C'è qualcuno che ha davvero voglia di fare nuove conoscenze?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Gabry_Lor89
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom ott 31, 2021 2:56 pm
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

C'è qualcuno che ha davvero voglia di fare nuove conoscenze?

Messaggio da Gabry_Lor89 »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Gabriele, ho 34 anni e vivo nell'hinterland sud ovest milanese. Mi ero già presentato più di una volta qui, per cui non voglio perdere troppo tempo e righe al riguardo, e nel caso racconterò di più su di me a chi eventualmente vorrà davvero provare a conoscermi.

Il punto, per cui scrivo oggi è infatti proprio questo. Ammetto che negli ultimi tempi sono stato molto poco attivo, sia qui che su altri portali o gruppi dedicati agli asessuali, ed il motivo è che sinceramente mi sono un po' stancato di quello che vedo, nel senso che come me tante altre persone si presentano ma poi percepisco poca, pochissima voglia di provare davvero a fare nuove conoscenze. Capisco benissimo la paura di prendere fregature, di non essere accettati ecc, perché ci sono passato più di una volta, ma alla fine così non si va da nessuna parte. Io ormai ho imparato, non senza fatica, a stare bene da solo e a non vivermi più la ricerca dell'amore come un'ossessione (com'è stato per anni prima della scoperta della mia asessualità), ma il desiderio comunque è ancora vivo, e per questo provo amarezza nel riscontrare questa poca voglia di conoscersi.

Qualche tempo fa avevo per esempio risposto alla presentazione di una ragazza, qui su aven, presentandomi a mia volta, ma non ho mai ricevuto neanche una minima risposta... credo sia comprensibile che poi ad un certo punto uno si stanchi, di presentarsi o di rispondere alle presentazioni degli altri se l'andazzo è questo.
Mi scuso per il tono forse un po' polemico del mio post, ma voleva essere semplicemente una riflessione sul tema e forse anche un modo per smuovere un po' le acque.
Voi che cosa ne pensate?

Buona giornata a tutti in ogni caso :)

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: C'è qualcuno che ha davvero voglia di fare nuove conoscenze?

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, bentornato sull'Isola di Aven!

Comprendo l'amarezza nel non muoversi concretamente, ma come dici giustamente nel tuo post, c'è molta paura di fregature, di conoscenze sbagliate o di non essere accettati. Anche se l'isola di Aven è il forum per gli asessuali, non tutti i visitatori hanno questo tipo di orientamento, è da parte mia credo che sia un bene, la varietà di storie, desideri e racconti è l'intima grandezza di Aven, almeno secondo me.
Personalmente non cerco una conoscenza o una futura frequentazione, cerco semplicemente di dare il mio piccolo contributo a questa grande comunità che mi ha accettato e accolto a braccia aperte ormai 7 mesi fa. Cerco di rispondere a ogni presentazione di ogni nuovo iscritto per dargli il benvenuto e farlo sentire accolto così come Bianca fece con me al mio arrivo sull'isola (semplice gesto, ma da me, molto apprezzato).
Anch'io, dopo tanta sofferenza, ho accettato la mia asessualità e, con lei, anche il fatto di poter restare solo. Ad essssere del tutto sincero, non credo proprio che saprei gestire una nuova conoscenza di persona, quindi cerco di essere presente il più possibile qui, nell'anonimato dell'isola di Aven! (posto di cui mi sono perdutamente innamorato dalla prima volta che l'ho scoperto).
Ho constatato anch'io che spesso, non sempre, ma spesso, i nuovi iscritti non rispondo ai messaggi di benvenuto, da parte mia non ho problemi, non posso certo (e se anche potessi non lo farei) costringere una persona a rispondermi, Aven è anche questo: un isola felice, libera dalle convenzioni sociali, dove ognuno (rispettando poche semplici regole di basilare rispetto) scrive quello che vuole o che si sente di scrivere, nel tempo e nel modo in cui si sente di farlo.
Spero di non essere stato una tua ulteriore delusione, ho solo cercato di rispondere alla tua domanda "Voi che cosa ne pensate?".
Una buona giornata anche a te, a rileggerti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: C'è qualcuno che ha davvero voglia di fare nuove conoscenze?

Messaggio da Bianca »

Dicono che il pavimento dell'Inferno sia lastricato da buone intenzioni.

Aven non è così. ci sono buone intenzioni che non restano tali ma si concretizzano nelle migliaia di letterine messe insieme con tanta buona volontà e tanto desiderio di ascoltare, di dare una mano, di veder riaffiorare un sorriso.
Se si arriva a comprendere la propria natura è un successo, se si continua accettandola, lo è ancora di più.
Chi ti dà una mano, è in cerca della tua serenità e ha la volontà di trasmetterti, senza tanti giri di parole, una sorta di realtà accettabile e gestibile.

Non ci sono giudizi, soltanto incoraggiamenti e piccoli trucchi che derivano dalla propria esperienza di vita.

Riprovaci Gabry e sii più zelante.
Il tuo contributo è importante e se molti vogliono rimanere in ombra, non si può colpevolizzarli ma cercare di capirli.
Ognuno vive l'asessualità a modo suo, spesso considerandolo uno scoglio continuamente bagnato e scivoloso, su cui ci si può fare molto male.

Gabry_Lor89
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom ott 31, 2021 2:56 pm
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: C'è qualcuno che ha davvero voglia di fare nuove conoscenze?

Messaggio da Gabry_Lor89 »

Ciao e grazie per le vostre risposte.
Io non volevo colpevolizzare nessuno, semplicemente ero convinto che una volta riuscito ad accettare la mia natura (e credo proprio di esserci riuscito) ed individuato gruppi e forum dedicati alle persone simili a me sarebbe stato magari più facil e fare nuove conoscenze rispetto ai tradizionali siti di incontri aperti a tutti, dove è probabilmente normale che la maggior parte degli iscritti cerchino altro rispetto a me.
Mi rendo conto che non sia facile accettare il fatto di essere asessuale e le implicazioni che questo comporta, e capisco che ognuno vive questa cosa a modo suo, semplicemente nonostante tutto continuo a credere che sia possibile un amore tra asessuali, senza sesso o comunque senza che questo sia vincolante, e vorrei tanto che prima o poi il destino mi desse ragione... del resto sento sempre dire che se si crede in qualcosa questo qualcosa prima o poi si realizza...
Ma tanto non so nemmeno chi, a parte voi admin, leggerà queste mie righe, quindi tanto vale mettermi nuovamente l'anima in pace.
Buona giornata e grazie ancora per le risposte!

Rispondi