Buonasera!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
hiraeth
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 26, 2023 4:35 pm
Orientamento: Omoromantica demisessuale
Genere: Femminile

Buonasera!

Messaggio da hiraeth »

Buonasera a tutti! Mi chiamo Claudia (nome di fantasia), ho 32 anni e scrivo dalla Campania.
Sono qui perché mi piacerebbe confrontarmi con persone simili a me e, perché no, anche fare qualche nuova amicizia.
Ho scoperto di avere interesse romantico per le persone del mio stesso sesso quand'ero adolescente, ma ho sempre incontrato grandi difficoltà nelle relazioni sentimentali perché non solo è obiettivamente più difficile conoscere persone omosessuali, ma è ancora più complicato conoscere persone omoromantiche asessuali. Immagino che molti di voi potranno capirmi.
Per quanto riguarda i miei interessi, i principali sono le serie tv, la musica, le lunghe passeggiate e la psicologia.
Se avete domande da farmi sarò felice di rispondere. A presto!
Ultima modifica di hiraeth il ven dic 08, 2023 12:10 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Buonasera!

Messaggio da danyfantasy »

Ciao Claudia e benvenuta in AVEN italia! :-)

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Buonasera!

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, benvenuta sull'isola di Aven!

Per quanto mi riguarda sono Asessuale Antisessuale, quindi non credo che intendi la mia natura quando, nella tua presentazione, dici "mi piacerebbe confrontarmi con persone simili a me", ma, se lo vorrai, sono ben contento di scambiare qualche post con te. In ogni caso, qui troverai sicuramente persone più similari a te o addirittura con la tua stessa sessualità, sull'isola di Aven sono già sbarcati in molti e c'è ancora tantissimo spazio per tutti!

Effettivamente incontrare un altra persona omoromantica asessuale è complicato tanto quanto incontrare un altra persona Asessuale Antisessuale, quindi capisco benissimo la tua difficoltà nelle relazioni sentimentali.

Condividiamo praticamente tutti gli interessi che hai elencato, tranne la psicologia.

Un Saluto, spero di rileggerti presto.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Mariii »

hiraeth ha scritto:
gio ott 26, 2023 9:45 pm
Buonasera a tutti! Mi chiamo Claudia, ho 32 anni e scrivo dalla Campania.
Sono qui perché mi piacerebbe confrontarmi con persone simili a me e, perché no, anche fare qualche nuova amicizia.
Ho scoperto di avere interesse romantico per le persone del mio stesso sesso quand'ero adolescente, ma ho sempre incontrato grandi difficoltà nelle relazioni sentimentali perché non solo è obiettivamente più difficile conoscere persone omosessuali, ma è ancora più complicato conoscere persone omoromantiche asessuali. Immagino che molti di voi potranno capirmi.
Per quanto riguarda i miei interessi, i principali sono le serie tv, la musica, le lunghe passeggiate e la psicologia.
Se avete domande da farmi sarò felice di rispondere. A presto!
Ciao Claudia, benvenuta 🙂
Allora ci capiamo benissimo ahahah. Mi trovo inguaiata anche io ultimamente : innamorata per l'ennesima volta della ragazza sbagliata. Ma tanto non glielo dirò mai perché so che per lei non è così.

hiraeth
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 26, 2023 4:35 pm
Orientamento: Omoromantica demisessuale
Genere: Femminile

Re: Buonasera!

Messaggio da hiraeth »

danyfantasy ha scritto:
ven ott 27, 2023 9:23 am
Ciao Claudia e benvenuta in AVEN italia! :-)
Grazie mille! ;)

hiraeth
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 26, 2023 4:35 pm
Orientamento: Omoromantica demisessuale
Genere: Femminile

Re: Buonasera!

Messaggio da hiraeth »

GiuseppeVerdi ha scritto:
ven ott 27, 2023 2:21 pm
Ciao, benvenuta sull'isola di Aven!

Per quanto mi riguarda sono Asessuale Antisessuale, quindi non credo che intendi la mia natura quando, nella tua presentazione, dici "mi piacerebbe confrontarmi con persone simili a me", ma, se lo vorrai, sono ben contento di scambiare qualche post con te. In ogni caso, qui troverai sicuramente persone più similari a te o addirittura con la tua stessa sessualità, sull'isola di Aven sono già sbarcati in molti e c'è ancora tantissimo spazio per tutti!

Effettivamente incontrare un altra persona omoromantica asessuale è complicato tanto quanto incontrare un altra persona Asessuale Antisessuale, quindi capisco benissimo la tua difficoltà nelle relazioni sentimentali.

Condividiamo praticamente tutti gli interessi che hai elencato, tranne la psicologia.

Un Saluto, spero di rileggerti presto.
Ciao, grazie per il benvenuto e per la tua disponibilità al dialogo. Come ha detto, sono sicura che riuscirò a trovare qui persone con cui confrontarmi, e poi anche se non si condivide esattamente lo stesso orientamento ci si può capire benissimo a vicenda.

hiraeth
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 26, 2023 4:35 pm
Orientamento: Omoromantica demisessuale
Genere: Femminile

Re: Buonasera!

Messaggio da hiraeth »

Mariii ha scritto:
dom ott 29, 2023 8:01 am
hiraeth ha scritto:
gio ott 26, 2023 9:45 pm
Buonasera a tutti! Mi chiamo Claudia, ho 32 anni e scrivo dalla Campania.
Sono qui perché mi piacerebbe confrontarmi con persone simili a me e, perché no, anche fare qualche nuova amicizia.
Ho scoperto di avere interesse romantico per le persone del mio stesso sesso quand'ero adolescente, ma ho sempre incontrato grandi difficoltà nelle relazioni sentimentali perché non solo è obiettivamente più difficile conoscere persone omosessuali, ma è ancora più complicato conoscere persone omoromantiche asessuali. Immagino che molti di voi potranno capirmi.
Per quanto riguarda i miei interessi, i principali sono le serie tv, la musica, le lunghe passeggiate e la psicologia.
Se avete domande da farmi sarò felice di rispondere. A presto!
Ciao Claudia, benvenuta 🙂
Allora ci capiamo benissimo ahahah. Mi trovo inguaiata anche io ultimamente : innamorata per l'ennesima volta della ragazza sbagliata. Ma tanto non glielo dirò mai perché so che per lei non è così.
Ciao, grazie per il benvenuto :)
Vedo che sei anche tu asessuale omoromantica come me. Mi dispiace per la tua situazione sentimentale, e ti capisco molto bene. Se vorrai parlarmene meglio ed avere in generale un confronto con me sentiti libera di contattarmi privatamente :)

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Mariii »

hiraeth ha scritto:
mar ott 31, 2023 10:09 am
Mariii ha scritto:
dom ott 29, 2023 8:01 am
hiraeth ha scritto:
gio ott 26, 2023 9:45 pm
Buonasera a tutti! Mi chiamo Claudia, ho 32 anni e scrivo dalla Campania.
Sono qui perché mi piacerebbe confrontarmi con persone simili a me e, perché no, anche fare qualche nuova amicizia.
Ho scoperto di avere interesse romantico per le persone del mio stesso sesso quand'ero adolescente, ma ho sempre incontrato grandi difficoltà nelle relazioni sentimentali perché non solo è obiettivamente più difficile conoscere persone omosessuali, ma è ancora più complicato conoscere persone omoromantiche asessuali. Immagino che molti di voi potranno capirmi.
Per quanto riguarda i miei interessi, i principali sono le serie tv, la musica, le lunghe passeggiate e la psicologia.
Se avete domande da farmi sarò felice di rispondere. A presto!
Ciao Claudia, benvenuta 🙂
Allora ci capiamo benissimo ahahah. Mi trovo inguaiata anche io ultimamente : innamorata per l'ennesima volta della ragazza sbagliata. Ma tanto non glielo dirò mai perché so che per lei non è così.
Ciao, grazie per il benvenuto :)
Vedo che sei anche tu asessuale omoromantica come me. Mi dispiace per la tua situazione sentimentale, e ti capisco molto bene. Se vorrai parlarmene meglio ed avere in generale un confronto con me sentiti libera di contattarmi privatamente :)
Ciao :) sí grazie mille per la disponibilità

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Ciao Marii! Che piacere leggerti.

Come fai a sapere che per lei non è così?
E se tutte e due nutriste una convinzione sbagliata?

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
sab nov 04, 2023 7:12 pm
Ciao Marii! Che piacere leggerti.

Come fai a sapere che per lei non è così?
E se tutte e due nutriste una convinzione sbagliata?
Ciao Bianca :)), fa tanto piacere anche a me leggerti!
Non so, è difficile da spiegare, ma sono intuitiva e credo che non sia così 🤷🏻‍♀️

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Tieni presente che su i sentimenti degli altri, metterci la mano sul fuoco é sempre molto difficile.
C’è chi non manifesta niente esternamente e chi ti fa passare lucciole per lanterne

La riservatezza e la capacità di ingannare sono due aspetti meritevoli di ammirazione, nel bene e nel male.

La riservatezza teme di essere invadente, di sentirsi rifiutare, di dare fastidio, di rovinare un’amicizia.
Chi inganna, mette in atto tutte le sue arti per raggiungere dei fini e spesso ci riesce, si gode il successo.

A volte però, l’inganno si trasforma in autoinganno e li cominciano i dolori.

Impara a distinguere.
Cogli il sorriso maligno dell’ingannatore quando pensa di non essere visto e difenditi.

Ti dico queste cose perché penso che tu sia buona, gentile e schietta e vorrei che tu non soffrissi.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
dom nov 05, 2023 11:04 am
Tieni presente che su i sentimenti degli altri, metterci la mano sul fuoco é sempre molto difficile.
C’è chi non manifesta niente esternamente e chi ti fa passare lucciole per lanterne

La riservatezza e la capacità di ingannare sono due aspetti meritevoli di ammirazione, nel bene e nel male.

La riservatezza teme di essere invadente, di sentirsi rifiutare, di dare fastidio, di rovinare un’amicizia.
Chi inganna, mette in atto tutte le sue arti per raggiungere dei fini e spesso ci riesce, si gode il successo.

A volte però, l’inganno si trasforma in autoinganno e li cominciano i dolori.

Impara a distinguere.
Cogli il sorriso maligno dell’ingannatore quando pensa di non essere visto e difenditi.

Ti dico queste cose perché penso che tu sia buona, gentile e schietta e vorrei che tu non soffrissi.
Grazie mille Bianca,
Scusa se rispondo solo ora.
Poi ieri ne ho parlato con la persona in questione però ci avrei scommesso che il sentimento non era ricambiato. Quindi inutile anche starne a parlare. Mi sembrerebbe strano se trovassi qualcuno che invece mi ricambiasse perché sono abituata così ormai, a non essere mai ricambiata.
L'amore per me non esiste, nessuna si è mai innamorata di me, ma è anche colpa mia perché l'ho cercato sempre nella direzione sbagliata. Purtroppo mio zio aveva ragione e se non mi rivolge più la parola da quasi sei mesi è anche per questa ragione, perché lo ha fatto innervosire il fatto che io non mi voglia bene e mi faccio del male cercando i sentimenti da persone impossibili. Ma d'altronde ciò che cerco io è pressoché impossibile.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Marii, tutti cerchiamo affetto!
E ci accontentiamo anche se non è amore.

Magari sei attratta da ragazze etero che possono risponderti solo in modo negativo ma non è detto che vada sempre così.

Tu, quando senti che una fanciulla può interessarti, fermati un attimo e sonda il terreno.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
mar nov 21, 2023 7:00 pm
Marii, tutti cerchiamo affetto!
E ci accontentiamo anche se non è amore.

Magari sei attratta da ragazze etero che possono risponderti solo in modo negativo ma non è detto che vada sempre così.

Tu, quando senti che una fanciulla può interessarti, fermati un attimo e sonda il terreno.
No ma il bello è che il mio essere omoromantica mi confonde eccome, a volte dubito anche di me stessa ma è solo perché fatico ancora ad accettarmi del tutto. Io ho provato qualcosa per la fanciulla in questione sin da subito, cosa stranissima e insolita, tipo un colpo di fulmine. Una volta ho sognato di averla baciata fortissimo sulla fronte, insomma qualcosa c'è. Ho semplicemente pensato che mi piacesse, poi mi diceva di essere confusa anche lei sulla sua sessualità. Poi detto sinceramente non so, se mi mettevo a pensare che un giorno avrebbe potuto baciare una ragazza questa cosa mi mandava fuori di testa quindi io domenica le ho fatto una battuta sul bacio, lei da là mi ha detto che ha avuto conferma del fatto che mi potesse piacere! Cioè ora io dico, perché avrebbe dovuto darmi fastidio una cosa del genere? Ovvio, perché mi piace. Sono tutti stati dei segnali per forza. Poi quando ci passavo del tempo assieme per me non era mai abbastanza e avrei sempre più voluto approfondire aspetti della sua vita e sentirla vicina emotivamente. Vabbè mi sono innamorata, in un modo per me insolito ma mi è successo anche così.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Tu pensa se le farfalle si innamorassero di tutti i fiori su cui vanno a posarsi!...

Anche per loro la tentazione deve essere forte.

Per noi, guardare i fiori che ci stanno attorno può essere piacevole, l'importante è che dall'insieme delle cose non scaturisca sofferenza.

Rispondi