Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
MartinMF
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 13, 2024 11:57 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio

Ciao a tutti!

Messaggio da MartinMF »

Ciao a tutti

Sono MartinMF, ho 34 anni e scrivo dal Veneto, dove vivo da quasi 10 anni (prima per studio e adesso per lavoro).

Sono eterosessuale e per problemi legati alle mie condizioni di salute ho sempre vissuto i miei rapporti sessuali con ansia e preoccupazione. Questo è successo perché per tanto tempo ho cercato di essere "come gli altri", vivevo la mia sessualità sottovalutando la mia particolare situazione.
Ho avuto delle storie importanti ma non mi sono mai sentito pienamente capito ed accettato dalla persona che avevo vicino. Il mio insolito modo di vivere il rapporto sessuale ha sempre portato l'altra persona ad allontanarsi da me perché, col passare del tempo, non ero mai abbastanza.

Di conseguenza ho sentito il bisogno di cercare delle persone con cui costruire un legame basato su un'affinità emotiva profonda, che non vedano il rapporto sessuale come condizione imprescindibile per un legame romantico.
Ho pensato che questo potesse essere un posto giusto per fare conoscenza, confrontarsi, e comprendersi un po' di più.

A presto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29889
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Martin e benarrivato sull'Isola di Aven.

Se, come dici, hai avuto delle storie importanti, forse ti stai un po'' sottovalutando.
Perché una storia possa definirsi importante, a mio parere, è necessario che l'affinità emotiva profonda si sia, in qualche modo, già stabilita.
Quindi, l'aspetto sessuale del rapporto, ha dovuto anch'esso realizzarsi in modo soddisfacente per entrambi.

Le condizioni di salute a cui accenni, non consentono di comprendere quali difficoltà creino nel rapporto ma il fatto che ti causino ansia e preoccupazione, sicuramente incide in modo non positivo.

Tu sei sbarcato sull'Isola di Aven con la speranza di sperimentare condivisione e confronto e ciò fa pensare che tu, come tanti altri qui, sia in cerca di chiarimenti e di risposte che puoi trovare se vuoi parlare con semplicità delle tue difficoltà.

Nessuno ti giudicherà, troverai comprensione e disponibilità, nonché tutto il doveroso rispetto che questo forum richiede ai partecipanti.

A presto!

Rispondi