Da 4 anni vivo nelll stesso posto e ho lo stesso lavoro. È una cosa nuova per me, perché appena finita l'università mi sono trovata a cambiare molti posti e situazione diverse, nelle quali non sempre mi sono trovata a mio agio ma avere la possibilità di cambiare mi dava una speranza di miglioramento.
Il posto in cui vivo non mi ha mai dato buone sensazioni ma aver faticato molto a creare dei legami mi blocca nel cercare di nuovo il cambiamento.
Esattamente come dici tu, sento che il cambiamento sarebbe necessario ma la fatica nel rimettersi in gioco a volte immobilizza, soprattutto se ci si trova in una condizione psicologica particolare. Vedere le persone adattarsi, uscire sempre e conoscere persone nuove, cambiare mille legami così in fretta mi disorienta e mi fa sentire sola come persona demisessuale che fatica ad appoggiarsi a qualcuno dal punto di vista relazionale.
Non so se sia una cosa mia, ma la difficoltà e l'enorme tempo spero a creare dei legami veri con qualcuno mi rende faticoso il cambiamento, seppure lo riterrei utile e necessario.