Mi presento!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Deidamia
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 27, 2023 5:15 am
Orientamento: Asessuale romantica
Genere: Femmina

Mi presento!

Messaggio da Deidamia »

Buongiorno a tutti, mi presento perché mi fa piacere aver raggiunto questa comunità telematica. Proverò a dire qualcosa di me anche se non è facile esprimere attraverso un monitor la complessità di una persona.
Sono una ragazza di 29 anni di Bologna, etero asessuale romantica. Ho "scoperto" il mio orientamento all'incirca 4/5 anni fa e, anche se le etichette per me contano relativamente, capire di non essere l'unica al mondo mi ha aiutata molto a superare certi imbarazzi che prima o dopo - secondo il mio parere e la mia esperienza, che non vogliono essere assolute - si vivono in una realtà ipersessuale come la nostra.
Non credo di esser pronta per una relazione, anche se non escludo mai niente a priori e mi definisco una persona romantica. In questo forum mi piacerebbe trovare confronti interessanti, magari scambiare due chiacchiere, e perché no, instaurare qualche amicizia o comunque un rapporto di confidenza con persone più simili a me o che mi possano capire meglio, anche se non mi mancano assolutamente affetti nella vita.
Sono una persona curiosa della vita, amante del sapere, socievole e profonda. Mi piace leggere, disegnare, mi piacciono gli scacchi, la natura e ho tanti altri interessi che penso si possano scoprire man mano che si parla.
Se a qualcuno facesse piacere scambiare due chiacchiere e/o conoscerci meglio (ambo i sessi), sarei contenta di farlo. Chiedo per favore di evitare se siete finti asessuali in cerca di rapporti, per il resto sono apertissima a tutto.
Buona giornata!

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento!

Messaggio da danyfantasy »

Ciao e benvenuta in AVEN Italia! :-)

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Mi presento!

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, Benvenuta sull'isola di Aven!

La nostra società è sicuramente iper sessualizzata, e "certi imbarazzi" come li chiami tu, sono all'ordine del giorno per gli asessuali.

Esattamente come te non escludo a priori la possibilità di una relazione fra una persona sessuale e una asessuale, ma sono convinto che dipenda principalmente dalla sfumatura di asessualità e, secondariamente, da altri fattori minori.

Sull'isola di Aven, quasi sicuramente, troverai ciò che stai cercando: confronti interessanti su tematiche inerenti allo spettro dell'asessualità, possibilità di prenderne parte attiva e di fornire le proprie idee e/o esperienze all'intera comunità, ma sopratutto, persone che ti comprendono bene, perchè molto simili a te. La nostra "Piccola Meraviglia della Rete" è una nicchia straordinariamente varia di spunti di riflessione, consigli e dialoghi, sempre educati e totalmente privi di giudizio (sulle persone), nella quale tutti (anche i sessuali) possono avere il loro spazio d'ascolto e (a mio parere) ogni asessuale (indipendentemente dalla sfumatura) dovrebbe aver visitato almeno una volta (ma è molto meglio se è iscritto) questo forum.

Leggo dalla tua presentazione che hai molti interessi in vari ambiti, essere "curiosi della vita" è un gran bene, significa voler esplorare più campi possibili e il fatto che sei un "amante del sapere" è segno di umiltà e intelligenza: sai di non avere tutte le risposte e tenti di ottenerne il più possibile. Questo, per me, ti rende una persona interessante, se lo vorrai, sono disposto a "scambiare due chiacchiere con te".

Buona Giornata a te. Spero di rileggerti presto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento!

Messaggio da Bianca »

Ciao Dei, benarrivata!

Hai visto che prontezza nella risposta?

Non avevo mai sentito chiamare Aven "Comunità Telematica" ma mi piace molto, perché il tutto prende un'importanza maggiore.
E' come se sull'Isoletta si fosse fermata la Stella Cometa.

Non temere i finti asessuali; ci sono qui persone esperte che punterebbero loro il faro dritto in faccia.
E' un piacere leggerti, quindi, diamo il via alle chiacchiere.

Wonderland113
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 04, 2023 10:43 pm
Orientamento: Credo asessuale
Genere: femmina

Re: Mi presento!

Messaggio da Wonderland113 »

Ciao e benvenuta :)
Leggendo la tua presentazione, mi rispecchio tantissimo in te, siamo molto simili!
Come te sono una ragazza, 30 anni, assessuale eteroromantica e come te sono avida di sapere e conoscere cose!

Se avessi voglia di fare 2 chiacchere, avere un confronto, pareri diversi, sono più che disponibile :)

Buona giornata!
Alice

stalagmite
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 09, 2023 2:14 pm

Re: Mi presento!

Messaggio da stalagmite »

Ciao Deidamia,

sono un principiante negli scacchi con un ELO nel range di 500-550 :(, mi farebbe piacere fare delle partite su qualche piattaforma :mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento!

Messaggio da Bianca »

Sta, vorrei sapere cos'è ELO e in quale range potrei collocarmi io che ho solo e sempre giocato a dama.

Rispondi