Ciao a tutti!!!!!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Ci penso. So, so che probabilmente, anzi sicuramente è quello che desiderano. Spesso e volentieri mi hanno manifestato la loro preoccupazione, probabilmente si per il mio essere a volte irrequieto, e proprio la tendenza a rimanere prevalentemente in silenzio.
Credo che tu abbia ragione: dovrei semplicemente trovare il coraggio di parlargli, e raccontargli tutto questo. Semplicemente, le paure, il fatto di...si, probabilmente il fatto di non essere la persona che in fondo ho un po' "finto" di essere in questi anni, o meglio, soprattutto ultimamente, è giusto, avevo la convinzione fosse la strada più semplice da percorrere. Non scegliere.
È vero, affrontare da solo questa situazione non fa bene a me, ma non fa bene nemmeno a loro, perché è un po' come mentire su una cosa importante.
Su questo, sono d'accordo! Probabilmente, non si aspetteranno qualcosa del genere, ma alla fine l'amore, il bene di una persona cara, dei genitori, vince sempre, no?...
Spero tanto di poter trovare presto questo coraggio, e grazie! Proverò a.. a non accettarlo, ecco. Mai

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Bianca »

L’importante é che tu sappia prendere delle decisioni che ti rendano la vita meno difficile.

Non dare per scontate certe risposte; non sempre riusciamo ad immaginare nel modo esatto, come gli altri siano in grado di comprenderci e sostenerci.

Se tu avrai coraggio, la reazione di chi ti vuole bene potrà positivamente sorprenderti e poi, ricordati, condividere è un sollievo.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Athos »

Alexxxx ha scritto:
dom mag 29, 2022 12:25 am
Ci penso. So, so che probabilmente, anzi sicuramente è quello che desiderano. Spesso e volentieri mi hanno manifestato la loro preoccupazione, probabilmente si per il mio essere a volte irrequieto, e proprio la tendenza a rimanere prevalentemente in silenzio.
Credo che tu abbia ragione: dovrei semplicemente trovare il coraggio di parlargli, e raccontargli tutto questo. Semplicemente, le paure, il fatto di...si, probabilmente il fatto di non essere la persona che in fondo ho un po' "finto" di essere in questi anni, o meglio, soprattutto ultimamente, è giusto, avevo la convinzione fosse la strada più semplice da percorrere. Non scegliere.
È vero, affrontare da solo questa situazione non fa bene a me, ma non fa bene nemmeno a loro, perché è un po' come mentire su una cosa importante.
Su questo, sono d'accordo! Probabilmente, non si aspetteranno qualcosa del genere, ma alla fine l'amore, il bene di una persona cara, dei genitori, vince sempre, no?...
Spero tanto di poter trovare presto questo coraggio, e grazie! Proverò a.. a non accettarlo, ecco. Mai
Sono in una situazione abbastanza simile alla tua, l’unica differenza è che ho già preso piena consapevolezza di me da un anno e mezzo ormai ma mi manca ancora il coming out.. ma non sarà a breve.

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Si!!! Spero davvero di riuscire a prenderlo. Per me stesso, per poter stare dopo questi anni libero.

No, cercherò di non dare per scontate le risposte, né quello che effettivamente le persone possono pensare. Semplicemente, d'ora in poi cercherò di essere sincero, e vediamo un po' come va.

Su questo, hai ragione: condividere, può essere un sollievo, e mi auguro davvero che almeno loro, la mia famiglia, possano piano piano accettare. Con i loro tempi, perché mi rendo conto non sia facile.

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Davvero? In una situazione simile? In tal caso, credo proprio che tu possa comprenderne le difficoltà. Per quanto riguarda il resto, spero di poterne prendere maggiore consapevolezza pure io, credimi, ci sto riuscendo e... e che tu possa riuscire presto a fare coming out! Anche per poterti in un qualche modo liberare?..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Bianca »

A molti, a tutti.

Quando potete contare su una famiglia, su genitori amorosi che hanno voluto per voi sempre il meglio, su fratelli e sorelle che sono più che amici, su amici che sono davvero amici, rivelatevi con fiducia.
Sostenere una menzogna, perdurare in una finzione, apparire per ciò che non si é, é faticoso oltre che doloroso.
La maschera che si indossa é pesante, nasconde ma lascia trasparire l’ambiguità, fa sospettare l’inganno.

Liberatevi da questo fardello.
Ci saranno cose da spiegare, domande a cui rispondere; vedrete passare ombre negli occhi di chi vi ascolta ma pian piano scoprirete con meraviglia e sollievo che l’amore accoglie, crede, accetta, perdona, diventa più grande.

Ascoltatemi, anche se per voi non sono nessuno.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Athos »

Alexxxx ha scritto:
dom mag 29, 2022 11:22 pm
Davvero? In una situazione simile? In tal caso, credo proprio che tu possa comprenderne le difficoltà. Per quanto riguarda il resto, spero di poterne prendere maggiore consapevolezza pure io, credimi, ci sto riuscendo e... e che tu possa riuscire presto a fare coming out! Anche per poterti in un qualche modo liberare?..
Sì, nel senso che devo fare coming out come ragazzo trans ai miei genitori ma so che andrà male (ho provato a sondare il terreno). Comunque capisco benissimo le difficoltà, soprattutto la paura di non venire presi sul serio.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Athos »

Bianca ha scritto:
mar mag 31, 2022 10:20 am
A molti, a tutti.

Quando potete contare su una famiglia, su genitori amorosi che hanno voluto per voi sempre il meglio, su fratelli e sorelle che sono più che amici, su amici che sono davvero amici, rivelatevi con fiducia.
Sostenere una menzogna, perdurare in una finzione, apparire per ciò che non si é, é faticoso oltre che doloroso.
La maschera che si indossa é pesante, nasconde ma lascia trasparire l’ambiguità, fa sospettare l’inganno.

Liberatevi da questo fardello.
Ci saranno cose da spiegare, domande a cui rispondere; vedrete passare ombre negli occhi di chi vi ascolta ma pian piano scoprirete con meraviglia e sollievo che l’amore accoglie, crede, accetta, perdona, diventa più grande.

Ascoltatemi, anche se per voi non sono nessuno.
Non posso essere così ottimista purtroppo. È vero che in teoria un genitore dovrebbe stare sempre accanto ai figli, nella pratica però stanno aprendo sempre più case rifugio per persone lgbt cacciate di casa e non si può fare a meno di pensare che se è successo a uno, perché non dovrebbe succedere a me? Magari quei genitori sembravano i migliori del mondo... prima.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Athos »

Alex scusa per la botta di ottimismo, ahaha.

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Hey, scusatemi davvero per la risposta così tarda, ma sono state giornatine un po' cosi. Comunque, non preoccuparti per la botta di ottimismo ^^" anzi, hai perfettamente ragione, sempre più ragazzi vengono cacciati di casa, e pure io ho tremendamente paura che questo possa succedermi.

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Per quanto riguarda il resto... io ci proverò, certo. Ci proverò a liberarmi di questo fardello, ma purtroppo la paura è tanta, soprattutto con i familiari, che comunque mi hanno sempre conosciuto al femminile..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Bianca »

Certo, purtroppo sì sente di tutto ormai e quotidianamente ma cacciare un figlio di casa perché manifesta tendenze diverse è umanamente inaccettabile.

Si vedono genitori occuparsi con amore infinito di figli che presentano invalidità gravissime, che non rinunciano ad una possibilità per visitare in carcere quelli che si sono macchiati di crimini, come possono abbandonare, invece, coloro che manifestano difficoltà a collocarsi in modo lineare nella società?

Soffrono quanto gli altri, hanno bisogno di aiuto quanto gli altri, non hanno neppure loro scelto di essere diversi.

Perché il cuore sa parlare solo in determinati casi?

Rispondi