Falsa asessualità: mascheramento di problemi psicologici

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Avatar utente
tamara
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 01, 2006 7:38 pm
Località: milano ma friulana

Messaggio da tamara »

... :smt058 ..quoto ...il solito grande puffo!!! :smt082

elettropuffo
Ameba
Messaggi: 50
Iscritto il: sab ott 28, 2006 8:39 pm

Messaggio da elettropuffo »

scussa NAKA......

c'hai na ssiga?

(zelig)

scusa. nakamaramaza..è solo per sdrammatizzare un po .... :smt040

buon proseguo di lavoro ...e trasmetti ai posteri la verità e l'asessualità

:smt080


ri-scusa ....ma è più forte di me...quando inizio.........ciaoo :smt130

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Lo psicologo se ne è andato, avrei preferito rispondesse ai miei post. Se è vero che sono scesa tanto in basso, sarebbe stato facile controbattere e criticare le mie idee. Non capisco perchè sono scesa tanto in basso, credo di aver citato fonti ufficiali.
Mah...torno ai miei grafici :-)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

Uno psicologo mi ha tolto l'amore di una delle persone più care, che ha dovuto lottare per sciogliersi dai lacci della follia in cui era stato avvinto dalle prescrizioni di uno psicologo incompetente.
Io non dimenticherò mai il dolore e lo smarrimento nei suoi occhi, mai il suo pianto, mai quella sofferenza.

Porterò sempre su di me i segni di un amore finito irrimediabilmente, perchè quando si interviene in un sentimento, nulla è più come prima. Si recupera l'amicizia, il sorriso...ma difficilmente si può recuperare quella dolce e precaria alchimia dell'amore.
:smt010 :smt056
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

elettropuffo ha scritto:scussa NAKA......

c'hai na ssiga?

(zelig)

scusa. nakamaramaza..è solo per sdrammatizzare un po .... :smt040

buon proseguo di lavoro ...e trasmetti ai posteri la verità e l'asessualità

:smt080


ri-scusa ....ma è più forte di me...quando inizio.........ciaoo :smt130

HAHAHAHA MIsTICO PUFFO :D io aggiungerei:




Ammore ti prego non amarmi, sono asessuale :mrgreen: :mrgreen:
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da guzman »

caro nakamura nakatà o come ti kiami,ti sei divertito abbastanza?spero di si.

blue,forza e coraggio.lascia perdere questo presunto psico..cosa?non merita risposta.un abbraccio sincero.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

Secondo me kamakamakacchio si è laureato a Gardaland :smt121
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Avatar utente
snowgrrrl
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: mar gen 17, 2006 11:16 am
Località: in alto a destra

Messaggio da snowgrrrl »

Holà, chicos :)
E' divertente ricapitar da queste parti a intervalli di tempo lunghi. Così si vede il mutare delle stagioni. E anche quest'anno, come sempre, è arrivato il migratore-guaritore con la verità in tasca (di solito tanto "fake" che manco val la pena di commentare).

Amministratoooriii, che ne direste di allargare la sezione generale con un elenco degli argomenti - sempre gli stessi - con cui si presentano i pellegrini di turno a provocarci per il nostro bene (con preghiera a tutti gli aspiranti provocatori di leggersi la sezione e fare almeno lo sforzo di ampliarla con argomenti nuovi)?

Così, tanto per evitare a noi vegliardi del forum l'effetto eco, eco, eco, eco....

bacibaci a tutti
Ci saranno sempre eschimesi pronti a dettare le norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura

elettropuffo
Ameba
Messaggi: 50
Iscritto il: sab ott 28, 2006 8:39 pm

Messaggio da elettropuffo »

hi snow...
ben riletta...arriva la neve ed arrivi tu.... :D

Comunque dai, meno male che ci sono queste discussioni....hai visto come si è animato il forum? basta leggere il numero di volte che è stato letto questo "topo di topic" ..... :roll:

allegriaaaaaa 8) ( che tutti i FAKE si porta viaaaaa)

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

snowgrrrl ha scritto:Holà, chicos :)
E' divertente ricapitar da queste parti a intervalli di tempo lunghi. Così si vede il mutare delle stagioni. E anche quest'anno, come sempre, è arrivato il migratore-guaritore con la verità in tasca (di solito tanto "fake" che manco val la pena di commentare).

Amministratoooriii, che ne direste di allargare la sezione generale con un elenco degli argomenti - sempre gli stessi - con cui si presentano i pellegrini di turno a provocarci per il nostro bene (con preghiera a tutti gli aspiranti provocatori di leggersi la sezione e fare almeno lo sforzo di ampliarla con argomenti nuovi)?

Così, tanto per evitare a noi vegliardi del forum l'effetto eco, eco, eco, eco....

bacibaci a tutti
Bah... chi si rivede :D ciao snow, potresti anche passare più spesso a farci una visita.
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Benritrovata Snow :D !!

Esiste già una sezione di chiarimento sull'asessualità, magari da rivedere ed ampliare, certamente!
Purtroppo mai nessuno la legge; la gente che arriva qui spinta dalla curiosità per un impreciso articolo letto sul giornale, bene o male si è già fatto un'idea che sarà dura da correggere.

Ciao :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
snowgrrrl
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: mar gen 17, 2006 11:16 am
Località: in alto a destra

Messaggio da snowgrrrl »

Eh, lo so che non leggono, il mio era un commento scherzoso. Però, chissà, magari creando un post dal titolo "Le dieci baggianate che vi preghiamo di risparmiarci"... ;) (posso candidare Elettropuffo per la stesura? Trovo i suoi commenti sempre molto lapidari ed efficaci)

Hai ragione Peter, sono una pigrotta, ma visto che la stagione invernale è propizia a noi donnine di neve vedrò di farmi viva più spesso :)
Ci saranno sempre eschimesi pronti a dettare le norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura

Pandora
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 25, 2007 7:33 pm

Re: ASESSUALITA' COME MASCHERAMENTO DI PROBLEMI PSICOLOGICI

Messaggio da Pandora »

nakamaramaza ha scritto:Cari signori/e,

mi dispiace per le vostre reazioni ma la provocazione è riuscita :D
Il mio voleva essere un modesto contributo verso chi accetta con rassegnazione una condizione in qualche modo problematica.
Siccome tutti si tende alla "ricerca della felicità" e ognuno ha un suo modo per arrivarci, non avrei espresso pareri in caso di concordia. Ma siccome parecchie persone in questo blog ricercano un aiuto (e quindi, evidentemente non vivono con serenità la loro condizione di "asessuali) credo sia un dovere professionale far capire che da questa situazione si può uscire e che la stessa rappresenta una "patologia" condivisa dalla comunità scientifica (uno dei rari casi in cui le varie scuole psicologiche concordano).
Per ovvi motivi di privacy ed etica non posso documentare la mia professione (tra le altre cose è anche vietato dal codice deontologico) ma sono relativamente giovane (37 anni) e da 6 iscritto all'albo degli Psicoterapeuti della regione Umbria. Il mio intento, come qualcuno con bassezza ha insinuato, non è quello di promuovere la casta... Personalmente mi occupo esclusivamente di neuropsicologia nell'ambito dell'età evolutiva e quindi non ambisco ad avere pazienti adulti "asessuali".

Riguardo al nic (beata ignoranza!) che qualcuno giudica "idiota" significa "è grave... da tenere sotto controllo..." nella lingua kirundi (dialetto swahili parlato in Burundi e nel sud del Rwanda dove vi invito a recarvi).

Un saluto a tutti.

AAAaaaa! Dimenticavo. Alla signorina che mette in dubbio la "passione" degli psicologi/psicoterapeuti, faccio presente che il sottoscritto (per scelta personale) ha fatto il proprio tirocinio in Burundi presso una ONG (naturalmente a titolo gratuito e con spese di viaggio e alloggio a carico) in piena guerra civile. Mi sembra un buon esercizio di "passione".
Visto che siamo in vena di sincerità, mi permetta di fare altrettanto...
Piuttosto che andare da un terapeuta come lei, mi rincoglionirei per anni con psicofarmaci in dosi da cavallo (pazzo)... Lei manca delle più basilari regole di buona educazione... é supponente, arrogante e non ha il minimo tatto nè il più velato accenno di empatia... E può stare certo che l'umiltà e la capacità di ascolto, nonchè la preziosa dote dell'empatia sono doti essenziali per un bravo psicoterapeuta.
Non mi interessa affatto dove e quando lei abbia maturato la sua esperienza. In principio, per il suo modo di porsi lei non è di nessun aiuto.
Se provasse a perorare la sua causa e a portare avanti le sue idee in maniera più civile e provando anche a mettersi nei panni di chi ha davanti, sicuramente le sue parole potrebbero avere una qualche utilità.
Ma sinceramente non ho neanche simpatia per i palloni gonfiati... e poichè lei esprime un giudizio prima di esprimere comprensione, non si deve certo stupire se il suo paziente farà altrettanto con Lei.
Io non metto in dubbio l'utilità e la passione degli psicoterapeuti.
Metto in dubbio semmai la Sua capacità di comprensione. Non credo che anteponendo i giudizi personali (o le proprie conoscenze) alla persona che si ha davanti, si possa effettuare una qualche forma di contenimento.
Inoltre le dico fin da subito che una persona che si sente giudicata, non si sente libera (E HA RAGIONE! Eccome se a ragione) di aprirsi.
Le consiglio di darsi all'ippicca. :-)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

:lol:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Pandora
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 25, 2007 7:33 pm

Re: BRAVO CHI LEGGE!

Messaggio da Pandora »

nakamaramaza ha scritto:Cari signori,

l'aggressività è una brutta bestia è??? Anche questa la leggerei come un sintomo. Comunque leggendo bene il mio secondo topic (si chiama così? Boh!) il messaggio non è rivolto agli "asessuali" felici ma a quelli che sono in ricerca e che vivono con frustrazione questa loro condizione.
A volte nella vita anche le scelte (apparentemente sbagliate) aprono un via alla soddisfazione. E su questo nulla da dire!
Anche per un'alcolista (o per chiunque è affetto da qualche dipendenza...) morire scolandosi le ultime 10 bottiglie di scotch può essere una via per la felicità ma ne conosciamo le conseguenze. L'importante e che sia una scelta consapevole.
Purtroppo qui si "combatte" con le stesse armi che mi si contestano. Ovvero l'"asessualità" come una certezza assoluta... Quasi una condizione di beatitudine. Tutte le altre posizioni... Cialtronerie.
Diamo la possibilità agli incerti e ai frustrati di questa condizione ( e non ai "felici") una via d'uscita.

Alla fan della psichiatria dico con semplicità che il sottoscritto, dopo una laurea in MEDICINA E CHIRURGIA ha scelto la via della psicoterapia (anziché della psichiatria) proprio per una differenza di approccio. Invito la signorina alla lettura di "Binswanger e Freud: malattia mentale e teoria della personalità" edito da Boringhieri per capire con cognizione di causa quali sono i punti di vicinanza e di distanza.

Un abbraccio a tutti gli arrabbiati.
Non metto in dubbio la sua pura e semplice conoscenza in materia...
Ma lei ha davvero capito cosa stava studiando? Pensava di studiare la Bibbia o il Corano? Credo che un bravo psicoterapeuta sia in grado A)di mettersi in gioco e quindi in discussione (quindi l'arroganza e la presunzione di chi ne sa di più, andrebbe messa da parte per ascoltare quello che il paziente ha da dire. E' il paziente il centro delle sedute. Non deve di certo sentirsi sminuito dal terapeuta, o trattato come un povero ignorante che non capisce un cazzo...) B) Un bravo terapeuta non impara l'arte una volta per tutte, ha un suo modo personale di lavorare...E una sua testa e delle sue teorie che si formano sì sulla base di quello che a letto, ma gli permettono di andare anche oltre il proprio naso...
C) Freud era un genio... Dobbiamo veramente tanto a Freud... Ma guardi... é vissuto a cavallo tra 1800 e 1900... vale a dire nel secolo scorso... da allora le cose sono "leggermente" cambiate. Lei che è laureato in medicina, dovrebbe sapere che il modo in cui si operava una gamba 100 anni fa non ha nulla a che vedere con il modo in cui si opera oggi...Lo stesso dicasi per la difficile e delicata arte della psicoterapia...

Mi consenta di darle un consiglio amichevole... Per quanto io non possegga i suoi "titoli", per quanto io non sia laureata nè in psichiatria, nè in psicoterapia le posso dare un parere preziosissimo (e le consiglio di farne tesoro): il paziente non è un povero "malato disgraziato" e infelice a cui manca qualcosa. Impari ad attingere dalle persone diverse come una fonte preziosa. Freud fece questo in fondo... Un paziente non è una persona "deficiente", incapace di pensare e capire da sè di cosa abbia bisogno. Anzi una persona per quanto sofferente e confusa, sa senz'altro meglio di un terapeuta di cosa ha bisogno.
Il suo atteggiamento sinceramente lascia supporre tutt'altro. (Mi) sembrerebbe che lei della sua bellissima professione non abbia capito niente.
Lo diceva anche Freud: le parole hanno un potere magico, "taumaturgico".
Ma lei sa anche quanto danno possono fare le parole?
Le parole hanno un immenso potere. Impari ad interrogarsi circa questo: cosa traspare dalle mie parole di me all'altro.
Mi pare che in lei questa attenzione non ci sia.
In lei ravviso solo un puerile senso di onnipotenza e onniscenza.
Ultima cosa: i migliori professionisti che io abbia incontrato erano persone dotate di una grandissima umiltà...

Rispondi