Ciao:)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Claudia_dim
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 08, 2022 11:53 am
Orientamento: demi sessuale
Genere: f

Ciao:)

Messaggio da Claudia_dim »

Ciao a tutti sono Claudia, ho 32 anni e vivo tra Palermo e Milano.
Ho vissuto sempre la sessualità come una noia, a meno che una persona mi piaceva mentalmente, ho provato più sensazioni in un bacio che in un rapporto fisco. M'iscrivo su app di dating on line, ma trovavo la gente noiosa, io no volevo fare solo sesso, per me il sesso era una forzatura, io li volevo conoscere, volevo parlare volevo condividere esperienze. non capivo se la persona sbagliata ero io o erano loro. Un pò di tempo fa vidi un video dove un ragazzo parlava di asessualità nel ramo demi. mi sono un attimo rivista io, ma ho lasciato perdere non so perchè ero impegnata con la mia nuova vita. E poi il 6 aprile ovvero due giorni fa era la giornata internazionale ACE e più leggevo e più mi ci vedevo dentro. io da ieri ho trovato la mia dimensione. certo c'è voluto un pò di tempo. Ma ho capito che io sono così e che mi piaccio così. Ho fatto un pianto liberatorio e adesso sto leggendo più cose per saperne meglio.

E grazie per ogni messaggio di benvenuto :rosa:

Avatar utente
enemyofthesun
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:53 pm
Orientamento: aroace
Genere: maschio
Località: Brianza lecchese
Contatta:

Re: Ciao:)

Messaggio da enemyofthesun »

Benvenuta Claudia :) se sei a Milano sei forse ancora in tempo per unirti al raduno asessuale pubblicizzato in un'altra discussione, se ne avessi voglia, è per domenica :)
Altrimenti beh sarà per la prossima volta, io ci sarò a Milano comunque domenica.
Io sono della provincia di Lecco. Bella Palermo, ci ho vissuto anche se sono lombardo, avevo un'ex di lì.
Mi classifico negli asessuali aromantici, cioè prediligo amicizie anche affettuose ma non relazioni sentimentali e/o sessuali.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Ciao:)

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuta Claudia :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao:)

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Signorina e benarrivata.

Vivere tra Palermo e Milano deve essere una bella faticaccia, visto che la distanza non é poca ma se ti piace così, é anche un’opportunità per conoscere gente e poi le conversazioni che si possono ascoltare in treno, tra persone soprannominate sussurro, sono veramente impagabili.

Tu pensa che sui treni in Giappone, é proibito parlare al telefono e se proprio si ha un’urgenza, si deve lasciare il proprio posto e chiudersi in una cabina a vetri insonorizzata.

Stiamo parlando di un altro mondo.

Il tuo arrivare a capirti, il tuo accettarti come sei, il tuo piacerti così, significa aver raggiunto un traguardo importante.
Continua a documentarti, a leggere, acquisirai sempre maggiore consapevolezza, ti arricchirai di informazioni e saprai usare meglio un aspetto che ti caratterizza.

Quella tua necessità che tu esprimi in tre parole: conoscere, parlare, condividere, dovrebbe costituire la priorità per tutti, sex e asex, perché significa costruire un rapporto su basi solide.

Dare preferenza al sesso, significa sovente un autoinganno, un non voler considerare che l’intesa tra due persone, deve necessariamente possedere altri requisiti.

Avatar utente
destroy_grace
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 30, 2022 6:29 pm
Genere: femmina

Re: Ciao:)

Messaggio da destroy_grace »

Benvenuta Claudia :)

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao:)

Messaggio da Mariii »

Claudia_dim ha scritto:
ven apr 08, 2022 11:57 am
Ciao a tutti sono Claudia, ho 32 anni e vivo tra Palermo e Milano.
Ho vissuto sempre la sessualità come una noia, a meno che una persona mi piaceva mentalmente, ho provato più sensazioni in un bacio che in un rapporto fisco. M'iscrivo su app di dating on line, ma trovavo la gente noiosa, io no volevo fare solo sesso, per me il sesso era una forzatura, io li volevo conoscere, volevo parlare volevo condividere esperienze. non capivo se la persona sbagliata ero io o erano loro. Un pò di tempo fa vidi un video dove un ragazzo parlava di asessualità nel ramo demi. mi sono un attimo rivista io, ma ho lasciato perdere non so perchè ero impegnata con la mia nuova vita. E poi il 6 aprile ovvero due giorni fa era la giornata internazionale ACE e più leggevo e più mi ci vedevo dentro. io da ieri ho trovato la mia dimensione. certo c'è voluto un pò di tempo. Ma ho capito che io sono così e che mi piaccio così. Ho fatto un pianto liberatorio e adesso sto leggendo più cose per saperne meglio.

E grazie per ogni messaggio di benvenuto :rosa:
Ciao, benvenuta

Raffynato
Ameba
Messaggi: 58
Iscritto il: dom mar 07, 2021 6:00 pm
Orientamento: Demisessuale Etero
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: Ciao:)

Messaggio da Raffynato »

Benvenuta Claudia,
Buona lettura ed auguri nella tua ricerca.
Benvenuta qua.
Raf

Rispondi