Cosa mi fa sentire un uomo migliore

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Cosa mi fa sentire un uomo migliore

Messaggio da axelay »

Ho ripetuto fino alla noia le mie problematiche legate ad una sessualità non vissuta al meglio. È una battaglia logorante che però, nonostante tutto, mi fa sentire migliore di tanti uomini.

Bianca me lo ha detto tante volte, mi ha incoraggiato ad andare sempre avanti, con questa sua metafora del capitano che non abbandona mai la ciurma e la nave, in ogni condizione, sia con mare piatto che con gli uragani.

Sento che mi farà bene scrivere queste cose.
Lo faccio per questo e per magari chi vive una simile condizione.

-----

Posso ancora camminare a testa alta, toccare mia moglie, mia figlia, senza vergognarmi di nulla. Non ho le mani sporche. Sono mani che hanno ancora il loro profumo.

Quella promessa solenne l'ho rispettata. E le promesse vanno mantenute. È un codice sacro che va rispettato. È il codice del cuore e dell'amore.

Anche se la solitudine mi fa compagnia, so benissimo che è una cattiva compagna. So dove vuole portarmi. So quando non seguirla.

Magari non posso raccontare di aver avuto chissà quante avventurette. Però posso dire che la mia vita, in un certo senso, è strana ed avventurosa; piena di ogni cosa che amo e non banale.

Anche se è difficile amare una donna in mezzo a tante difficoltà, posso raccontare di continuare a provarci. Magari non è l'amore dei primi tempi, quello spensierato. Ma pur sempre amore è.

Posso ancora guardare negli occhi mia moglie, come la prima volta

Soffro molto quando sento che non posso vivere la mia sessualità come vorrei. La maggior parte degli uomini sarebbero già andati con donne di facili costumi, oppure cercato relazioni occasionali. Questa mia capacità di resistere a tutto questo, per amore, per correttezza, per il mio codice interiore, mi rende un uomo straordinario, non comune.
Sì, io sono straordinario, questo non devo dimenticarlo.

Ho la fortuna di amare tante cose che mi appassionano e questo mi ricorda che la vita è ricca di altro.

Mi sento migliore di tanti uomini perché non ho mai tradito una donna in tutta la mia vita. Tradire è un gesto grave.
Mi sento migliore di tanti uomini perché non ho mai umiliato con il denaro una donna. Non ho mai usato forza contro alcuna donna.

Mi sento migliore perché credo che si possa andare avanti per un ideale, difendere un principio, anche sacrificando se stesso.

Mi sento un uomo migliore di tanti uomini perché il mio animo, nonostante le tempeste, tende sempre al bene senza farsi corrompere.

Mi sento migliore di tanti uomini perché sono una persona semplice; sono un uomo comune che cerca soltanto di comportarsi bene.


Alcune volte ho bisogno di dire a me stesso che ce la posso fare.
Per questo ho scritto alcune parole. Solo per darmi forza e coraggio.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa mi fa sentire un uomo migliore

Messaggio da Bianca »

Axe, quando l’amore è spensierato?

L’amore non è mai senza responsabilità, persino quando è rivolto verso un animaletto da compagnia.
Ho visto mio papà piangere quando ha trovato la gazza nella gabbia a zampe in su.
L’aveva passata sotto l’acqua perché era sporca, probabilmente dimenticando la forza che aveva nelle mani.

È da quando ti conosco che, immediatamente, ho intuito di cosa eri capace e, in tutto questo tempo, sei sempre stato all’altezza della mia valutazione.

Ho tremato quando hai manifestato sconforto, rabbia, voglia di mollare il timone.
È giusto quello che tu dici: sei un uomo, un uomo vero, capace, responsabile e la tua ciurma ti ubbidisce.
Chi dovesse ammutinarsi, non avrebbe scampo.

Il rimorso non ti abbandonerebbe più, come non ha dato pace a Caino, a Giuda, a Paolo e Francesca, ad Ulisse.

Se tua moglie è, senza volerlo, particolarmente sexy e la tua bambina è bellissima, è perché questo ti meritavi: si chiama pena del contrappasso.
D’altra parte, con un tipo come te, Dio non poteva fare le cose diversamente.

Rispondi