Salve a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Luizix
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 30, 2022 11:11 am

Salve a tutti

Messaggio da Luizix »

Un saluto a tutti...sono un ragazzo di 29 anni. Ho deciso di iscrivermi qui perché ho un rapporto con la sessualità difficilmente inquadrabile. Tendenzialmente mi sento eterosessuale nel senso che comunque mi attraggono le donne ( su cui fantastico esclusivamente scenari BDSM) , il punto è che il sesso canonico non mi attrae e questo mi frena nei rapporti. Le donne che conosco ( lavoro in un ambiente con tante donne ) probabilmente mi considerano solo come un amico anche perché io non butto mai le conversazioni su un piano sessuale .Oltretutto durante i discorsi riguardanti il sesso mi sento a disagio perché non so cosa dire , essendo a digiuno di argomenti pratici. Da un lato sono felice di come sono perché comunque non mi sento banale come tanti uomini, però dall'altro non vorrei che un giorno mi svegliassi con una desolante sensazione di solitudine da cui sembri impossibile uscirne.Non so se è il forum adatto a me ( nel senso che con un asessuale potrei avere in comune solo il disinteresse per il sesso penetrartivo) , però spero che mi aiuti a delineare meglio la mia situazione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Lui!

Benarrivato! Siamo molto contenti di averti qui, anche se ti abbiamo fatto fare un po’ di attesa.
Ci sono dei momenti in cui, sia su Aven che nella vita privata, il traffico si intensifica e si trascurano anche le cose importanti.

Il sesso canonico non ti attrae.
E che sarà mai il sesso canonico?
Che cosa abbiamo conservato di canonico in questa vita/società sempre più incomprensibile e perversa?

L’unico appiglio che ci rimane, consiste nel vivere con amore e per amore intendo quello “canonico” : generoso, apparentemente un po’ ingenuo ma forte, semplice, sincero, senza secondi fini.

Allora, invece di partire dal sesso, bisogna partire dai sentimenti.

Non pensare che io sottovaluti le tue difficoltà, credo soltanto che tu debba liberarti da quei paletti che tu hai messo sul tuo cammino e che ti fanno sentire originale, inavvicinabile, fortemente condizionato da quelle caratteristiche che ti portano a cercare modi diversi di soddisfare le tue necessità.

Non cercare scappatoie, parti da dentro di te e chiediti, non cosa non puoi dare ma cosa sei in grado di dare: solo stabilendo questo, ti metti in condizioni di ricevere.

Raccontati ancora, come vuoi, quando vuoi: sarai sempre ascoltato.

A rileggerci!

Rispondi