato