Sono confusa

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono confusa

Messaggio da Bianca »

In quale posizione mi colloco?

Direi in quella vecchia maniera, quando ancora non si conosceva il significato di demi, quando ancora chi possedeva una scala di valori, si ritrovava con tutti i gradini numerati ed era meglio che non ne saltasse nessuno.

Non significava non avere attrazione sessuale, voleva dire tenerla a bada.

Arianna
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 01, 2023 2:26 am
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: Sono confusa

Messaggio da Arianna »

Bianca ha scritto:
dom nov 19, 2023 8:45 pm
In quale posizione mi colloco?

Direi in quella vecchia maniera, quando ancora non si conosceva il significato di demi, quando ancora chi possedeva una scala di valori, si ritrovava con tutti i gradini numerati ed era meglio che non ne saltasse nessuno.

Non significava non avere attrazione sessuale, voleva dire tenerla a bada.
Mah io mi sbaglierò ma ho letto che significa non avere proprio l'attrazione sessuale verso persone con cui non si ha stretto un legame...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono confusa

Messaggio da Bianca »

Quindi, secondo te, non vuol dire tenere a bada l'attrazione sessuale ma vuol dire non provarla proprio.
Probabilmente, hai ragione tu ma finché una relazione non è iniziata e non è arrivata ad un certo punto, tutte e due le persone si trovano nella stessa situazione.

Arianna
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 01, 2023 2:26 am
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: Sono confusa

Messaggio da Arianna »

Bianca ha scritto:
mar nov 21, 2023 6:34 pm
Quindi, secondo te, non vuol dire tenere a bada l'attrazione sessuale ma vuol dire non provarla proprio.
Probabilmente, hai ragione tu ma finché una relazione non è iniziata e non è arrivata ad un certo punto, tutte e due le persone si trovano nella stessa situazione.
Posso anche sbagliarmi comunque, io mi riferisco a quello che ho letto, comunque se anche per te è così facciamoci coraggio, ci somigliamo☺️e non siamo iscritte a questo forum per nulla

Arianna
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 01, 2023 2:26 am
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: Sono confusa

Messaggio da Arianna »

GiuseppeVerdi ha scritto:
mar nov 07, 2023 2:01 pm
Ciao.

Col passare del tempo sei sicuramente cambiata, il tuo corpo si è sviluppato e la tua sessualità si è radicata in te. Penso sia perfettamente logica una variazione dei tempi fra due esperienze sentimentali: eri una ragazza alla sua prima cotta quando hai conosciuto il tuo primo amore, hai vissuto una bella storia, ma dopo 5 anni è finita. Alcune cose belle che ti ha lasciato questa relazione (forse ce ne sono tante altre, ma non posso conoscerle) sono aver fatto esperienze (anche sessuali) e maturato consapevolezze, insomma, ti ha traghettato definitivamente nel mondo degli adulti.
Ti è servito tempo (come a chiunque abbia amato davvero) per rimetterti in gioco con la persona che è diventata tuo marito, ma dopo qualche mese, quando sei stata pronta, hai iniziato una nuova vita con lui.
Avevi (e a quanto dici hai) ancora molti dubbi e domande, ma certamente non eri più la ragazza immatura (sentimentalmente) e incerta del primo fidanzamento. Il tuo attuale marito, agli inizi della vostra storia, si è rapportato con una giovane donna, ferita dal suo ex e incerta sul suo orientamento sessuale, ma più consapevole di se stessa e più determinata a far funzionare una relazione in cui crede davvero.
Sostanzialmente, (penso) che siano state queste le cause che vi hanno fatto accelerare i tempi rispetto al passato.
Il fatto che ha volte provi attrazione romantica per dettagli di altri uomini, ma questi ti riportano sempre a tuo marito, per come la vedo io, è del tutto ininfluente, persino a un asessuale con la mia sfumatura di asessualità (messaggio precedente), a volte, capita di apprezzare la bellezza estetica di particolari o l’armonia dei gesti involontari di altre persone senza cambiare di una virgola il mio pensiero sulla sessualità fisica.

Ultimo, ma non ultimo (anzi), vorrei dirti che, secondo me, le etichette sugli orientamenti sessuali sono strumenti! Utili in alcuni casi, ma distruttivi in altri, se vuoi provare a capire la tua vera natura per darti le risposte che ancora ti mancano e arrivare, un giorno, alla piena accettazione di te, allora fai benissimo, ma se è un “indagine” finalizzata unicamente a poter dire “Io sono Greysessuale” (o qualsiasi altra sfumatura e/o orientamento), allora mi sento di consigliarti, di riflettere se, come dice il proverbio, “Il gioco vale la candela” :lol: .

Come, giustamente, dici tu, ognuno è fatto a modo suo, io non sono nessuno per darti consigli, men che meno su di un tema che, per la mia natura, non comprendo e di cui non ho alcuna esperienza. Coi miei interminabili post :lol: , vorrei solo provare a spiegarti le mie idee sulla base di ciò che tu decidi di raccontare alla comunità di Aven.

Un Saluto. Spero di rileggerti presto.
Si, è giusto per riuscire a capire ed imparare ad accettarmi! Non si smette mai di imparare e soprattutto di conoscersi!

Rispondi