gente inutile

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

gente inutile

Messaggio da danyfantasy »

Ci pensi mai che la vita è troppo breve per stressarti con gente con non merita nemmeno il privilegio di essere un problema?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: gente inutile

Messaggio da Bianca »

Nessuno é inutile e nessuno può starti accanto con indifferenza.
C’è chi nasce appositamente per renderti la vita difficile e chi, anche per una piccola parte della tua esistenza, sparge fiori sul tuo cammino.

Difenditi dai primi, conserva il dolce ricordo dei secondi e non dimenticare che tutto ha un senso,

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: gente inutile

Messaggio da danyfantasy »

grazie bianca per questo tuo messaggio molto profondo. Mi fa riflettere :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: gente inutile

Messaggio da Bianca »

Senti questa...
Ieri mattina camminavo sul marciapiede canticchiando, diretta verso casa, perché avevo nella borsa due chili di miele.

Una signora mi passa accanto e mi dice: meno male che lei canta!
E io ridendo le rispondo: cuor contento il ciel l'aiuta.
Iniziamo una conversazione. Mi racconta che ha tante preoccupazioni, che la gente è impazzita, che lei non ce la fa più, che continuano a verificarsi avvenimenti brutti.

In quel momento le suona il telefono, io la sollecito a rispondere e capisco dalla conversazione che sta ricevendo brutte notizie.
Mi scosto un po'' per lasciarla parlare liberamente.
Finisce la telefonata e mi dice: era mia sorella; hanno trovato al marito qualcosa al fegato che potrebbe essere un brutto male.
Gli hanno fatto altri esami e tra qualche giorno sapremo di cosa si tratta.

Era molto addolorata e continua: perché sa, ho il marito invalido; due anni fa lo hanno operato alla schiena ed ora non riesce più a camminare.

Ma lei mi stava dicendo qualcosa...
Sì, le stavo dicendo che un cardiologo che conosco da quando è nato, ha la moglie che fa la chemio, perché ha un cancro ai polmoni e uno nel sangue.

Lei spalanca gli occhi ed esclama: un cardiologo? Ma lei pensi che sono due giorni che cerco un cardiologo da cui portare mia mamma, perché ha bisogno di una visita urgente.
Le do delle indicazioni e le dico di chiamarlo dicendogli che gliel'ho indicato io.
So che è un medico scrupoloso e serio.
Lei comincia a guardarmi in modo strano, fissandomi e mi dice: appena ci siamo messe a chiacchierare, ho visto la luce.
Era una signora più giovane di me, che io non avevo mai incontrato prima.
Mi dice il suo nome e io mi ricordo che la moglie del medico si chiama come lei.

Ci salutiamo, lei mi ringrazia e dice: è proprio vero, non capita mai niente per caso.
Le assicuro che l'avrei pensata. Ci salutiamo e lei prosegue la sua strada scuotendo la testa.

Ti ho raccontato questo episodio perché fa riflettere...a volte non siamo estranei neanche agli estranei.

ultrabarter
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 12, 2023 2:47 am

Re: gente inutile

Messaggio da ultrabarter »

danyfantasy ha scritto:
mar nov 07, 2023 5:17 pm
Ci pensi mai che la vita è troppo breve per stressarti con gente con non merita nemmeno il privilegio di essere un problema? gorilla tag
È un onore essere nato ed essere vivo adesso. Aumenta il tuo amor proprio e conduci una vita più felice. Viviamo come se questo fosse il nostro ultimo giorno sulla terra. Vivi la vita al massimo. Se diamo valore alle piccole cose della vita, la nostra vita non sarà breve.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: gente inutile

Messaggio da axelay »

Bianca, vero, alcune cose sembrano non capitare per caso.
Sono convinto, razionalmente, che tutto avviene per caso.
Ma c'è una parte di me, consapevole che può essere follia, che si diverte a trovare dei nessi logici in ciò che avviene, persino in ciò che consideriamo incidenti o situazioni spiacevoli.

Alcune volte penso che ci sia una sorta di complessa regia che ci utilizza e altre volte ci aiuta (come nel tuo racconto).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: gente inutile

Messaggio da Bianca »

Anch'io penso che ci sia una sorta di regia che ci utilizza affidandoci delle parti.

Alcune volte ci si trova in situazioni così strane che ci si chiede come si sia finiti lì.
La risposta è spesso: o mi ha inserito qualcuno o sono su scherzi a parte. Sicuramente, non ho scelto io.

leechbreak
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 21, 2024 8:47 am
Genere: maschio

Re: gente inutile

Messaggio da leechbreak »

ultrabarter ha scritto:
mer dic 13, 2023 2:06 am
È un onore essere nato ed essere vivo adesso. Aumenta il tuo amor proprio e conduci una vita più felice. Viviamo come se questo fosse il nostro ultimo giorno sulla terra. Vivi la vita al massimo. Se diamo valore alle piccole cose della vita, la nostra vita non sarà breve. basket random
Ho sempre vissuto con l'atteggiamento “si vive solo uno”. Questo mi dà la forza per superare molte difficoltà della vita.

Avatar utente
elenatobia
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 18, 2024 6:15 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina/NB

Re: gente inutile

Messaggio da elenatobia »

axelay ha scritto:
gio dic 14, 2023 4:07 pm
Bianca, vero, alcune cose sembrano non capitare per caso.
Sono convinto, razionalmente, che tutto avviene per caso.
Ma c'è una parte di me, consapevole che può essere follia, che si diverte a trovare dei nessi logici in ciò che avviene, persino in ciò che consideriamo incidenti o situazioni spiacevoli.

Alcune volte penso che ci sia una sorta di complessa regia che ci utilizza e altre volte ci aiuta (come nel tuo racconto).
Anche io fatico a capacitarmi di certe cose. Non mi sono quasi mai capitati episodi del genere, ma ho il dubbio a volte. Vedo che alcune persone particolarmente sensibili o autentiche riescono a vivere cose come queste più spesso delle altre.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: gente inutile

Messaggio da Bianca »

A me capita abbastanza spesso, tanto da chiedermi dopo, riflettendoci, se ho sognato.
Allora torna in ballo la famosa regia.

Ci sará sopra di noi un burattinaio che tiene tra le dita i nostri fili?
Chiamarlo burattinaio può sembrare riduttivo, quasi offensivo e noi esseri umani, godiamo di troppa libertà per dipendere da fili tirati o lasciati andare.
Preferisco chiamarlo Artefice o Super Regista.
E la cosa non mi dispiace se riconosco che è immensamente superiore a me.

Se ripercorro la mia vita, sempre a piedi nudi, perché le scarpe, alla mia nascita, le ha portate via la Fata Cattiva, capisco che tantissime cose vissute e tantissime persone incontrate, hanno avuto un senso, anche se, sul momento non me ne sono accorta.

Di recente, ho detto ad un amico recente: siete una bella copia/coppia, vogliatevi bene e gli ho raccontato una mia esperienza.
Mi ha risposto: cerchiamo e gli si sono riempiti gli occhi di
lacrime.

Non mi aspettavo questa reazione, oltretutto, in un contesto gioioso.
Oltretutto, con gente ricca, di successo, capace, piena di interessi.

Devo ricordarmi che la Fata Cattiva non ha rubato le scarpe solo a me.
In realtà è una burlona e su ciascuno di noi scommette: voglio vedere se continua a camminare anche con i piedi che sanguinano.

Rispondi