Sono nuova

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
tiredsince90
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 13, 2024 2:08 pm
Orientamento: gray-ace, gray-aro
Genere: Femmina

Sono nuova

Messaggio da tiredsince90 »

Ciao a tutt*, mi sono appena iscritta, sapevo già dell'esistenza di questo forum e oggi mi sono decisa ad iscrivermi :D
Mi chiamo Claudia, ho 33 anni e scrivo dalla Liguria, ho "realizzato" e accettato il mio orientamento nel 2019, anche se il termine asessuale non mi era nuovo, ma non avevo mai approfondito l'argomento prima.
Mi definisco grey-ace e grayromantica.
I miei interessi principali sono i libri (amo in particolare la letteratura giapponese), film e serie tv/anime.
Amo anche fare passeggiate nella natura nelle belle giornate di sole, e amo il mare e i gatti.
Spero di conoscere gente interessante simile a me e trovare bei momenti di confronto.
Ciao!

(quanto mi fa sentire nei primi 2000 scrivere su un forum :D )

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Sono nuova

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuta Claudia e buona permanenza nel forum :-)

Avatar utente
Gufo
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mag 27, 2023 5:03 pm
Orientamento: Demisessuale o giù di lì
Genere: Ptilopsis

Re: Sono nuova

Messaggio da Gufo »

Ciao Claudia, benvenuta tra noi! :D

Wonderland113
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 04, 2023 10:43 pm
Orientamento: Credo asessuale
Genere: femmina

Re: Sono nuova

Messaggio da Wonderland113 »

Ciaoooo!!

Uuuuh un'altra appassionata di libri jappo come me 😍
Evviva!

Ben arrivata 🤗

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono nuova

Messaggio da Bianca »

Benarrivata Claudia!
Siamo contenti di averti tra noi con le tue passioni e le tue preferenze.
Abiti in una terra bellissima in cui monti e colline abbracciano il mare.
I profumi dei frutti e dei fiori, il colore del mare, sono i miei preferiti ma l'odore che esce dalle panetterie mi fa impazzire.

Avatar utente
tiredsince90
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 13, 2024 2:08 pm
Orientamento: gray-ace, gray-aro
Genere: Femmina

Re: Sono nuova

Messaggio da tiredsince90 »

Wonderland113 ha scritto:
mar feb 13, 2024 3:40 pm
Ciaoooo!!

Uuuuh un'altra appassionata di libri jappo come me 😍
Evviva!

Ben arrivata 🤗
che bello 😍 quali sono i tuoi libri o autori prefeiriti?

Avatar utente
tiredsince90
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 13, 2024 2:08 pm
Orientamento: gray-ace, gray-aro
Genere: Femmina

Re: Sono nuova

Messaggio da tiredsince90 »

Bianca ha scritto:
mar feb 13, 2024 7:41 pm
Benarrivata Claudia!
Siamo contenti di averti tra noi con le tue passioni e le tue preferenze.
Abiti in una terra bellissima in cui monti e colline abbracciano il mare.
I profumi dei frutti e dei fiori, il colore del mare, sono i miei preferiti ma l'odore che esce dalle panetterie mi fa impazzire.
Grazie!
E adoro come hai descritto la mia Liguria ^^ amo anche io l'odore delle panetterie!
Tu di dove sei?

Wonderland113
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 04, 2023 10:43 pm
Orientamento: Credo asessuale
Genere: femmina

Re: Sono nuova

Messaggio da Wonderland113 »

tiredsince90 ha scritto:
mar feb 13, 2024 9:10 pm
che bello 😍 quali sono i tuoi libri o autori prefeiriti?
Ti sembrerò banale, ma tra i miei autori jappo preferiti c'è Murakami Haruki 😍
La sua scrittura per me è ipnotica, resto ore a leggere suoi libri che manco me ne accorgo...
Tra i suoi libri mi è piaciuto molto "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio"

Di recente mi sono presa bene anche per Isaka Kōtarō, quello di "I sette killer dello Shinkansen" per capirci.

E a te invece?? Cosa piace?!

Avatar utente
tiredsince90
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 13, 2024 2:08 pm
Orientamento: gray-ace, gray-aro
Genere: Femmina

Re: Sono nuova

Messaggio da tiredsince90 »

Wonderland113 ha scritto:
mar feb 13, 2024 11:11 pm
tiredsince90 ha scritto:
mar feb 13, 2024 9:10 pm
che bello 😍 quali sono i tuoi libri o autori prefeiriti?
Ti sembrerò banale, ma tra i miei autori jappo preferiti c'è Murakami Haruki 😍
La sua scrittura per me è ipnotica, resto ore a leggere suoi libri che manco me ne accorgo...
Tra i suoi libri mi è piaciuto molto "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio"

Di recente mi sono presa bene anche per Isaka Kōtarō, quello di "I sette killer dello Shinkansen" per capirci.

E a te invece?? Cosa piace?!
Anche a me piace molto Murakami, proprio ora sto leggendo "Dance Dance Dance", "L'incolore Tazaki Tsukuru" è uno dei miei titoli preferiti di Murakami (:
"I sette killer dello shinkansen" è stato una delle letture che mi ha preso di più nell'ultimo anno, l'ho trovato a suo modo geniale e spassoso, ho apprezzato molto anche il film da esso tratto :D

Un'altra autrice che reputo tra le mie preferite è Natsuo Kirino, in particolare il suo "real world", "Grotesque" e "le quattro casalinghe di Tokyo"

Poi non posso non menzionare "Confessione" di Kanae Minato, un libro che a distanza di anni mi è rimasto impresso come se lo avessi letto ieri!

Wonderland113
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 04, 2023 10:43 pm
Orientamento: Credo asessuale
Genere: femmina

Re: Sono nuova

Messaggio da Wonderland113 »

tiredsince90 ha scritto:
mer feb 14, 2024 4:54 pm
Anche a me piace molto Murakami, proprio ora sto leggendo "Dance Dance Dance", "L'incolore Tazaki Tsukuru" è uno dei miei titoli preferiti di Murakami (:
"I sette killer dello shinkansen" è stato una delle letture che mi ha preso di più nell'ultimo anno, l'ho trovato a suo modo geniale e spassoso, ho apprezzato molto anche il film da esso tratto :D

Un'altra autrice che reputo tra le mie preferite è Natsuo Kirino, in particolare il suo "real world", "Grotesque" e "le quattro casalinghe di Tokyo"

Poi non posso non menzionare "Confessione" di Kanae Minato, un libro che a distanza di anni mi è rimasto impresso come se lo avessi letto ieri!
Uh "Dance dance dance" mi era piaciuto tantissimo!!
Ho un quaderno dove mi segno le varie citazioni che mi sono piaciute di più dei libri letti e di quel libro lì ne ho segnate parecchie, quindi significa che mi è piaciuto molto 🥰

Sono contenta di leggere che anche a te è piaciuto "I sette killer dello Shinkansen"!! Proprio ora sto leggendo "La vendetta del professor Suzuki" sempre dello stesso autore (e si tratta di quel professore che spunta verso la fine dell'altro libro, ADORO!)

Beh, ti ringrazio per tutti gli altri titolo e autori citati! Segno tutto che prima o poi li leggerò ("Le quattro casalinghe di Tokyo" era già in lista, ma non ancora letto...ora lo metterò in cima alla lista 🥸)

Avatar utente
tiredsince90
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 13, 2024 2:08 pm
Orientamento: gray-ace, gray-aro
Genere: Femmina

Re: Sono nuova

Messaggio da tiredsince90 »

Wonderland113 ha scritto:
mer feb 14, 2024 9:18 pm
tiredsince90 ha scritto:
mer feb 14, 2024 4:54 pm
Anche a me piace molto Murakami, proprio ora sto leggendo "Dance Dance Dance", "L'incolore Tazaki Tsukuru" è uno dei miei titoli preferiti di Murakami (:
"I sette killer dello shinkansen" è stato una delle letture che mi ha preso di più nell'ultimo anno, l'ho trovato a suo modo geniale e spassoso, ho apprezzato molto anche il film da esso tratto :D

Un'altra autrice che reputo tra le mie preferite è Natsuo Kirino, in particolare il suo "real world", "Grotesque" e "le quattro casalinghe di Tokyo"

Poi non posso non menzionare "Confessione" di Kanae Minato, un libro che a distanza di anni mi è rimasto impresso come se lo avessi letto ieri!
Uh "Dance dance dance" mi era piaciuto tantissimo!!
Ho un quaderno dove mi segno le varie citazioni che mi sono piaciute di più dei libri letti e di quel libro lì ne ho segnate parecchie, quindi significa che mi è piaciuto molto 🥰

Sono contenta di leggere che anche a te è piaciuto "I sette killer dello Shinkansen"!! Proprio ora sto leggendo "La vendetta del professor Suzuki" sempre dello stesso autore (e si tratta di quel professore che spunta verso la fine dell'altro libro, ADORO!)

Beh, ti ringrazio per tutti gli altri titolo e autori citati! Segno tutto che prima o poi li leggerò ("Le quattro casalinghe di Tokyo" era già in lista, ma non ancora letto...ora lo metterò in cima alla lista 🥸)
Allora io devo recuperare "la vendetta del professor Suzuki", anche se ora ho altri tre libri che mi aspettano sul comodino :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono nuova

Messaggio da Bianca »

Quando si ha una passione in comune, guarda che belle chiacchierate che si riesce a fare!

Così imparo qualcosa anch'io che su questo argomento, ignoro praticamente tutto.

Pur avendo visitato un po'' di Giappone che è ricco di storia, tradizioni, insegnamenti, è la gente la parte che mi è piaciuta di più.
Il loro comportamento è incredibile, tanto che, credendo di sognare, spesso dovevo prendermi a pizzicotti.

Cara Claudia, sono nata a Torino e da allora ci abito; genitori nati a Cuneo e Belluno.

Sono fondamentalmente sabauda, un po' irritata dal contorno in cui sono immersa.

Wonderland113
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 04, 2023 10:43 pm
Orientamento: Credo asessuale
Genere: femmina

Re: Sono nuova

Messaggio da Wonderland113 »

Bianca ha scritto:
gio feb 15, 2024 3:40 pm
Pur avendo visitato un po'' di Giappone che è ricco di storia, tradizioni, insegnamenti, è la gente la parte che mi è piaciuta di più.
Il loro comportamento è incredibile, tanto che, credendo di sognare, spesso dovevo prendermi a pizzicotti.
Capisco perfettamente cosa intendi; sono stata due volte in viaggio in Giappone e posso testimoniare in prima persona quanto siano gentili e cordiali...tranne un cuoco alla notte di capodanno che ci ha mandato via in malo modo perché gli occupavamo il posto più del dovuto (da bravi italiani quali siamo!) e intralciavamo i suoi affari ahah 🤣 (aveva perfettamente ragione in realtà...ma è stato decisamente brusco in effetti....ma lo ricordo con simpatia ora quell'episodio!)

Comunque, avendo studiato anche la lingua giapponese, ho capito ancora di più la loro filosofia di vita, perché la lingua parlata è lo specchio della società!
Per esempio come tempi verbali ne hanno solo due: presente e passato semplice.
Questo non è altro che la loro visione della vita che è legata al contesto in cui vivono, all'importanza del vivere il presente, in quanto la vita è estremamente fragile e al contempo potete...poesia pura...

whiteperson
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 06, 2023 12:10 pm
Orientamento: ace-aro

Re: Sono nuova

Messaggio da whiteperson »

Ciao! Benvenuta.
Non ho coraggio di presentarmi e spero di riuscire a fare amicizia.
È una sfortuna che non so come scrivere e come presentarmi ahah.

Pietro77
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 07, 2024 1:12 pm
Orientamento: Etero
Genere: Maschio

Re: Sono nuova

Messaggio da Pietro77 »

Benvenuta :)

Rispondi