Hello World!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Hello World!

Messaggio da Athos »

Selene_jpg ha scritto:
lun giu 27, 2022 2:25 pm
Athos ha scritto:
lun giu 27, 2022 12:26 am
Ciao e benvenuta!

Dato che non hai mai provato amore romantico pensi di essere anche aromantica, oltre che asessuale?
La verità è che ci ho pensato, ma non ne sono sicura. Sono Ace sicuramente . Ma non sono sicura al 100% di rientrare appieno anche nella comunità Aro. La verità è che nonostante non abbia mai provato amore romantico, forse stride con la questione che comunque un partner lo vorrei. Non ne ho idea 🤣 Sono ancora un po' confusa dalle tantissime e splendide sfumature della comunità ace ahah
In realtà si può comunque non sperimentare attrazione romantica ma desiderare un partner, quindi non è da escludere completamente che tu rientri nella comunità aro. :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hello World!

Messaggio da Bianca »

Ciao Noemi.
Programmatrice, consapevole delle tue capacità, nello sforzo continuo di migliorare, perché quando c’è il cervello, anche qualche chilo in più si vede meno e quello che scopri di essere, diventa meno difficile da manovrare.

Sei alla ricerca di spiegazioni, non sai perché ti comporti in un certo modo e conservi in fondo al cuore quel desiderio lecito e giusto di avere qualcuno accanto.

Certo che puoi essere accettata come sei e puoi essere apprezzata per quello che sai fare.

È importante che tu capisca quanto vali, per porti con chiunque incontri, al livello che ti meriti, senza arroganza, senza essere presuntuosa.

Un paio di occhi innamorati trasfigurano la persona che guardano e può nascere un grande attaccamento.

Avatar utente
Giulietta
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 12, 2022 6:10 pm
Genere: Femmina

Re: Hello World!

Messaggio da Giulietta »

Selene_jpg ha scritto:
dom giu 26, 2022 12:17 pm
Ciao! Io sono Noemi e sono una programmatrice. Ho 25 anni e ho capito di far parte della comunità con certezza solo qualche mese fa. Sono sempre stata una ragazza molto "romantica", in teoria. Tuttavia essendo sovrappeso, la gente mi derideva e mi bullizzava. Cosa che mi portava a pensare che era normale che fossi single. Insomma non piacevo a nessuno. Sarebbe arrivato il mio momento prima o dopo. E così mi cullavo fino a quando ho raggiunto i 18 anni. E ancora nessun bacio, nessuna relazione... Niente. Da li è scattato una sorta di puro panico e la ricerca disperata di qualcuno con cui passare la mia vita. La cosa che non capivo è perché non mi interessasse mai nessuno. Su Tinder l'aspetto dei ragazzi mi diceva niente. Mi sono costretta ad imparare a giudicare in modo oggettivo la bellezza seguendo gli standard della maggioranza. E ho iniziato a scegliere gente a caso con cui uscire ma non sentivo nulla. E il fatto che non mi interessasse subito il bacio o la relazione non era tollerabile. Io comunque non sentivo nulla mai per nessuno. Iniziai a capire che qualcosa non andava. Che i miei coetanei erano diversi. E che io ero strana. Perchè non riesci ad amare? Perché non ti piace nessuno? Fai parte della comunità LGBT? Ma non ti piacciono nemmeno le ragazze. Non ti piace nessuno proprio... Il vero campanello d'allarme è arrivato quando anni fa, durante diciamo una quasi prima esperienza mi paralizzai e rimasi atterrita. Era quel che desideravo, perché avevo così paura? E perché anche solo essere sfiorata mi faceva saltare per aria? Erano sensazioni strane, complesse. Mi sentivo a disagio, ho cercato una scusa al volo per uscirmene. Mi sentivo sbagliata e iniziai ad aver paura... E se restassi sola per sempre? Non voglio restare sola. Ho sempre voluto qualcuno al mio fianco. Ma perché nessuno mi piace? Non ho mai amato nessuno... Perché sono così sbagliata? Un po' per caso ho scoperto la comunità ace e ho finalmente capito che non sono rotta e che non devo essere aggiustata. Che va bene così e che esistono persone che possono accettarmi così come sono.

Eh... Post lungo eh? Ci sono ancora tante cose da comprendere. Ma sento di aver capito quella più importante. Spero possiate aiutarmi a capire di più su questo nuovo mondo. Mi fa ancora strano dirmi "Ehi Noemi, sei Ace!". Ma mi rende felice sapere che non sono da sola. Quindi... Ahahah... Ciao!
Bellissima e dettagliata la tua presentazione! Benvenuta Noemi 😘

Stexz89
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 08, 2016 3:00 pm
Orientamento: Etero/Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Hello World!

Messaggio da Stexz89 »

Ciao Noemi, benvenuta.
Se ti puo' consolare, anche io mi rileggo tantissimo nella tua storia.
Anche io ho dato il primo bacio tardissimo e il sentimento predominante era la paura. Anche io ho una mente analitica e lavoro come programmatore e molto difficilmente mi lascio andare. Ho un forte IC (inner critic) e forse questa puo' essere una cosa comune anche a te.
Premesso che ogni persona è un caso a sè, ma magari hai semplicemente bisogno di trovare qualcuno/a di cui perdere la testa, che ti faccia lasciare andare ma soprattutto che ti faccia sentire a tuo agio.
Puo' dipendere anche dalle esperienze che hai avuto e dai traumi (magari centrano anche questi, che ovviamente possono far leva sulla paura come meccanismo di difesa).
Magari tutto quello che ho scritto è sbagliato :) Qualsiasi sia il tuo blocco o la tua perpelssita', tutto inizia sempre da un percorso di accettazione.
Non di rado molti asex ci sono passati e hanno una forte vena spirituale ed introspettiva, credo che ci possa essere un collegamento, ma questo penso sia un tema (sicuramente) gia' discusso.
Se ti va di parlare di questi temi, tra un npm install e l'altro, sentiti libera di scrivermi.

Selene_jpg
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:55 am
Genere: Femmina

Re: Hello World!

Messaggio da Selene_jpg »

Grazie mille! Molto volentieri comunque!

Rispondi