Tristezza... malinconia.... cielo grigio... asessualità...

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Avatar utente
sheogorath
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 17, 2010 5:29 pm
Orientamento: asessuale

Re: Tristezza... malinconia.... cielo grigio... asessualità...

Messaggio da sheogorath »

caro senpai io credo dica il vero.anzi ne sono certo.
persone che vivono determinate condizioni si crogiolano nella sofferenza che si costruiscono.
ho passato moltissimi anni a chiedermi se esistessero altre persone che la pensavano come me.
io non mi sento asessuale eppure lo sono.
il giorno che ho perso la verginità come l'ultimo giorno che ho fatto sesso hanno qualcosa in comune. l'ho fatto forzatamente solo perchè una mia porzione di cervello, non so quale, mi diceva che dovevo farlo perchè era normale. ma l'ho fatto sempre con questo pensiero. non ho goduto un secondo del sesso che ho fatto perchè non ne sentivo il bisogno e perchè lo facevo per lei, la ragazza del momento.
l'ultimo rapporto che ho avuto è stato culminante, nella mia vita. durante la penetrazione mi sono detto:"che palle! devo continuare finchè non è soddisfatta?? ma mi annoio" e a quel punto ho capito che il sesso fine a se stesso non fa per me.
sono sempre stato sincero con me stesso anche perchè ho sempre vissuto situazioni difficili con tutto e tutti e l'unica cosa che mi faceva risparmiare fatica era accettarmi senza condizioni, accettare quello che ero.
non mi sento asessuale perchè in realtà vorrei una donna nella mia vita che si innamori di me oppure provi grande affetto da non farmi sentire forzato a fare del sesso ma che magari lo faccia con me perchè mi ami. non lo so. dico questo perchè in un prossimo futuro vorrei dei figli e vorrei concepirli nella maniera classica. e vorrei che avvenisse con la persona che, se non amo, stimo e voglio bene.

dico a tutti gli altri che a essere sinceri con se stessi risparmi sulla salute anche perchè problemi ce ne sono tanti e il non accettarsi non migliora le cose

spero tu legga senpai, sei in gamba
ciao

Avatar utente
sheogorath
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 17, 2010 5:29 pm
Orientamento: asessuale

Re: Tristezza... malinconia.... cielo grigio... asessualità...

Messaggio da sheogorath »

non lo so, non penso di essere mai stato innamorato, non so, diamo nomi a sentimenti indescrivibili. penso fortemente, e fino ad ora me so capitati solo bidoni, che se ci sarà una persona a cui tengo veramente, il sesso me lo farò piacere.

si, non si può categorizzare ogni individuo, però devo dire che senpai ha fatto una bella analisi.personalmente.

Avatar utente
sheogorath
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 17, 2010 5:29 pm
Orientamento: asessuale

Re: Tristezza... malinconia.... cielo grigio... asessualità...

Messaggio da sheogorath »

non lo so cmq in molte cose che dice mi ci ritrovo. probabilmente se amassi, sarei felice, forse, di rendere felice la mia partner.
Ecco secondo me, già è un atteggiamento sbagliato, non so se allora già esistesse la chat ma fossi stata una del campo mi sarei fiondata subito a confrontarmi in diretta. Io frequento la chat da mesi ma non ho mai avuto il piacere di vederne uno di questi esperti di asessualità in chat, e l'unica cosa che ho è solo il sospetto che qualcuno sia passato in "anonimo".
boh, non è che tutti devono fa come te. si vede che lui a qualche timore e se non reca danno a nessuno è libero di esprimersi quando e come vuole.
Questa la trovo una frase a serio rischio di equivoci. E' come se dicesse: se non avete fatto sesso non siete veri asessuali, come se la pratica sessuale certificasse l'asessualità.


no. non certifica niente. ma di sicuro le esperienze aiutano a capire meglio come siamo fatti. non ti puoi ricostruire in testa un rapporto sessuale con la logica per poi prendere decisioni a riguardo. penso ci sia gente che fa così.

X polonio
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 12, 2012 1:42 am

Re: Tristezza... malinconia.... cielo grigio... asessualità.

Messaggio da X polonio »

Rispondo alla discussione a distanza di ben 3 anni dalla sua creazione non importa, leggendo simili sciocchezze non ho potuto fare a meno di perdere del tempo per iscrivermi ed illustrarti come la penso. Chiariamo subito che la definizione di normalità da te citata non esiste la normalità è solo un appellativo umano utilizzato per generalizzare con presunzione una conoscenza della natura che in realtà non abbiamo, in questo universo il 99,9% delle cose non le conosci quindi non vantarti della tua pochezza autodefinendo l' asessualità come anormalità della natura la natura è complessa e tu non puoi comprenderla. Ti ricordo inoltre che se non sei un genetista esperto non dovresti parlare di geni l'unica scienza che studia l'influenza dell'ambiente sui geni è l'eugenetica branca cosi vasta da dover essere separata dalla genetica generale quindi se non sei un genetista non citare correlazioni strane e prive di documentazione di geni molecole codificanti senza nemmeno sapere di cosa stai parlando. Ultimo punto, la storia ha insegnato che molte delle grandi menti vissute le menti geniali con un diverso approccio alla vita non erano anormali ,solo avevano una comprensione più spiccata nei confronti del "tutto"
direi chiaramente che tu sia insignificante se paragonato a Tesla ebbene egli era assesuale, e che mi dici di Spinoza e Arthur Schopenauer erano anormali o forse avevano più consapevolezza. Ed infine la donna che è venuta da te il fatto che sia una debole non in grado di reggere la croce del dolore e della malinconia che si sia trovata un ragazzo ecc. non me ne può importare un bel niente è solo una persona (come te del resto) che non comprendono il significato di reale coscienza umani non uomini, perché gli uomini non nascono solo per riprodursi e scopare, ma evidentemente è una caso che le più grandi menti dell'umanità fossero anormali e diversi dalla società in cui vissero

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Tristezza... malinconia.... cielo grigio... asessualità.

Messaggio da Sidhe »

Fio mio, tu hai proprio l'abitudine di scrivere post lunghissimi... Non ho ancora letto per intero il tuo post iniziale, da cellulare perderei diverse diottrie, ma avrei un paio di appunti, o domande se preferisci:

1- la tua eventuale professione a mio parere non sarebbe un fattore determinante, visto che l'asessualita' e' ancora poco studiata;
2- secondo me l'orientamento sessuale invece e' proprio dato dal desiderio sessuale verso uno o l'altro sesso, o entrambi i sessi canonici, o tutti, o nessuno, o altre combinazioni. Per questo distinguere un orientamento sessuale da una avversione di tipo mentale e' molto difficile.
Ti spiego come mai la penso cosi': facciamo l'esempio di un uomo eterosessuale che sia curioso e decida di provare il sesso omosessuale, e provi piacere facendolo perche', a conti fatti, i genitali funzionano per stimolazione meccanica, a meno che la psiche non vi imponga un NO davvero forte (e non parlo per forza di uno stupro, ma anche di sesso non-abbastanza-consensuale). Beh anche se avra' provato piacere nell'atto, quell'uomo resta un eterosessuale che si e' tolto una curiosita' e potrebbe non voler mai più toccare un altro uomo.
3- se non c'e' attrazione o desiderio sessuale verso qualcuno, e' possibile che non si riesca a farci sesso (nel caso del maschietti) o non si provino sensazioni piacevoli (nel caso delle femminucce), quindi chi rientra nel primo caso come fa a sapere se rientra anche nel secondo? E siamo proprio sicuri che provare desiderio sessuale per qualcuno ma al momento dell'atto non provarne piacere sia indice di un orientamento sessuale? A me sembra più che altro un problema di tipo fisico, a questo punto se vuoi proprio tenere buono il secondo caso, deve coesistere con il primo per definire un orientamento sessuale.
4- visto che parli di patrimonio genetico, come giudichi il fatto che siano stati compiuti studi su animali e che alcuni di loro non abbiano manifestato desiderio sessuale? Tu la chiami devianza genetica, e magari lo e', ma chiami devianza genetica anche l'omosessualita', che viene considerata genericamente un orientamento sessuale (e la cui origine la scienza sta cercando di spiegare), per cui a conti fatti per te non esistono affatto orientamenti sessuali, esiste la norma che e' l'eterosessualita', ed esistono devianze. Avresti potuto dire semplicemente questo: "ragazzi a livello medico non esiste il concetto di orientamento sessuale, esistono solo la norma e le devianze, cioe' tutto il resto. L'orientamento sessuale e' un concetto inventato per questioni di politically correct e per non dare l'impressione che alcune persone fossero moralmente inferiori alle altre". Se il concetto stesso di orientamento sessuale e' privo di fondamento (esistendone medicamente solo uno non ha senso chiamarlo cosi'), a cosa serve dire che l'asessualita' non e' un orientamento sessuale? Stai parlando a livello scientifico di qualcosa che non concerne l'ambito della scienza, ma concerne l'ambito delle scienze sociali... Spero che si capisca cosa intendo.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Tristezza... malinconia.... cielo grigio... asessualità.

Messaggio da Higgs »

Stavo per andare a dormire, ma ho letto questo topic e me lo sono divorato tutto lol
Allora, tralasciando il fatto che non concordo sul parere di Dany Side (e posso citare pezzo per pezzo volendo, ma preferirei tramite MP).

Piuttosto, porrei una semplice domanda: embè?
Ora che il mondo è stato illuminato da questa sconvolgente notizia, e cioè che l'asessualità sia in realtà una deviazione (ma dove?), cosa cambia?
Quale sarebbe nocciolo della questione? Che "asessualità" è un problema e non un orientamento sessuale?
Che noi saremmo sessuali impauriti dal sesso e dalle relazioni?
Ma andiamo. Tutto ciò mi fa ridere xDD
Io posso fare del sesso come e quando voglio, se ne ho voglia. Ma io SONO ASESSUALE, perché non mi interessa fare sesso.

Chi ha una soluzione efficace all'asessualità si facesse avanti :3


PS: Please bitches, la Natura non ha bisogno di paladini della giustizia, può parlare benissimo da sola. Se la Natura ha ritenuto giusto far nascere gli asessuali, io non mi oppongo. Non spariamo ca...volate in modo insensato. Non c'è nessun regolamento di leggi scritte dalla Natura su cosa sia GIUSTO e su cosa sia SBAGLIATO. La Natura è unica, e tutto ciò che esiste è Naturale. Anche le devianze. Quindi, per favore, eliminiamo dal thread (vecchio, per giunta) questa discussione sulla natura.

PPS: Dany Side, ci sei ancora? :O

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Tristezza... malinconia.... cielo grigio... asessualità.

Messaggio da ithaca »

Tempo di chiudere questa discussione.

Per piacere non andiamo a ripescare thread più vecchi di qualche mese o al massimo un anno (preferisco 6 mesi, personalmente). L'autore di un thread vecchio è probabilmente andato via o si è dimenticato del tutto della discussione, nel frattempo. Nel migliore dei casi, ha imparato qualcosa su AVEN e non condivide più opinioni con cui gli utenti di oggi si sentono fortemente in disaccordo.

Grazie per l'attenzione.

ithaca

Bloccato