Buongiorno a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Miraggio
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 19, 2023 8:40 am
Orientamento: Gay romantico
Genere: Maschio

Buongiorno a tutti

Messaggio da Miraggio »

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto :)
Mi piacerebbe fare conoscenza/amicizia con ragazzi/uomini per condividere esperienze e, perché no, se fosse possibile, anche un po' del mio percorso di vita.
Sono asessuale da un po' di tempo ma cmq desideroso di contatto fisico e effusioni con La persona giusta (se riuscissi a trovarla!)
Essere asessuale per me non vuol dire non riuscire a provare emozioni e/o desiderare di esternarle anche fisicamente. :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Bianca »

Ciao Mira e benarrivato.

Per partire con le idee più chiare, puoi spiegare meglio, per favore, cosa vuol dire per te essere asessuale?
Intendo dal punto di vista pratico, perché, provare emozioni e desiderare esternarle anche fisicamente, come succede a te, forse ti colloca in una situazione un po'' o molto diversa.

Miraggio
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 19, 2023 8:40 am
Orientamento: Gay romantico
Genere: Maschio

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Miraggio »

Beh si possono esternare emozioni anche con baci e/o abbracci... 😅 Non credo che essere asessuali voglia significare essere freddi e/o non esternare le proprie emozioni...direi che il sesso è tutt'altra cosa!

Essere asessuale per me vuol dire non essere attratto dal sesso nelle sue varie sfaccettature, ma provare cmq attrazione fisica e desiderio di fisicità.

Spero di essere riuscito a essere chiaro 🙂

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Bianca »

Asessualità significa non provare attrazione.

Miraggio
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 19, 2023 8:40 am
Orientamento: Gay romantico
Genere: Maschio

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Miraggio »

Allora ho un'altra concezione della asessualità...un'altra sfumatura! 🙂

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, benvenuto sull’isola di Aven!

Molti asessuali desiderano un contatto fisico, (ma non intimo), con un eventuale partner e non hanno alcun problema a esternare il loro affetto, proprio come te. A molti di noi farebbe piacere passare la serata sul divano a scambiarsi effusioni con la persona giusta.

Quasi tutti gli asessuali, escludendo la parte puramente fisica, sono comunque desiderosi di avere una relazione sentimentale romantica. Persino un asessuale antisessuale come me non esclude l’idea a priori (anche se so benissimo che per l’unico tipo di rapporto fattibile rispettando la mia natura, le possibilità sono vicine allo zero).

Tutti siamo unici, e quindi perfetti!

Dici di voler “fare conoscenza/amicizia con ragazzi/uomini per condividere esperienze”, bene, sei assolutamente nel posto giusto! Sulla nostra isola puoi trovare ogni tipo di orientamento sessuale e altrettante storie che arricchiscono un bel po' la rete relazionale di ogni singolo asessuale (ma non solo).

Hai già avuto delle risposte/benvenuto, se continuerai (come spero) a essere ospite di Aven, credo proprio che molti “viandanti” saranno disposti a condividere le loro storie e le loro esperienze con te.

Per ora ti saluto, spero di rileggerti presto.

Miraggio
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 19, 2023 8:40 am
Orientamento: Gay romantico
Genere: Maschio

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Miraggio »

Grazie Giuseppe, fa sempre piacere essere compresi 🙂

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuto in AVEN ITALIA! :-)

Miraggio
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 19, 2023 8:40 am
Orientamento: Gay romantico
Genere: Maschio

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Miraggio »

Grazie Dany 🙂

Rispondi