Mi chiamo Gabriele, ho 34 anni e vivo nell'hinterland sud ovest milanese. Mi ero già presentato più di una volta qui, per cui non voglio perdere troppo tempo e righe al riguardo, e nel caso racconterò di più su di me a chi eventualmente vorrà davvero provare a conoscermi.
Il punto, per cui scrivo oggi è infatti proprio questo. Ammetto che negli ultimi tempi sono stato molto poco attivo, sia qui che su altri portali o gruppi dedicati agli asessuali, ed il motivo è che sinceramente mi sono un po' stancato di quello che vedo, nel senso che come me tante altre persone si presentano ma poi percepisco poca, pochissima voglia di provare davvero a fare nuove conoscenze. Capisco benissimo la paura di prendere fregature, di non essere accettati ecc, perché ci sono passato più di una volta, ma alla fine così non si va da nessuna parte. Io ormai ho imparato, non senza fatica, a stare bene da solo e a non vivermi più la ricerca dell'amore come un'ossessione (com'è stato per anni prima della scoperta della mia asessualità), ma il desiderio comunque è ancora vivo, e per questo provo amarezza nel riscontrare questa poca voglia di conoscersi.
Qualche tempo fa avevo per esempio risposto alla presentazione di una ragazza, qui su aven, presentandomi a mia volta, ma non ho mai ricevuto neanche una minima risposta... credo sia comprensibile che poi ad un certo punto uno si stanchi, di presentarsi o di rispondere alle presentazioni degli altri se l'andazzo è questo.
Mi scuso per il tono forse un po' polemico del mio post, ma voleva essere semplicemente una riflessione sul tema e forse anche un modo per smuovere un po' le acque.
Voi che cosa ne pensate?
Buona giornata a tutti in ogni caso