Nuove esperienze

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
Exila
Junior
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Nuove esperienze

Messaggio da Exila »

Ciao! Sto leggendo il tuo post in un momento di riflessione e crisi.
Da 4 anni vivo nelll stesso posto e ho lo stesso lavoro. È una cosa nuova per me, perché appena finita l'università mi sono trovata a cambiare molti posti e situazione diverse, nelle quali non sempre mi sono trovata a mio agio ma avere la possibilità di cambiare mi dava una speranza di miglioramento.
Il posto in cui vivo non mi ha mai dato buone sensazioni ma aver faticato molto a creare dei legami mi blocca nel cercare di nuovo il cambiamento. :|
Esattamente come dici tu, sento che il cambiamento sarebbe necessario ma la fatica nel rimettersi in gioco a volte immobilizza, soprattutto se ci si trova in una condizione psicologica particolare. Vedere le persone adattarsi, uscire sempre e conoscere persone nuove, cambiare mille legami così in fretta mi disorienta e mi fa sentire sola come persona demisessuale che fatica ad appoggiarsi a qualcuno dal punto di vista relazionale.
Non so se sia una cosa mia, ma la difficoltà e l'enorme tempo spero a creare dei legami veri con qualcuno mi rende faticoso il cambiamento, seppure lo riterrei utile e necessario.

bojef55627@
Newbie
Orientamento: romantico
Genere: femmina

Re: Nuove esperienze

Messaggio da bojef55627@ »

Exila ha scritto:
lun ago 04, 2025 9:50 pm
Ciao! Sto leggendo il tuo post in un momento di riflessione e crisi.
Da 4 anni vivo nelll stesso posto e ho lo stesso lavoro. È una cosa nuova per me, perché appena finita l'università mi sono trovata a cambiare molti posti e situazione diverse, nelle quali non sempre mi sono trovata a mio agio ma avere la possibilità di cambiare mi dava una speranza di miglioramento.
Il posto in cui vivo non mi ha mai dato buone sensazioni ma aver faticato molto a creare dei legami mi blocca nel cercare di nuovo il cambiamento. :|
Esattamente come dici tu, sento che il cambiamento sarebbe necessario ma la fatica nel rimettersi in gioco a volte immobilizza, soprattutto se ci si trova in una condizione psicologica particolare. Vedere le persone adattarsi, uscire sempre e conoscere persone nuove, cambiare mille legami così in fretta mi disorienta e mi fa sentire sola come persona demisessuale che fatica ad appoggiarsi vervecard a qualcuno dal punto di vista relazionale.
Non so se sia una cosa mia, ma la difficoltà e l'enorme tempo spero a creare dei legami veri con qualcuno mi rende faticoso il cambiamento, seppure lo riterrei utile e necessario.
Il conflitto che vivi è reale: da un lato il bisogno vitale di cambiare ambiente per stare meglio, dall'altro il terrore del vuoto relazionale che ne conseguirebbe. Non è un tuo difetto, è la tua natura che cerca radici profonde invece di accontentarsi di contatti superficiali.

Ricorda che non devi fare tutto subito. Il cambiamento può essere pianificato in modo da non lasciarti scoperta, proteggendo ciò che di buono hai costruito finora.

Rispondi