qualche domanda

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
little_prince
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 06, 2009 5:17 pm

qualche domanda

Messaggio da little_prince »

salve a tutti
sono nuovo in questo forum e avrei un paio di domandine da fare...
premetto che non penso di essere asessuale, però vorrei conoscere meglio il vostro ''mondo''
per iniziare, vorrei sapere effettivamente quanta frequenza c'è nel ''non provare attrazione sessuale verso una persona'' e se questo è determinato dalla scoperta di un mancato interesse nel sesso dopo averlo provato oppure se qualcuno di voi ha scoperto la propria asessualità addirittura prima di avere rapporti (io ho avuto rapporti soltanto con uomini, ma mi piacerebbe molto averne con delle donne). fondamentalmente, asessuali principalmente si diventa oppure si nasce?
vi ringrazio anticipatamente

Avatar utente
Perfectly_Flawed
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 01, 2009 12:33 pm
Orientamento: ?
Località: Torino

Re: qualche domanda

Messaggio da Perfectly_Flawed »

Ciao little_prince... io ancora non so bene se definirmi asessuale.. ma so solo che non ho mai avuto rapporti sessuali e nemmeno desidero averne. In passato mi è capitato di provare attrazione fisica verso qualcuno ma non credo che alla fine sarei arrivata al rapporto fisico. Altro non so dirti, mi spiace.
E' necessario vivere.
Bisogna scrivere.
All'inifinito tendere..
[Baustelle - Baudelaire]

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: qualche domanda

Messaggio da blueberyl »

Ho spostato questo argomento in asessualità :)
p.s: benvenuto!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: qualche domanda

Messaggio da keymaster »

Ciao Little_Prince, ti posso rispondere che, personalmente, non ho mai avuto alcun interesse nel cercare rapporti sessuali, in assoluto... Passano gli anni e non mi accorgo minimamente che sono arrivato alla soglia dei 30 senza la minima esperienza sessuale. A dire il vero non mi sono mai neanche innamorato né ho mai avuto alcuna relazione affettiva in tutta la mia vita. Ma vivo ugualmente bene questa mia condizione. Per quanto mi riguarda, le amicizie sono quanto di meglio ho sempre avuto con le altre persone. Anche se volessi provare un rapporto, non credo sari mai in grado di portarlo a compimento, dal momento che il mio cervello cataloga questa attività come "non significativa"...
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

vulnavia
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:15 am
Orientamento: ax

Re: qualche domanda

Messaggio da vulnavia »

"salve a tutti
sono nuovo in questo forum e avrei un paio di domandine da fare...
premetto che non penso di essere asessuale, però vorrei conoscere meglio il vostro ''mondo''
per iniziare, vorrei sapere effettivamente quanta frequenza c'è nel ''non provare attrazione sessuale verso una persona'' e se questo è determinato dalla scoperta di un mancato interesse nel sesso dopo averlo provato oppure se qualcuno di voi ha scoperto la propria asessualità addirittura prima di avere rapporti (io ho avuto rapporti soltanto con uomini, ma mi piacerebbe molto averne con delle donne). fondamentalmente, asessuali principalmente si diventa oppure si nasce?
vi ringrazio anticipatamente"

innanzitutto ciao :-)
personalmente ho avuto dei rapporti sessuali sempre molto soddisfacenti, ma da un anno a questa parte non provo più attrazione nel sesso, sinceramente trovo che sia l'ultima cosa di cui ho bisogno nella mia vita. Non si nasce niente, a mio parere, così come non si nasce gay, etero o asessuali...nel mio caso è stata una scelta naturale e felice quella di non aver piu a che fare col sesso, ed è una cosa che può succedere a tutti, sia come una fase piu o meno lunga, o per sempre, questo non possiamo saperlo. Non voglio impormi nulla nel corso della mia vita, e non è detta che rimarrò in questa condizione per sempre, ma per adesso sto veramente molto bene così!

Avatar utente
Haliwood
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:32 pm
Orientamento: sessuale(spero)

Re: qualche domanda

Messaggio da Haliwood »

non mi piaceva prima, non mi è piaciuto durante, non mi è piaciuto dopo ma spero che un giorno possa piacere anche a me, perchè tutti ne parlano un gran bene..

.helga.
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 13, 2009 7:11 pm
Orientamento: etero-astensionista
Contatta:

Re: qualche domanda

Messaggio da .helga. »

Haliwood ha scritto:non mi piaceva prima, non mi è piaciuto durante, non mi è piaciuto dopo ma spero che un giorno possa piacere anche a me, perchè tutti ne parlano un gran bene..
a me non piaceva prima, nè durante e non mi interessa che mi piaccia in futuro!
Immagine

Empty Of Sex
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:20 pm
Orientamento: asessuale

Re: qualche domanda

Messaggio da Empty Of Sex »

Non bisogna fare di tutta l' erba un fascio!
C' è chi nasce incapace di provare attrazione sessuale, e chi diventa incapace di amare, in seguito a esperienze particolarmente traumatiche (p. es, abusi subiti durante l' infanzia); in ogni caso, il termine rimane sempre quello :)

LaChriss
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 09, 2010 1:49 am

Re: qualche domanda

Messaggio da LaChriss »

Guarda io ho 18 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali. Certo mi è capitato di provare una leggera attrazione fisica nei confronti dei ragazzi e una certa curiosità verso le ragazze, ma non è un sentimento o un impulso molto forte e quindi è una cosa che riesco a contenere molto bene e ne faccio a meno e sto bene così, anche perchè sinceramente prevale in me la paura. Inserisco questa domanda..voi che vivete consapevolmente questa condizione (in quanto io non so ancora se sono asessuale o meno) cosa significa il fatto che ho paura?? L'idea di un rapporto sessuale non mi interessa perchè mi spaventa, a volte terribilmente. Capita anche a voi? Comunque non so se giustificare la mia verginità col fatto che non ho ancora trovato il ragazzo giusto o col fatto che forse sono asessuale. Ad ogni modo vorrei provare, non penso che giungerò mai alla conclusione di non voler provare a fare sesso a prescindere perchè penso che nella vita per capire e capirsi bisogna sempre comunque provare. A quel punto forse avrò più chiara la mia situazione e la mia condizione.

xino88
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:44 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio
Località: Faenza, Ravenna

Re: qualche domanda

Messaggio da xino88 »

Ciao io mi chiamo Alex e sono un ragazzo romagnolo di 21.
Ho avuto esperienze sessuali, sia con uomini, che con donne, ma premetto non ho mai avuto pulsioni o interessi sessuali.
Ciò nonostante, non riuscivo a capire il perchè e per scoprirmi e finalmente essere consapevole della mia asessualità ho dovuto provare tutto ciò che la mia curiosità mi imponeva di provare.
Il sesso non mi è mai piaciuto, ne tanto meno interessato. Quello che mi affascina in una persona è altro: la psiche ad esempio, il modo di ragionare...

Gli asessuali come me sono persone comuni come tutte le altre, solo che non sono interessate al sesso. Hanno un'orientamento sessuale proprio ed individuale! (proprio come tutti)

manuela
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 26, 2009 12:59 am
Orientamento: asessuale

Re: qualche domanda

Messaggio da manuela »

Ciao Alex, mi piace la tua chiarezza nata da una ricerca, forse anche da un bisogno di uniformarsi allo stile di vita che va per la maggiore, in fondo sarebbe tutto più facile... :roll: Complimenti anche per la determinazione con la quale accetti il tuo orientamento. ciao a presto :smt006

Barbara S
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 19, 2010 8:36 pm
Orientamento: asex romantica etero

Re: qualche domanda

Messaggio da Barbara S »

Devo ammettere che i ragazzi mi piacciono, e mi è spesso capitato di prendermi delle "cotte" per qualcuno.
Infatti, anche se sono in un certo grado asessuale, desidero moltissimo innamorarmi davvero e vivere una bella storia d'amore.
Ma, anche se alcuni ragazzi o uomini mi attirano parecchio, in fin dei conti l'unica cosa di simile al sesso che mi piacerebbe fare con loro è abbracciarli,
accarezzarli e riempirli di coccole... :)
Finora non ho mai provato un vero impulso sessuale, perciò avere rapporti sessuali non mi interessa, e quindi non li ho mai cercati.
Inoltre, non mi interessa né il matrimonio né avere figli, motivo in più per sentirmi libera dal dover per forza avere rapporti sessuali! :lol:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: qualche domanda

Messaggio da Chiara78 »

Ripeto, mi trovo perfettamente d'accordo con te... e una cosa che mi secca moltissimo della società è che se non segui la massa, in qualsiasi cosa, ecco che scattano le domande, la collocazione nella casella "anormalità", eccetera eccetera. Io sono sposata con un uomo cui bastano le coccole sensuali descritte da Barbara: fondamentalmente siamo due persone pragmatiche, che considerano importante prima di tutto il carattere e il modo di fare dell'altro, lo stare bene, la tenerezza. Non ci vedo nulla di strano e da quello che leggo è così per molti altri cui il sesso non interessa... che c'è di strano?
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: qualche domanda

Messaggio da Chiara78 »

Eh, questo è vero... alla fine si riduce tutto ai soldi... non che mi facciano schifo eh, senza non si fa niente... ma qui si esagera...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Barbara S
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 19, 2010 8:36 pm
Orientamento: asex romantica etero

Re: qualche domanda

Messaggio da Barbara S »

Ragazze, siete un mito! Vi adoro!!! :lol:
Non avevo mai pensato che la società ci accusasse di far crollare il pil a causa dei nostri scarsi acquisti di intimo! :lol:
Ma niente paura! Per amore del nostro Paese, comprerò dell'intimo sexy da far indossare al mio futuro ragazzo, e facciamo tutti felici! ;)

Bloccato