Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Demi90
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 01, 2022 8:52 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Mi presento

Messaggio da Demi90 »

Ciao,

Mi chiamo Giada, ho 32 anni e vivo da 3 anni a Milano, sono di origini pugliesi.
Ho sentito la necessità di iscrivermi a questo forum per poter parlare con chi potrà capirmi. Mi rendo conto che dover spiegare ad ogni possibile nuova conoscenza cosa sia la demisessualità e cosa significhi per me a volte é stancante. Neppure le mie amiche riescono a comprendere bene quale sia il mio punto di vista e questo mi porta a non dire apertamente sempre quello che succede nella mia scarsa vita sentimentale.

Auguro a tutt* una buona serata!

Avatar utente
zucchero affilato
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 06, 2022 7:51 pm
Orientamento: romantico, sapio
Genere: femmina
Località: sud est

Re: Mi presento

Messaggio da zucchero affilato »

Ti capisco per ciò che riguarda le amiche, ahimè.
Origini pugliesi? Un punto in comune allora. Benvenuta!
Sono un archeologo e per me l'archeologia è stata una fonte di felicità. Mi ha portato a scavare nel passato sepolto per dargli altra vita e così ho trovato la via d'uscita dalle tenebre.
(A. Carandini)

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 186
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuta Giada! :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Buonasera Giada e benarrivata.

A me sembra ma posso sbagliarmi, che la demi sessualità, non sia proprio necessario spiegarla.
In fondo, ognuno di noi, nelle questioni sentimentali, può aver bisogno di tempi più o meno lunghi, per capire quali siano le caratteristiche dell’altro e ciò che può spingerlo ad innamorarsene.

Ho visto amici da anni che, ad un certo punto, si sono scoperti così legati da decidere di sposarsi.

Cosa può succedere all’improvviso?
Che uno dei due o entrambi capiscano che solo l’idea che la presenza dell’altro nella propria vita possa venir meno, getta in un totale sconforto.
Allora si rendono conto di quanto sia importante quella persona, la cui presenza si è data sempre per scontata.

Avatar utente
Giulietta
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 12, 2022 6:10 pm
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Giulietta »

Demi90 ha scritto:
gio set 01, 2022 9:01 pm
Ciao,

Mi chiamo Giada, ho 32 anni e vivo da 3 anni a Milano, sono di origini pugliesi.
Ho sentito la necessità di iscrivermi a questo forum per poter parlare con chi potrà capirmi. Mi rendo conto che dover spiegare ad ogni possibile nuova conoscenza cosa sia la demisessualità e cosa significhi per me a volte é stancante. Neppure le mie amiche riescono a comprendere bene quale sia il mio punto di vista e questo mi porta a non dire apertamente sempre quello che succede nella mia scarsa vita sentimentale.

Auguro a tutt* una buona serata!
Benvenuta Giada🤗
Come ti capisco! Poi quando lo spieghi magari ti guardano pure con due occhi 'increduli' (a me è capitato ahah😅😅)
Buona permanenza, intanto 🌺

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Vedi Giada, Giulietta ti capisce, con quante ne ha passate lei…

Perché dovete dare spiegazioni a gente ritardata?

graspa29@gmail.com
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 06, 2022 10:19 pm
Orientamento: Romantico
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da graspa29@gmail.com »

Ciao sono Paola ho 57 anni e sono una troglodita su questa questione.
Io so solo che ai miei tempi non si parlava di questo o non volevo affrontare determinate tematiche.
Ho vissuto una gran parte della mia vita pensando di essere anormale e il più delle volte "violentata" nel mio intimo.
Chi di voi vole condividere con me un mondo che ho appena scoperto e per tanti anni mi ha creato solo sofferenza?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Buon pomeriggio Paola e ben arrivata su Aven.

Qui tutti condividiamo tutto di tutti, pur possedendo caratteristiche diverse.

Ci immedesimiamo nelle difficoltà altrui e cerchiamo di trasmettere consigli che possano rivelarsi utili.

Ai tuoi tempi, manifestare un aspetto così “strano” ti avrebbe collocata tra i picchiatelli e anche oggi l’asessualità è più difficile da comprendere che l’omosessualità.

Mettiti tranquilla, sei arrivata in un bel posto.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Mariii »

Demi90 ha scritto:
gio set 01, 2022 9:01 pm
Ciao,

Mi chiamo Giada, ho 32 anni e vivo da 3 anni a Milano, sono di origini pugliesi.
Ho sentito la necessità di iscrivermi a questo forum per poter parlare con chi potrà capirmi. Mi rendo conto che dover spiegare ad ogni possibile nuova conoscenza cosa sia la demisessualità e cosa significhi per me a volte é stancante. Neppure le mie amiche riescono a comprendere bene quale sia il mio punto di vista e questo mi porta a non dire apertamente sempre quello che succede nella mia scarsa vita sentimentale.

Auguro a tutt* una buona serata!
Ciao, benvenuta :)
Ah ma le amiche lasciale stare, segui il tuo cuore

Robin94
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: sab giu 04, 2022 11:09 pm
Orientamento: Gray-romantica Asessuale
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Robin94 »

Demi90 ha scritto:
gio set 01, 2022 9:01 pm
Ciao,

Mi chiamo Giada, ho 32 anni e vivo da 3 anni a Milano, sono di origini pugliesi.
Ho sentito la necessità di iscrivermi a questo forum per poter parlare con chi potrà capirmi. Mi rendo conto che dover spiegare ad ogni possibile nuova conoscenza cosa sia la demisessualità e cosa significhi per me a volte é stancante. Neppure le mie amiche riescono a comprendere bene quale sia il mio punto di vista e questo mi porta a non dire apertamente sempre quello che succede nella mia scarsa vita sentimentale.

Auguro a tutt* una buona serata!
Ciao e benvenuta, purtroppo lo spettro asessuale è poco conosciuto quindi tutti noi ci troviamo a che fare con queste spiegazioni e infinite domande. Il problema è quando le persone pretendono di saperne più di noi o sono scettiche al riguardo.
Comunque sia qui non avrai di questi problemi :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Più un argomento richiede riflessione e più trovi gente che sproloquia a suo piacimento.

Pochi hanno voglia di affrontare un argomento cercando di capire tutto ciò che di complesso ci sta dietro.
Non ti ascoltano, si fermano all’immediato, danno risposte superficiali, a volte, alzano solo le spalle.

Gabry_Lor89
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom ott 31, 2021 2:56 pm
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Gabry_Lor89 »

Ciao Giada,

Innanzitutto piacere di conoscerti, sono Gabriele, 33 anni, anch'io vivo in provincia di Milano ed anch'io ho origini pugliesi :)
Altra cosa che abbiamo in comune è la scarsa vita sentimentale di questo periodo, oltre che lo stato d'animo....

Io mi reputo asessuale romantico più che demisessuale, ma si tratta in ogni caso di qualcosa di piuttosto delicato da affrontare con le persone che mi stanno intorno. Infatti, dopo che per tanto tempo mi sono aperto troppo facilmente e con troppe persone ho deciso di parlare della mia natura, una volta compresa, solo a pochissime e fidate persone, che ho reputato avessero la sensibilità giusta per capire una cosa delicata come questa.
Lo stesso consiglio mi sento quindi di dare a te, perché non è detto che tutte le tue amiche o in generale le persone che ti sono vicino siano in grado di capire, visto la mentalità piuttosto retrograda e piena di stereotipi e pregiudizi che ancora oggi purtroppo caratterizza la nostra società.
Ti suggerisco quindi di provare ad individuare anche 5u alcune persone fidare con cui affrontare questo argomento, e con tutti gli altri nel caso ne parlerai quando ti sentirai pronta ;)

Io in ogni caso ci sono, anche semplicemente per fare due chiacchiere :)

Buona serata!
Gabriele

Raffynato
Ameba
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 07, 2021 6:00 pm
Orientamento: Demisessuale Etero
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: Mi presento

Messaggio da Raffynato »

Benvenuta :D

Rispondi