Ciao comunità

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Kaonashi
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 18, 2022 11:48 pm

Ciao comunità

Messaggio da Kaonashi »

Ciao a tutti, mi presento: sono Aldo dalla provincia di Torino. Approdato qui dopo parecchie ricerche e tante riflessioni, che però non hanno fugato i miei dubbi. Faccio un breve riassunto, con la speranza di un aiuto. Ho 49 anni, sono separato con un figlio. La cosa può apparire strana, ma credo di aver capito la mia situazione durante il matrimonio. Un pessimo matrimonio. È stato passabile il primo periodo, dopo la nascita di mio figlio l'interesse per il sesso è andato scemando, fino a scomparire del tutto verso la fine. Sono 3 anni che vivo da solo, non ho più intessuto, e non intendo assolutamente farlo, delle nuove relazioni. Vorrei confrontarmi qui, sfogarmi e trovare comprensione. In generale il mio atteggiamento è considerato innaturale da chi, la totalita credo, considera il sesso e le relazioni indispensabili.
Grazie

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao comunità

Messaggio da Bianca »

Ciao Aldo!
Da Torino semicentro ti giunga il mio benvenuto.

Purtroppo, non solo non hai vissuto un’esperienza positiva ma si direbbe che tu non abbia neppure potuto conservare qualche bel ricordo.
Ma forse li tieni chiusi nel cuore e ce li racconterai in seguito.

La causa di questo “fallimento “ l’attribuisci alla tua asessualità.

Certo, ha sicuramente contribuito ma io non la penso proprio così.
Dopo un pugno di anni su Aven, ho maturato una convinzione più estesa su quella che dovrebbe essere un’intesa tra due persone.

L’amore, quando nasce, è una volontà.
Non c’è posto per capricci, volubilità, egoismi, decisioni personali o a senso unico.
Le due personalità restano distinte ma unite: unità nella diversità.

In questa unità, rientrano tutti gli aspetti dell’uno e dell’altro, anche quelli che si scoprono dopo e se ne scoprono, anche quando ci sono state prima tutte le possibilità di conoscersi a fondo.

Secondo te, quale tua peculiarità è stata determinante nel tuo vissuto? Il non interesse per il sesso o la determinazione d’oggi nel voler vivere da solo e senza legami?

Pensaci se vuoi e abbi, comunque, una buona giornata.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 179
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Ciao comunità

Messaggio da danyfantasy »

Ciao Aldo e benvenuto nel forum :-)

Avatar utente
Kaonashi
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 18, 2022 11:48 pm

Re: Ciao comunità

Messaggio da Kaonashi »

Ciao Bianca, molto piacere. In realtà il fallimento del mio matrimonio è stato causato dal fatto di aver trovato una persona pessima e cattiva, e lo sta ampiamente dimostrando in questo ultimo periodo. Sono fermamente convinto di vivere da solo senza legami, anche perché ho passato la maggior parte della mia vita da solo e single quindi ho capito che vantaggi della vita di coppia rispetto alla vita da single non ce ne sono.
Buona giornata

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao comunità

Messaggio da Bianca »

Il fatto che tu abbia vissuto un’esperienza negativa, non deve farti pensare che nella vita di coppia non ci siano vantaggi: ce ne sono eccome!
Capisco come tu sia amareggiato, quanto rancore, delusione, rabbia covino dentro di te ma se tu ti lasci sopraffare da questi sentimenti, peggiori la tua situazione, vivi male.

Fatti violenza, scaccia dalla tua mente e dal tuo cuore la negatività che la sofferenza fa esplodere.

Cogli l’occasione per dimostrare ad una persona pessima e cattiva (mi attengo al tuo giudizio, perché non ho modo di accertare il contrario) che si può essere diversi: quando ricevi un torto, abbassa la testa e incassa; quando ti viene fatto un dispetto, valuta con compassione chi te lo fa; quando ti vengono fatte accuse ingiuste, pensa che quella persona ha bisogno di scaricare su di te tutta quella malvagità che la caratterizza.

Lo so, sono esercizi difficili in cui cimentarsi ma tu ti accorgerai che facendoli, a poco a poco, il male, la sofferenza abbandoneranno il tuo cuore, usciranno da dentro di te e tu ti sentirai libero, leggero, migliore.

Non credere che io non capisca ciò che vivi e ciò che provi: lo capisco molto bene.

E quando arriverai a sentirti meglio, riuscirai anche ad avere chiari alcuni concetti: questo bambino ha dei diritti.
La cosa che più desidera al mondo, è l’amore della sua mamma e del suo papà, un amore unico, importante per la sua crescita e la sua maturazione, un amore unito, pur se separato.

Ricordati che più la mamma lo allontanerà da te, più lui ti amerà, ti cercherà, desidererà la tua presenza e se tu avrai saputo esserci, in tutti i modi che ti sarà possibile, sempre non vedrete l’ora di buttarvi uno nelle braccia dell’altro.

Rispondi