Salve!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Evelyn_Hugo
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 31, 2022 6:37 pm
Orientamento: omoromantica
Genere: donna cis

Salve!

Messaggio da Evelyn_Hugo »

Ehilà! Ho 30 anni, e ho cominciato a sospettare di non essere allosessuale quando ero al liceo - anche se allora mi mancavano certe definizioni. Quando la gente parlava di essere attratta da qualcuno, pensavo letteralmente che stessero facendo delle gran iperboli, o che stessero scherzando. Detta onestamente, mi sentivo sbagliata.
Ho sentito parlare di asessualità per la prima volta quando avevo 20 anni, e ho subito sentito questo gran sollievo.
A causa di alcune cattive esperienze (nulla di traumatico, per fortuna), faccio ancora fatica con l'idea di rivelare questo lato di me ai miei amici. Troppi di quelli che consideravo miei ottimi amici hanno reagito con "sarà una fase" o "forse sei solo ansiosa al pensiero di innamorarti". Yikes.
Non so esattamente dove rientro nello spettro, è qualcosa che sto ancora cercando di capire di me stessa. Tendo a definirmi demisessuale o gray ace omoromantica, ma chissà.
Per il resto, sono piuttosto nerd, e una grande appassionata di D&D.
Ah, e sono pessima con le presentazioni, ma questo sicuramente lo avete già capito.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Salve!

Messaggio da Athos »

Ciao e benvenuta! Non preoccuparti per la presentazione, va benissimo così e poi avremo modo di conoscerci leggendoci a vicenda sul forum.

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: Salve!

Messaggio da marco89 »

Benvenuta :) non ho mai giocato a D&D anche se un sacco di amici lo fanno

SamRox
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mag 25, 2022 4:46 pm
Orientamento: Demi omoromantica

Re: Salve!

Messaggio da SamRox »

Ciao e benvenuta.
Vedo che noi sui 30 abbiamo avuti bene o male tutti la stessa esperienza, sentendoci sbagliate rispetto ai nostri coetanei!!
I miei stanno ancora aspettando che io "cresca" e mi "interessi" a qualcuno. XD In realtà da quando ho capito di essere demi omoromantica vivo molto meglio, anche se gli altri fanno finta di non capire.
Buona permanenza sul forum :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve!

Messaggio da Bianca »

Ciao Eve e benarrivata su Aven.

Hai già fatto progressi e la tua caratteristica è meno imbarazzante per te di quanto non lo fosse quando, inizialmente, vagavi nella nebbia.

Anche le risposte che si ricevono dagli amici bisogna imparare ad esorcizzarle, nel senso che, messi improvvisamente di fronte ad una condizione mai presa in considerazione, superata l’incredulità, devono dire la prima cosa che viene loro in mente; fa parte del percorso.

Il gioco bellissimo con cui ti diverti tanto, io non so neppure cosa sia.
Ognuno è ignorante a modo suo.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Salve!

Messaggio da Mariii »

Evelyn_Hugo ha scritto:
mar mag 31, 2022 7:05 pm
Ehilà! Ho 30 anni, e ho cominciato a sospettare di non essere allosessuale quando ero al liceo - anche se allora mi mancavano certe definizioni. Quando la gente parlava di essere attratta da qualcuno, pensavo letteralmente che stessero facendo delle gran iperboli, o che stessero scherzando. Detta onestamente, mi sentivo sbagliata.
Ho sentito parlare di asessualità per la prima volta quando avevo 20 anni, e ho subito sentito questo gran sollievo.
A causa di alcune cattive esperienze (nulla di traumatico, per fortuna), faccio ancora fatica con l'idea di rivelare questo lato di me ai miei amici. Troppi di quelli che consideravo miei ottimi amici hanno reagito con "sarà una fase" o "forse sei solo ansiosa al pensiero di innamorarti". Yikes.
Non so esattamente dove rientro nello spettro, è qualcosa che sto ancora cercando di capire di me stessa. Tendo a definirmi demisessuale o gray ace omoromantica, ma chissà.
Per il resto, sono piuttosto nerd, e una grande appassionata di D&D.
Ah, e sono pessima con le presentazioni, ma questo sicuramente lo avete già capito.
Ciaooo benvenuta! Omoromantica presente

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Salve!

Messaggio da Athos »

Bianca ha scritto:
ven giu 03, 2022 3:02 pm
Il gioco bellissimo con cui ti diverti tanto, io non so neppure cosa sia.
Ognuno è ignorante a modo suo.
Siamo in due :lol:

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Salve!

Messaggio da Antares »

Athos ha scritto:
ven giu 03, 2022 10:11 pm
Bianca ha scritto:
ven giu 03, 2022 3:02 pm
Il gioco bellissimo con cui ti diverti tanto, io non so neppure cosa sia.
Ognuno è ignorante a modo suo.
Siamo in due :lol:
Siamo in tre, ma si può rimediare:

Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Salve!

Messaggio da Mariii »

SamRox ha scritto:
ven giu 03, 2022 9:52 am
Ciao e benvenuta.
Vedo che noi sui 30 abbiamo avuti bene o male tutti la stessa esperienza, sentendoci sbagliate rispetto ai nostri coetanei!!
I miei stanno ancora aspettando che io "cresca" e mi "interessi" a qualcuno. XD In realtà da quando ho capito di essere demi omoromantica vivo molto meglio, anche se gli altri fanno finta di non capire.
Buona permanenza sul forum :)
Sam tu vivi meglio io vivo di disturbi ossessivo compulsivi ahahah... Più che altro mi ha colpita il DOC etero

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve!

Messaggio da Bianca »

Quello che non capisco è come si concilia l’aver sempre tanto da fare e l’aver tempo per questo gioco.
Sono tutti indaffaratissimi, hanno mille impegni poi scopri che giocano a D&D.
Posso capire che il gioco prenda, che diventi interessante e stimolante ma devi cancellare tutto il resto.
Va bene, ora che grazie alla disponibilità di Ant sappiamo almeno di cosa si tratta, possiamo scegliere, con maggior competenza, i nostri divertimenti.
Per quanto mi riguarda devo dire che mi sono sempre divertita tanto.
Ho giocato tanto, senza mai smettere, infatti, gioco tuttora.
Mi piace tanto inventare.

SamRox
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mag 25, 2022 4:46 pm
Orientamento: Demi omoromantica

Re: Salve!

Messaggio da SamRox »

Mariii ha scritto:
sab giu 04, 2022 9:22 am
SamRox ha scritto:
ven giu 03, 2022 9:52 am
Ciao e benvenuta.
Vedo che noi sui 30 abbiamo avuti bene o male tutti la stessa esperienza, sentendoci sbagliate rispetto ai nostri coetanei!!
I miei stanno ancora aspettando che io "cresca" e mi "interessi" a qualcuno. XD In realtà da quando ho capito di essere demi omoromantica vivo molto meglio, anche se gli altri fanno finta di non capire.
Buona permanenza sul forum :)
Sam tu vivi meglio io vivo di disturbi ossessivo compulsivi ahahah... Più che altro mi ha colpita il DOC etero
DOC etero... :| :| in che senso? Mi dispiace comunque che tu la viva così :(

Io vivo meglio nel senso che non faccio più finta di essere una persona che non sono.
Se qualcuno mi dovesse chiedere domani perché non mi piace mai nessuno non starò lì a girarci intorno come facevo prima, dirò semplicemente di essere demi. Prima sentivo di non potermi esprimere nel mio vocabolario e cercavo di adeguarmi sempre ad un'agenda etero allo-normativa perché mi sentivo sbagliata e sapevo che non sarei stata capita. Adesso so che ugualmente non verrò capita ma almeno so di appartenere a qualcosa e di non essere la sola quindi manifesto la mia persona per quella che è e se gli altri non capisco, amen. Uno ci ha provato...

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Salve!

Messaggio da Mariii »

SamRox ha scritto:
dom giu 05, 2022 10:20 am
Mariii ha scritto:
sab giu 04, 2022 9:22 am
SamRox ha scritto:
ven giu 03, 2022 9:52 am
Ciao e benvenuta.
Vedo che noi sui 30 abbiamo avuti bene o male tutti la stessa esperienza, sentendoci sbagliate rispetto ai nostri coetanei!!
I miei stanno ancora aspettando che io "cresca" e mi "interessi" a qualcuno. XD In realtà da quando ho capito di essere demi omoromantica vivo molto meglio, anche se gli altri fanno finta di non capire.
Buona permanenza sul forum :)
Sam tu vivi meglio io vivo di disturbi ossessivo compulsivi ahahah... Più che altro mi ha colpita il DOC etero
DOC etero... :| :| in che senso? Mi dispiace comunque che tu la viva così :(

Io vivo meglio nel senso che non faccio più finta di essere una persona che non sono.
Se qualcuno mi dovesse chiedere domani perché non mi piace mai nessuno non starò lì a girarci intorno come facevo prima, dirò semplicemente di essere demi. Prima sentivo di non potermi esprimere nel mio vocabolario e cercavo di adeguarmi sempre ad un'agenda etero allo-normativa perché mi sentivo sbagliata e sapevo che non sarei stata capita. Adesso so che ugualmente non verrò capita ma almeno so di appartenere a qualcosa e di non essere la sola quindi manifesto la mia persona per quella che è e se gli altri non capisco, amen. Uno ci ha provato...
E questo è ottimo, I confronti e i forum esistono proprio per questo. L'importante è che tu stia bene così

Rispondi