Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Solesole
Newbie
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Mi presento

Messaggio da Solesole »

Salve sono Sole e sono molto felice di essere entrata in questa comunità perche mi sento "diversa" da sempre ( ho 44 anni) perche da sempre non ho mai avuto attrazione sessuale verso la persona con cui stavo insieme .
Ho sempre pensato guardando amiche che parlavano del sesso entusiaste cosa avessero da essere felici visto che per me farlo significava solo accontentare l altra persona all'inizio poi del rapporto perche dopo un anno ( all incirca questa sempre la tempistica) smettevo di farlo e mi dava repulsione pur amando sentimentalmente la persona che avevo accanto.
Purtroppo da diversi ex mi sono sentita dire che ero frigida, non normale etc
anche la masturbazione da me praticata è poca e solo ed esclusivamente quando è un bisogno fisiologico magari dopo mesi di totale assenza.
adesso sono da 2 anni in una convivenza con la mia compagna che amo e stimo moltissimo e come sempre dopo un anno di rapporti non proprio regolari , ho smesso da 9 mesi di fare qualsiasi attivita e provo disgusto al pensiero di farlo e quando mi guardo attorno e vedo coppie penso a come fanno a fare sesso e forse da un lato invidio questa loro "normalita".
La mia compagna è comprensiva a differenza di tutte le persone avute prima, cerca di capirmi, sto andando anche in terapia per capirmi , ma io mi sento in profonda colpa verso di lei .
Girando nel web sono incappata nell asessualita e mi ci riconosco anche se questo per me è un terreno davvero nuovo, forse una nuova consapevolezza che ho paura ad affrontare e i cui parlero anche con la mia psicologa.
Non so davvero come continuare con la mia compagna che mi ama e che amo ma che non merita forse una persona come me...
Spero di poter trovare un po di conforto in voi...
Grazie a tutti chi mi leggera
Sole..

Solesole
Newbie
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Solesole »

Nessuno mi calcola 😑

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Sole!

Hai mai pensato che per lei sei splendente?
Ti viene difficile crederlo?

Penso che lei, essendo oltretutto una donna, ti abbia capito profondamente e ciò che la disturba di più, sia proprio l'accorgersi che tu ti senti in colpa.

Non voglio dire che lei non patisca per questa mancanza di rapporti, voglio dire che, forse, la sa gestire meglio di te, proprio perchè l'amore fa digerire tante cose.

Ci sono tante donne in giro ad essere tradite sistematicamente, a prendersi botte che lasciano il segno, sul corpo e nell'anima, ad essere umiliate, a non ricevere mai né apprezzamenti né qualche grazie, eppure stanno lì e non si muovono di un centimetro.
Sono stupide? Non hanno dignità? No, semplicemente ragionano, pesano, valutano e conoscono benissimo la situazione in cui vivono.

L'accettano, per tanti motivi diversi, nutrendosi di un amore che alberga dentro di loro e che non lascia spazio a rivendicazioni.

Esamina con un po'' di distacco la tua situazione...Avere un grande amore reciproco è una fortuna da poco?

Sii reale, concreta, capace, riconoscente: siete diverse ma insieme siete una forza.

Rispondi