Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
Antonio82
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 08, 2022 11:18 pm
Orientamento: Demisessuale/romantico
Genere: Maschio
Località: Palermo/Torino
Contatta:

Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Antonio82 »

Buonasera a tutti voi,sono da poco in questo forum,non ho mai chiacchierato con qualcuno, mi presento sono nino ho quasi 40 anni sono di Palermo,ma ho due figli di cui uno vive al nord Italia,quindi viaggio spesso...dopo varie ricerche ho capito che sono demisessuale,nulla sono qua per fare due chiacchiere , confrontarsi diciamo fare amicizia,il resto non mi aspetto più nulla quello che viene se è in bene ,lo accetto SEMPRE...spero che vi vada di chiacchierare un po a presto ❤️

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Bianca »

Ciao Anto!
Certo che ci va di fare due chiacchiere.
Hai due figli e pensi di essere demi.
Se le cose stanno così, dovrebbe voler dire che con la/le mamm* dei due ragazzi, sei riuscito a realizzare un’intesa importante.
Raccontaci qualcosa se vuoi, può essere utile a chi ha ancora dubbi.
Grazie e buonanotte.

Avatar utente
destroy_grace
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 30, 2022 6:29 pm
Genere: femmina

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da destroy_grace »

Benvenuto, Nino!

Che bella Palermo! Non ci sono mai stata, ma mi piacerebbe visitarla un giorno. Sono stata anni fa alle Eolie e sono rimasta incantata dai paesaggi e dalle atmosfere che offrono le isole. Per non parlare del cibo! Che meraviglia ❤️

Antonio82
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 08, 2022 11:18 pm
Orientamento: Demisessuale/romantico
Genere: Maschio
Località: Palermo/Torino
Contatta:

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Antonio82 »

Diciamo che ha 17 anni e mezzo ho avuto un figlio ..per inesperienza....a 31 ho provato con la mia ex convivente e non è andata ..dopo la separazione ho avuto tre conoscenze in sette anni...e da gennaio 2021 non ho più voluto incontrare nessuna ,in quanto non provo più piacere nei rapporti occasionali, preferisco creare dei legami ,ad oggi non è successoe preferisco così.. nonostante a volte mi sento solo",ma non voglio compensare tutto con un rapporto che mi fa sentire ancora più solo ..spero mi abbiate capito...nulla che posso dire❤️❤️

Antonio82
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 08, 2022 11:18 pm
Orientamento: Demisessuale/romantico
Genere: Maschio
Località: Palermo/Torino
Contatta:

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Antonio82 »

Palermo e bella come tante città dell'Italia,olho girato molto per via del mio lavoro passato...ho conosciuto molte persone,ero più dinamico,credo che dopo la quarantena è cambiato per molti aspetti un po' tutto,sempre più difficile avvicinarsi parlare c'è ancora più diffidenza rispondo alla persona di prima si ho come molti noi una vita diversa alle spalle se oggi prediligo i legami i rapporti più mentali e un percorso che ho avuto e mi ha fatto capire che stavo andando nella direzione sbagliata...facevo sesso per compiacermi,per sentirmi compiaciuto ,non lo so come fosse mangiare,ma realmente non mi lasciava nulla mi sentivo forzato usato e viceversa usavo,ora vivo diversamente per certi versi sono troppo l'estremo di quello che ro,ho gli impulsi come sempre ma non riesco a andare su una chat per cercare quello...riuscire ad entrare nella testa di una persona,avere un legame forte,e soprattutto dialogare quello che provavo a fare ,ma non sempre mi riusciva perché mi ero creato un personaggio che non ero realmente io ,tutto credo per non soffrire o per paura..mi sento solo non mi sento completo,ma almeno non mi sento obbligato a fare qualcosa compiacere gli altri...fare l'amore il sesso con chi hai un forte legame mi manca..ma vedo che è difficile creare i presupposti anche nella vita reale,siamo sempre di fretta,o troviamo una scusa per non rispondere non saprei ditemi voi come la pensate 💪

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Bianca »

I rapporti occasionali sono, per forza, un uso reciproco e difficilmente lasciano qualcosa in più di una cena al ristorante.

Per chi é più importante costruire un’intesa, spesso preferisce rinunciare, piuttosto che accumulare incontri senza senso, come fai tu.
Non é indispensabile essere demi per fare questa scelta.

Per chi ritiene il sesso un modo e non un mezzo, ci sono esigenze diverse.

Antonio82
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 08, 2022 11:18 pm
Orientamento: Demisessuale/romantico
Genere: Maschio
Località: Palermo/Torino
Contatta:

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Antonio82 »

Ognuno di identifica,in qualcosa che lo rispecchia...poi ognuno ha la sua idea💪

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Bianca »

Non solo ha la sua idea ma la costruisce con l'aiuto dell’esperienza, dell’educazione ricevuta e con ciò che ritiene più importante per sé.

Antonio82
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 08, 2022 11:18 pm
Orientamento: Demisessuale/romantico
Genere: Maschio
Località: Palermo/Torino
Contatta:

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Antonio82 »

Buona pasquetta be buona serata 🔝🦋

Iresa76
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 11, 2023 3:33 pm
Orientamento: Demisessuale, romantica
Genere: Femmina

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Iresa76 »

Ciao Nino, sono Irene, nata e cresciuta a Palermo, anche se adesso abito in provincia. Per il mio carattere socievole spesso mi sono ritrovata a perdere degli "amici" che si sono allontanati quando hanno capito che non avevo interesse ad avere una relazione. Sono sempre gentile e sorridente e questo mio modo di fare spesso viene frainteso dagli uomini, vorrei tanto degli amici asessuali con cui trascorrere un pó di tempo senza che ci siano secondi fini.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Bianca »

Ciao Iresa e benarrivata.

Già gli amici senza virgolette riservano delle sorprese, figurati quelli da mettere tra virgolette!

Più che amici, é importante conoscere persone care, perché chi ti vuole tanto bene, é capace di continuare a volertene rispettando le tue esigenze.

L’asessuale deve poter instaurare dei rapporti così, altrimenti si creeranno malintesi e difficoltà.

Potranno esserci più persone che se ne andranno di quante ne resteranno ma di chi ti rimarrà accanto senza condizioni, potrai veramente fidarti.

Iresa76
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 11, 2023 3:33 pm
Orientamento: Demisessuale, romantica
Genere: Femmina

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Iresa76 »

Si si, assolutamente! Di amici fidati ne ho un paio, gli altri sono solo conoscenze. Però mi piacerebbe trovare altri asessuali, Grey, demi o altro, per ampliare la mia cerchia di affetti

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve...a chi va di dare due chiacchiere?

Messaggio da Bianca »

Affermare: “ mi piacerebbe ampliare la mia cerchia di affetti”, è come dire: guadagno 1200 euro al mese ma vorrei guadagnarne 5000.

Sono quei desideri che, senza mai escludere il colpo di fortuna, sono destinati a rimanere tali.

Mai come da un po’ di anni a questa parte, ci si accorge quotidianamente, di quanto siano difficili i rapporti con gli altri.
Ad usare comprensione, cordialità, amicizia, si rischia di essere mal interpretati, si viene sospettati di secondi fini.
Dici una cosa in un modo e viene percepita al contrario.

Arrivi a convincerti di essere tu che non sai spiegarti.
E le cose vanno avanti così, in modo ambiguo e altalenante, fino a che non prendi la consapevolezza di essere stato imbrogliato, per quattro soldi o per qualcosa di più e devi persino riconoscere la scaltrezza, la bravura, la lungimiranza di chi è riuscito a blandirti, nonostante tu non sia nè stupido, nè sprovveduto; semplicemente ti sei lasciato condurre, perché fidarsi era bello, facile e gratificante.

Perdi l’entusiasmo, la voglia ma mai la convinzione che la giustizia esiste.

E allora ti siedi lungo il fiume e rileggi il libro della tua vita, difficile ma bella, piena di rinunce e conquiste, ricca di successi, promozioni, riscatti e pensi: quante persone ci sono in giro che per fare quello che ho fatto io dovrebbero vivere almeno tre volte?

Butti un occhio ai cadaveri che galleggiano, giri le spalle al fiume e prendi nuovi sentieri.

Rispondi