Ciao a tutti

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Selene
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 11, 2007 11:58 am

Ciao a tutti

Messaggio da Selene »

ho letto per curiosità più volte questo forum, avevo letto in merito su una rivista e non so spesso mi capita di venire qui a leggere i vostri post, insomma mi avete incuriosito e allo stesso tempo avete riempito di domande la mia testa...io mi trovo lontana dalle vostre posizioni, nel senso che per me è fondamentale all'interno di una relazione la componente sessuale, non potrei eliminarla in alcun modo...quindi non riesco a capire le vostre idee...cioè io leggo le vostre idee e mi chiedo...ma come è possibile??

Avatar utente
tamara
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 01, 2006 7:38 pm
Località: milano ma friulana

Messaggio da tamara »

..cara Selene..è semplicissimo ....è come voler offrire da bere a chi non ha sete ...perchè DEVO bere se non ho sete!!! ... Non mi/ci manca non ce ne frega niente .. ...di conseguenza è POSSIBILISSIMO ...per farmi capire meglio ti chiedo ......pensa a qualche cosa di cui a te non te ne puo fregar di meno (ci sarà qualche cosa che non ti interessa!?) ...ecco !!! .. poi, immagina qualcuno che insiste a volertela offrire .. .. ...non ti interessa , non ti frega , non ti manca ,..ergo ....vivi benissimo lo stesso anche senza.....qualsiasi cosa sia ...nel nostro caso è il sesso!!!!!!
Devo dire però che a molti (A ME NO!) mancano le coccole ...ma non è la stessa cosa ....io consiglio vivamente tutti quelli che sentono la mancanza di coccole .......di prendersi un gatto o un cane ...vi assicuro vi sentirete molto meglio e nello stesso tempo aitate queste piccole creature......

Selene
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 11, 2007 11:58 am

capisco

Messaggio da Selene »

il senso di ciò che mi dici ma riferito a...che ne so cose materiali, gusti ecc. non riesco a capire la stessa cosa parlando di rapporti umani...come fai a non sentire la voglia di coccole ed abbracci? nemmeno quella? comeè possibile instaurare una relazione con qualcuno eliminando a priori tutto ciò? cioè se io amo una persona ho voglia di condividere anche coccole e sesso con lei...se no mancherebbe un pezzo al nostro rapporto...non capisco...

Selene
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 11, 2007 11:58 am

non solo...

Messaggio da Selene »

l'amore non si esprime solo attraverso coccole e baci ma spesso e volentieri si manifesta così! non riesco a comprendere come posso amare una persona e non provare il desiderio di avere un contatto fisico con lei...cioè un asessuale come esprime il suo amore per un'altra persona?solo attraverso qualcosa di platonico?

Avatar utente
tamara
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 01, 2006 7:38 pm
Località: milano ma friulana

Messaggio da tamara »

..forse esistono vari modi d'amare ......

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

senso di ciò che mi dici ma riferito a...che ne so cose materiali, gusti ecc. non riesco a capire la stessa cosa parlando di rapporti umani...come fai a non sentire la voglia di coccole ed abbracci? nemmeno quella?
Ma hai letto bene i nostri post?
Non tutti gli asessuali rifiutano il contatto fisico, e comunque, io non ci trovo nulla di strano in chi non gradisce coccole e carezze.

La tua domanda è: come è possibile?
La risposta è: è possibile, perchè la realtà è questa.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Selene
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 11, 2007 11:58 am

che la realtà

Messaggio da Selene »

sia così ci credo anche perchè se no non sareste qui a scrivere è solo che mi sembra veramente strano...chiarisco, ognuno vive la sua vita come vuole, non voglio certo dire che uno deve fare sesso se non gli va ma mi chiedo e vi chiedo: non è che si, per alcuni di voi c'è disinteresse verso la materia mentre per molti altri brutte esperienze, paure profonde, ecc. bloccano il tutto? comunque una sfera sessuale esiste per ognuno di noi e spesso e volentieri è difficile raggiungere un equilibrio...e magari la paura blocca tutto rendendo la persona insensibile a ciò?

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bruno »

Selene ha scritto:quindi non riesco a capire le vostre idee...cioè io leggo le vostre idee e mi chiedo...ma come è possibile??
Ciao Selene, non si tratta di idee, è una condizione in cui ci troviamo. Io non considero il sesso qualcosa di sbagliato, di peccaminoso, di immorale, ecc. Semplicemente non mi piace farlo.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

comunque una sfera sessuale esiste per ognuno di noi e spesso e volentieri è difficile raggiungere un equilibrio...e magari la paura blocca tutto rendendo la persona insensibile a ciò?
Ma chi è così non è asessuale!

C'è chi obietta che la paura è inconscia. Ma se non la si percepisce, che paura è? :roll:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Selene
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 11, 2007 11:58 am

blueberyl

Messaggio da Selene »

a me è capitato di capire dopo di avere tanta tanta paura di qualcosa, che al momento non sentivo assolutamente. Cioè avevo dei problemi e il mio corpo era come se non mi permettesse di fare quello che credevo di volere...non so se mi sono spiegata...mi piacerebbe che qualcuno di voi mi raccontasse la sua esperienza personale se gli va...come ha capito di essere asessuale e magari come riesce a portare avanti bene una storia, magari con qualcuno che non è come lui...giusto perchè vorrei conoscere delle esperienze diverse dalla mia...

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

Io non ho paura di niente e di nessuno, non ho "fame" e non penso mai al "cibo" ma se mi passi continuamente davanti un bel piatto di lasagne può darsi anche che le mangi :mrgreen:
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Avatar utente
tamara
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 01, 2006 7:38 pm
Località: milano ma friulana

Messaggio da tamara »

.. :smt038 :smt038 :smt041 :smt041 :smt023
.. Bravo Peter !!!!! :D :D :D ..concordo in pieno !!! ...Questo è quello che io chiamo .....SANA ASESSUALITA !!!!!!!!!!!

Selene
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 11, 2007 11:58 am

quella

Messaggio da Selene »

delle lasagne non l'ho capita.... :oops:

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

Mi sa che non l'ha capita neanche tamara :mrgreen: anzi ho sbagliato, la parola "lasagna" la dovevo mettere tra virgolette :D
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Avatar utente
tamara
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 01, 2006 7:38 pm
Località: milano ma friulana

Messaggio da tamara »

...caro Peter....credo che la tua "LASAGNA" si chiami ...Jody Foster....... e la mia ..."Eric Schweig ovvero Uncas" ....se cosi non fosse ...allora si ......non l'ho capita neanche io ... :wink:

Rispondi