Salve

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Statik
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 02, 2024 6:22 am
Orientamento: Asessuale

Salve

Messaggio da Statik »

Salve a tutti, sono un over40 asessuale romantica da sempre, le mie brevi relazioni sono terminate per il mio rifiuto ad avere rapporti intimi, vivo serenamente e cerco solo vere amicizie con cui confrontarmi.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Salve

Messaggio da danyfantasy »

Ciao e benvenuta su AVEN Italia, buona permanenza :-)

Statik
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 02, 2024 6:22 am
Orientamento: Asessuale

Re: Salve

Messaggio da Statik »

Grazie!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Buonasera Stat e benarrivata su Aven.
In genere succede così...gli dici che non intendi avere rapporti sessuali, quello crede che tu stia scherzando e dopo essersi reso conto che forse parlavi sul serio, ti saluta cordialmente o ti sbatte la porta in faccia.

Chissà cosa avrà capito?
Chissà cosa gli resterà nella vita di questa non esperienza?
Forse passerai nel dimenticatoio quando arriverà a concludere: se non le piacevo, poteva dirmelo chiaramente, senza usare una parola strana con la a davanti che neppure ricordo.


Dopo i 40 puoi anche smetterla di farti domande ma non dimenticare che hai diritto alla tua felicità.

Ci rileggeremo.

Statik
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 02, 2024 6:22 am
Orientamento: Asessuale

Re: Salve

Messaggio da Statik »

Ma solo da 2 anni ho scoperto dell'asessualita', in passato ci ho provato ma e' sempre intervenuto il vaginismo totale, poi grazie al sostegno della psicologa ho capito che era causato dalla mia assenza di attrazione sessuale.
Pero' uno di loro e' stato comprensivo, l'ho lasciato dopo 2 anni..
Hai ragione molti pensano che non ho trovato la persona giusta, non vengo creduta e mi fanno inc....!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

In un certo senso, se qualcuno ti dice che non hai trovato la persona giusta, non è proprio sbagliato e quindi prendila come una non esclusione di possibilità.

Infatti, non si può proprio escludere che un giorno tu possa incontrare una persona che vede e sente i rapporti sessuali come li consideri tu e nemmeno si può escludere che un grande amore sia disposto e capace di rispettare le tue esigenze.
Non prendertela, è un augurio, è un volerti bene.

Ed infine, possiamo anche pensare che, un giorno, potresti cambiare tu, non totalmente ma potresti arrivare a considerare possibili delle sfumature.
Ora non sai cosa sono le sfumature ma la vita, gli anni futuri potrebbero insegnartele, renderle più semplici, consentirti di farle tue; qualcosa in cui ti riconosci e capisci che la Stat di un tempo si è ammorbidita.

Quando qualcuno commenta come sopra il tuo non desiderare rapporti sessuali, rispondigli: potresti avere ragione, te lo farò sapere.

Rispondi