UN SALUTO

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
VANCE
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 02, 2022 4:18 pm
Orientamento: ASEX ETERO-ROMANTICO

UN SALUTO

Messaggio da VANCE »

Ciao ragazzi, non sono uno di molte parole, sono asessuale romantico, il sesso non mi dà nulla, mi piacciono però gli abbracci, i baci, le carezze, condividere la vita con le persone

Ho sempre saputo dentro di me di essere asessuale, credendo di essere un diverso, poi ora, alla soglia dei 40 anni, navigando in rete ho scoperto di non essere solo, altre persone sono nella mi stessa situazione

Da quel che ho capito (leggendo le presentazioni degli altri utenti) un futuro di solitudine è un po' quello di cui quasi tutti hanno paura, me compreso, per la ovvia difficoltà a trovare un partner asex, in questo mondo dove tutto gira intorno al sesso

E anche per me, diverse relazioni sono naufragate nella mia vita proprio a causa di non riuscire a dare soddisfazione, a letto, alla ragazza con cui stavo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: UN SALUTO

Messaggio da Bianca »

Buona domenica Van e benarrivato.

Capisco la tua delusione e capisco le varie lei.

Riferendosi alla situazione italiana, le donne sono passate, nel giro di pochi anni, (alcune? molte?) da rapporti a cui si concedevano benignamente recitando giaculatorie, anche al fine di rimanere incinte o di non rimanere incinte, alle rivendicazioni in piazza, con slogan urlati e senza mezzi termini.

La guerra, che aveva mandato al fronte gli uomini e costretto le donne a condizioni di grandi sacrifici, finendo, ha permesso un’esplosione di ottimismo e una voglia di fare che tanti, molti hanno saputo cavalcare al fine di migliorare le proprie condizioni di vita.

Il sesso, per la donna, ha seguito questo andazzo: io lavoro, guadagno, amministro, ci so fare; voglio ciò che ho diritto di avere sotto tutti gli aspetti.

Gli uomini, dopo un primo momento di panico, hanno preso coscienza della situazione e si sono divisi in tre partiti: il primo, “io ho sempre rispettato le donne e continuo a farlo”; il secondo, “sì, va bene, parliamone ma chi comanda sono sempre io”; il terzo, “stai scherzando vero? Prova ad alzare la cresta e ti pigli tante di quelle botte che resti per terra morta”

Questi tre partiti, sopravvivono tuttora ma le donne fanno cosa vogliono.
Gli uomini si barcamenano tra stupore, sconcerto e rabbia e si
dividono sempre nei tre partiti.

Alcune, per terra morte, ci restano veramente.
Ma sono poche: una al giorno.

In tutta questa situazione di difficile gestione, gli asessuali si ritrovano, leggermente, messi male.
Come se ne può venir fuori?
Personalmente, vedo una sola ancora di salvezza: la cultura.

Se tutte le persone in difficoltà e non mi riferisco solo agli asessuali, colgono tutte le opportunità che la cultura offre, ci salviamo tutti, altrimenti continueremo a rotolare nel fango, sempre più sporchi, sempre più irriconoscibili, sempre più mostri.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: UN SALUTO

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuto Vance! :-)

SamRox
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mag 25, 2022 4:46 pm
Orientamento: Demi omoromantica

Re: UN SALUTO

Messaggio da SamRox »

Ciao Vance, benvenuto.
Sì penso che tutti noi abbiamo il timore di restare soli, però resto fiduciosa!!
Buona permanenza sul forum.

Rispondi