qualche domanda

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: qualche domanda

Messaggio da Chiara78 »

Ecco... è ora che se ne vadano in giro anche loro con un filo interdentale tra le chiappe :lol: !!!!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Barbara S
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 19, 2010 8:36 pm
Orientamento: asex romantica etero

Re: qualche domanda

Messaggio da Barbara S »

Chiara, sei troppo forte!! :lol:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: qualche domanda

Messaggio da Chiara78 »

:lol: :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

strangepeopleare
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 03, 2012 1:02 am

Re: qualche domanda

Messaggio da strangepeopleare »

io l'ho provato e ho capito il valore che ha per me,quindi questo mi ha permesso di riconoscere che invece che cadere in balia della convinzione che ci deve essere prima di tutto quello posso guardare con fierezza al sentimento piu nobile dell'amore che conosco,so che posso anche mutare la mia convinzione in passato mi è piaciuto ma potrebbe anche essere che per tutta la vita non lo ricerchi più dico solo di assestare un colpo deciso al momento che si sta vivendo provando a capirsi.....

Claire
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mag 26, 2012 2:39 pm
Orientamento: panromantica
Località: Veneto

Re: qualche domanda

Messaggio da Claire »

Io non sapevo di essere asessuale fino a quando non ho visto un telefilm in tv e così mi sono messa a cercare il significato di questa parola, praticamente una settimana fa. Ho sempre avuto rapporti sessuali, e non mi sono mai piaciuti. Non ho desiderio nell'averne, preferisco coccole, carezze, abbracci ecc... Gli uomini mi piacciono, le donne non lo so, perchè non mi sono mai posta il problema. Nel mio caso pensavo di essere ammalata, pensavo di avere qualche turba psicologica, e così su consiglio di molti ho cercato aiuto nei dottori, ma non è cambiato proprio nulla. Forse ho davvero qualcosa che non va, ma sinceramente non m'interessa perchè non avendo questo desiderio verso il sex non lo considero nemmeno un problema. L'unico problema se così si può chiamare è la presenza dei sessuali nella mia vita, sono ottusi e non vogliono capire come una persona possa essere schifata dal sesso....e la fanno sembrare come una malattia, cosa che m'infastidisce molto perchè come ho già detto se è una malattia lasciatemi ammalata tutta la vita. Mi sento più pulita di altri.
No fear... I am ace inside!!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: qualche domanda

Messaggio da Chiara78 »

Non ho desiderio nell'averne, preferisco coccole, carezze, abbracci ecc...
Lo stesso vale per me! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: qualche domanda

Messaggio da Sidhe »

little_prince ha scritto:salve a tutti
sono nuovo in questo forum e avrei un paio di domandine da fare...
premetto che non penso di essere asessuale, però vorrei conoscere meglio il vostro ''mondo''
per iniziare, vorrei sapere effettivamente quanta frequenza c'è nel ''non provare attrazione sessuale verso una persona''
Scusa ma non capisco questa domanda... Se tu fossi astemio avrebbe senso che qualcuno ti chiedesse con quanta frequenza non bevi? :)
e se questo è determinato dalla scoperta di un mancato interesse nel sesso dopo averlo provato oppure se qualcuno di voi ha scoperto la propria asessualità addirittura prima di avere rapporti (io ho avuto rapporti soltanto con uomini, ma mi piacerebbe molto averne con delle donne). fondamentalmente, asessuali principalmente si diventa oppure si nasce?
vi ringrazio anticipatamente
Personalmente ho capito di essere asessuale prima di avere rapporti: l'ho capito perche' anche quando mi innamoravo di qualcuno, o trovavo qualcuno esteticamente molto attraente, non avvertivo nessun desiderio di avere rapporti sessuali con quella persona... Non e' semplice "tensione da prima volta", non ci pensavo proprio, al sesso. Per quanto ne so, potrei proprio essere nata cosi'...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: qualche domanda

Messaggio da ithaca »

little_prince ha postato le sue domande nel lontano 2009. Credo, o almeno spero, che abbia trovato le sue risposte. In generale, rispondere a threads che stanno fermi da molto tempo è sconsigliato, mentre incoraggiamo chiunque sia ispirato da un thread a crearne uno nuovo e iniziare una nuova discussione.
Specifico che non mi riferisco all'ultima persona che ha risposto ;)

Inoltre, credo sia importante invitare tutti gli utenti a leggere questo nuovo thread in cui si fa chiarezza su due termini particolari: "elitarismo asessuale" e "anti-sessualità".
http://www.asexuality.org/it/viewtopic.php?f=59&t=5237

Ora chiudo questo thread, ma considerate l'idea di iniziarne di nuovi se leggere questo thread vi dà qualunque idea per nuove discussioni!

Bloccato