Ancora dubbi in cerca di risposte...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Wonderland113
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 04, 2023 10:43 pm
Orientamento: Credo asessuale
Genere: femmina

Ancora dubbi in cerca di risposte...

Messaggio da Wonderland113 »

Buonasera a tutti!
Finalmente mi sono decisa a scrivere...è da mesi che vi ho scoperto e che vi sto leggendo, ma ho sempre rimandato nell'iscrizione perché dovevo capirmi di più...non che ora sia tutto chiaro nella mia testa (come dice il titolo per l'appunto...) però almeno sono molto più consapevole di quello che potrei essere...

Partiamo dal principio: mi chiamo Alice, ho 29 anni, vivo in un paesino di montagna di 2000 anime, sono una persona decisamente molto socievole, ho un sacco di interessi, pratico uno sport di squadra da 20 anni, amo viaggiare, ascoltare musica e andare ai concerti, leggo tanto, mi piace un sacco conoscere gente, interagire, insomma sono tutto fuorché timida...eppure...
Eppure non riesco a stare con nessuno...per "stare" intendo in senso di relazione più profonda rispetto all'amicizia, intendo in senso fisico, intendo il voler stare sempre con una persona...vi dirò...quando la cosa va un po' oltre mi annoia, la trovo una rottura di scatole infinita...
Per anni e anni mi sono sempre sentita la solita vecchia frase: "E' perché non hai ancora trovato quello giusto..."
E ogni volta il peso sulla schiena aumentava sempre di più...e ogni volta sentivo crescere in me la rabbia...che inizialmente era rivolta verso queste terze persone, poi però tramutava in insicurezza e dubbi in me del tipo "Ma...che abbiano ragione? Sono io il problema? Dov'è che sbaglio? Perché loro sì e io no?"

Presa un po' dal panico e dall'ansia perché molta gente attorno a me ha iniziato a convivere/sposarsi/avere figli, ho iniziato a leggere qua e là e vi ho scoperti...e per me è stata un'autentica rivelazione! Un sospiro di sollievo! Un grande "Oh wow, non sono l'unica!"