Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Mondogemini
Newbie
Orientamento: Asessuale Romantico
Genere: Maschio

Ciao a tutti

Messaggio da Mondogemini »

Mi presento, sono Tommaso di 34 anni dalla provincia di Ancona. È da un po che vi leggo, cercando di decifrare cosa ho nella testa :D
Qui ho potuto leggere di parecchie persone che vivono le mie stesse sensazioni riguardo il sesso e la sessualità, che per me è sempre stata un’attività superflua (o un peso a volte) in una relazione e per niente importante ne tantomeno così piacevole o estasiante come la vivono altri. Sempre pensato di essere “sbagliato”, fatto tanti controlli (ma magicamente tutti i valori erano ok) e poi iniziando a leggervi è arrivato un gran sollievo, se non altro non sono solo! :lol:
Mi identifico come asessuale romantico, non escludendo del tutto la demisessualità in condizioni specifiche di coinvolgimento, in una relazione per come la vedo io basterebbe un’ottima complicità, coccole e rispetto.
Sempre stato attratto dalle donne, ma non sotto l’aspetto sessuale.
Grazie a tutti

P.S. Se ci fosse qualcuna che volesse scrivermi in privato sarebbe fantastico vista la difficoltà nel trovare persone “simili” in questo mondo ipersessualizzato. :)

evelyn69mohr
Newbie

Re: Ciao a tutti

Messaggio da evelyn69mohr »

Ciao Tommaso, benvenuto! È comprensibile il sollievo che hai provato nel trovare una comunità dove le tue esperienze sulla sessualità - vista come superflua o persino un peso, e non come un'attività piacevole o estasiante - vengono comprese e condivise. È positivo che tu abbia trovato una potenziale identificazione come asessuale romantico, con l'apertura alla demisessualità in condizioni specifiche. La tua visione di una relazione basata su complicità, coccole e rispetto è assolutamente valida. Molti si riconoscono nella difficoltà di trovare persone "simili" in un contesto ipersessualizzato, e ti auguriamo di trovare connessioni significative, sia nella comunità che, magari, in privato come desideri.

Rispondi