Mi chiamo Francesca e ho 28 anni, sono una nuova iscritta al forum e in questi giorni ho avuto modo di leggere molti post e approfondire temi che risuonano in me. La comunità asessuale la conosco da diversi anni, una parte di me si è sempre sentita parte di essa, però non ci avevo mai riflettuto appieno. Ultimamente, invece, ho vissuto un'esperienza che mi sta facendo sorgere dei dubbi, ma anche nuove consapevolezze.
Scrivo qui perché so di poter trovare delle persone con cui confrontarmi e che potenzialmente possono capirmi!
Un breve retroscena
Sono sempre stata immersa nell'immaginario romantico, sin da piccola mi sono circondata di narrazioni che dipingevano un certo tipo di relazione, che davano vita a emozioni e azioni fisiche specifiche. Di conseguenza ho sempre immaginato che sarei rimasta travolta anch'io da questo ideale romantico e avrei avuto la fortuna di viverlo. Spoiler non ho mai avuto esperienze concrete, nonostante abbia avuto numerosissime crush. La prima esperienza è stata qualche settimana fa, quando ho dato il mio primo bacio, a cui se ne sono susseguiti altri (si tratta di un inizio frequentazione).
Qui prende forma la mia realizzazione, non ho provato nulla, né da un punto di vista mentale né fisico. Non sono mai stata una persona fisica, perciò non mi ha stupito particolarmente, è l'aspetto mentale ed emotivo che mi ha lasciata perplessa. Ho avuto anche un'altra situazione simile, in cui un ragazzo ha cercato di avere un approccio fisico, ma anche in quel caso non ho provato assolutamente nulla.
Vorrei chiedervi un consiglio, secondo voi, se ci siete passati, quanto dovrei aspettare per capire se:
1. è la persona che non mi piace
2. l'attrazione potrebbe arrivare con il tempo, però non so, se e quando arriverà
3. magari sono io che ho paura e voglio fuggire
4. non provo attrazione punto
Specifico, mi trovo bene con questa persona, però sento che è molto più avanti di me e io non voglio baciarlo e mi sento in dovere di farlo, questo contribuisce al mio bisogno di fuggire. Cosa che ho fatto in passato, perciò vorrei non cascare in questa paura e lasciarmi andare di più, cosa che sto facendo ora. Però continuo a essere molto confusa

Vi ringrazio per aver letto questo papiro, perdonatemi se non mi sono espressa bene!