Ciao a tutti da Milano!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
globetrotter97
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 13, 2023 12:12 pm
Orientamento: Etero
Genere: Maschio

Ciao a tutti da Milano!

Messaggio da globetrotter97 »

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, sono laureato e lavoro a Milano, ma vengo da giù. Finalmente ho deciso di iscrivermi anch'io e confrontarmi con altre persone che "provano" le mie stesse sensazioni. Io sono etero ma già da parecchio tempo mi è chiaro che non provo attrazione con la stessa intensità con cui la provano i miei amici, e che non sono tutti loro a "esagerare" ma probabilmente sono io ad essere diverso. Per diverso tempo ho creduto che questa cosa fosse legata alla timidezza (anche se non sono molto timido) o eventuale ansia. Le esperienze e le "differenze" tra me e i miei amici di cui mi sono reso conto nel corso degli anni mi hanno portato pian piano a scoprire questo mondo e ho capito di farne parte, anche se non mi ritengo asessuale al 100%. Provo molta attrazione estetica, nel senso che ci sono ragazze che mi piacciono molto, altre che mi piacciono meno ecc, e anch'io ho il mio tipo di ragazza "ideale", per questo motivo ci ho impiegato tanto tempo a capire di essere nello spettro asessuale. Mi ritrovo qui principalmente per informarmi, ma mi piacerebbe molto conoscere qualche ragazza per stringere amicizia e poi chissà. Nel tempo libero mi piace uscire in giro, fare aperitivo, viaggiare, provare nuove esperienze, mi piacciono i film e la musica, insomma un po' di tutto. Spero che voi e questo sito possiate aiutarmi a comprendere meglio questo mondo. Non esitate a contattarmi per fare due chiacchiere (anche ragazzi per confrontarci). Buona giornata.
Ultima modifica di globetrotter97 il lun nov 13, 2023 8:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggio da Bianca »

Ciau globe!

Sei arrivato nel posto giusto per poter avere tante informazioni, consigli, spunti di riflessione e intavolare scambi di idee, confrontandoti.

globetrotter97
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 13, 2023 12:12 pm
Orientamento: Etero
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggio da globetrotter97 »

Ciao Bianca, grazie per l'accoglienza. Sono molto curioso riguardo l'attrazione estetica, mi chiedo spesso come sia possibile che ci sia una ragazza che mi piace e un'altra che non mi piace se comunque con nessuno delle due vorrei avere rapporti completi. O meglio, non vorrei avercene subito, ma sono convinto che con il tempo e la giusta conoscenza potrei andare oltre, perché quando mi trovo a pensare ad una specifica ragazza a volte provo certe sensazioni. Poi capita che mi ritrovo quella stessa ragazza vicino e magari non mi provoca nulla se non attrazione estetica. So che è difficile da spiegare bene.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggio da Bianca »

Non pensare che l'attrazione estetica non abbia valore, secondo me ne ha tantissimo, anche se non sempre suscita desideri sessuali.

A volte mi capita di guardare un uomo e pensare: neanche se uscissi dal carcere dopo trent'anni, quel tipo riuscirebbe a suscitare in me qualcosa di diverso da una infinita indifferenza.

Il senso estetico, non necessariamente apprezza la bellezza assoluta. Ci spinge verso qualcosa che piace a noi, che ci costringe ad ammirare, che ci fa stare bene, che vorremmo avere sempre davanti.

Ci sono persone che non lo possiedono e altre che lo provano anche davanti ad una pera cotta.

Rispondi