Dubbio

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Gabry91
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2022 3:14 pm
Orientamento: Non ben definito
Genere: Maschio

Dubbio

Messaggio da Gabry91 »

Ciao,sono un ragazzo di 30 anni e sto scrivendo questo perche'ho delle caratteristiche che vengono giudicate strane da alcuni,soprattutto ragazzi e quindi volevo capire se posso ritrovarmi su questo forum oppure se non c'entro assolutamente nulla.Il problema e'questo:da bambino ero convinto di essere omosessuale,perche'mi prendevo delle cotte per dei bambini,a partire dai 9 anni.A 13 anni mi sono innamorato di un coetaneo per cui provavo attrazione fisica e romantica e mi piaceva l'idea di farci sesso.Fino ai 16 anni ho continuato a prendermi cotte per un ragazzo famoso e uno reale,con gli stessi desideri,e sono stato innamorato di quello dei 13 fino ai 22,pur non potendolo avere.Per le ragazze avevo gli stessi desideri per una famosa,ma per le altre praticamente no,al punto che non mi e'mai interessato condividere niente con loro se non amicizia.Pero'notavo che pur non potendo avere quel ragazzo,non sentivo il bisogno di condividere nulla se non amicizia anche con gli altri ragazzi dai 16 anni in su,sempre per lo stesso problema,cioe'l'insufficienza di attrazione.Se n'e vedevo uno carino sentivo la curiosita'di sapere come sarebbe stato il sesso,ma anche questo mi era capitato una Volta a 17 anni e una a 22cosi'ho provato,e mi e'piaciuto un po'ma non in modo indimenticabile.Mentre a 22 anni ormai avevo dimenticato il ragazzo di cui mi ero innamorato,ma continuavano a essere cosi'le cose con gli altri ragazzi e ragazze:non sentivo il bisogno di trovare qualcuno con cui condividere qualcosa se non amicizia,con entrambi I sessi,perche'non mi sentivo abbastanza attratto ne dall'uno ne dall'altro,cosa che succedeva dai 16 anni,a parte quel ragazzo di cui mi ero innamorato e avevo fatto solo quei 2 'esperimenti.'A 26 anni sono stato curioso di fare un altro esperimento del genere con un ragazzo carino,ma anche li'il risultato e'stato come con gli altri.Pero'in tutti questi anni continuava a piacermi la ragazza famosa.A 27 anni,senza cercare nulla,mi e'piaciuta una ragazza nella vita reale per cui ho provato attrazione fisica e romantica e il sesso l'ho trovato molto bello.Poi lei mi ha scaricato per problemi che non c'entrano niente con questa sfera,e Io ho avuto Il cuore a pezzi per un sacco di tempo e ho provato a cercare altre ragazze ma solo perche'non mi ero sentito apprezzato da lei,ma non ho trovato quella giusta,cosi'non ho piu'condiviso niente con nessuna.Ora che l'ho dimenticata e sto bene,mi e'tornata la stessa insufficienza di attrazione per entrambi I sessi,se non per la ragazza famosa e di nuovo non sento il bisogno di condividere niente con nessuno per questo motivo,cioe'che non provo abbastanza attrazione per entrambi I sessi e Tutte le volte che entro in questa fase vengo giudicato strano soprattutto da ragazzi.Secondo voi c'entro qualcosa con questo forum oppure no?Grazie.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio

Messaggio da Bianca »

Trovato!!!

La domanda più difficile non è quella che inserisci alla fine di tutto il tuo dettagliato racconto e non è neppure la più importante.

Sei tu che devi capire come sei e tu che dovrai stabilire se stare su questo forum ti aiuta in qualche modo, ti fa sentire in giusta compagnia e ti fornisce argomenti da elaborare a tuo uso e consumo.

Ti risponderò presto.
Abbi una buona giornata.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Dubbio

Messaggio da Athos »

Ciao, benvenuto!
Da quello che scrivi direi che sì, non sei del tutto estraneo alle tematiche di questo forum. Potresti essere aroace (sia asessuale che aromantico) o comunque rientrare nello spettro. (Non ho capito bene se non provi del tutto o solo in parte sia attrazione sessuale che aromantica, o solo una delle due).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio

Messaggio da Bianca »

C’è un’affermazione in ciò che racconti, da tenere presente: quando entro in questa fase.

Quindi, tu vivi a fasi alterne e sei influenzato dai sentimenti che, in quel momento, sono preponderanti.
Potresti accertare se le fasi sono influenzate da questioni fisiche o psicofisiche o semplicemente da tue caratteristiche che determinano alti e bassi, sia per quanto riguarda l’attrazione sessuale, sia per quanto concerne l’innamoramento.

È importante che tu lo stabilisca, in quanto, il tuo provare/sentire, variando, può metterti in situazioni difficili da gestire e che possono causarti sofferenza.

Saper controllare i tuoi atteggiamenti contrastanti, conoscendoli e riconoscendoli, ti aiuterebbe a mantenere comportamenti più lineari, meno altalenanti.

Puoi provarci.
Alcuni li controllerai, altri no ma sarà comunque un inizio di maggior stabilità.

Gabry91
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2022 3:14 pm
Orientamento: Non ben definito
Genere: Maschio

Re: Dubbio

Messaggio da Gabry91 »

Athos ha scritto:
mer mar 23, 2022 11:10 pm
Ciao, benvenuto!
Da quello che scrivi direi che sì, non sei del tutto estraneo alle tematiche di questo forum. Potresti essere aroace (sia asessuale che aromantico) o comunque rientrare nello spettro. (Non ho capito bene se non provi del tutto o solo in parte sia attrazione sessuale che aromantica, o solo una delle due).
Ciao Athos,allora,attrazione romantica zero,e sessuale si,ma sempre non abbastanza da voler condividere intimita',con ragazzi mi viene la curiosita'di fare un 'esperimento'ma ogni 4/5 anni e un po'mi piace,ma non in modo indimenticabile,non abbastanza da essere abbastanza soddisfatto,e attrazione romantica zero.Ora,pero',non ho neanche piu'curiosita'di fare esperimenti e non so quanto durera'questa fase.

Gabry91
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2022 3:14 pm
Orientamento: Non ben definito
Genere: Maschio

Re: Dubbio

Messaggio da Gabry91 »

Bianca ha scritto:
gio mar 24, 2022 8:35 am
C’è un’affermazione in ciò che racconti, da tenere presente: quando entro in questa fase.

Quindi, tu vivi a fasi alterne e sei influenzato dai sentimenti che, in quel momento, sono preponderanti.
Potresti accertare se le fasi sono influenzate da questioni fisiche o psicofisiche o semplicemente da tue caratteristiche che determinano alti e bassi, sia per quanto riguarda l’attrazione sessuale, sia per quanto concerne l’innamoramento.

È importante che tu lo stabilisca, in quanto, il tuo provare/sentire, variando, può metterti in situazioni difficili da gestire e che possono causarti sofferenza.

Saper controllare i tuoi atteggiamenti contrastanti, conoscendoli e riconoscendoli, ti aiuterebbe a mantenere comportamenti più lineari, meno altalenanti.

Puoi provarci.
Alcuni li controllerai, altri no ma sarà comunque un inizio di maggior stabilità.
Ciao Bianca,allora,quando ho avuto questa fase la prima volta,direi che fisicamente non e'mai c'entrato nulla con nessuna fase,psicologicamente,oserei dire che era il periodo piu'felice della mia vita:avevo tanti interessi lavorativi,amicizie e hobby,il sesso e l'amore erano proprio all'ultimo posto.Quando ho provato attrazione fisica e romantica per la ragazza,non era cambiato niente nella mia vita psicologicamente,e'successo e non me lo sarei Mai aspettato.Con lei oltre ad avere provato attrazione romantica,cosa che con I ragazzi degli 'esperimenti'non avevo provato,anche quella fisica era piu'forte e quindi soddisfacente,quindi,da quando mi ha scaricato,non ho piu'voluto uscire con un ragazzo per ora,perche'penso che sia meno bello che con una ragazza,ma nonostante questo mi sento piu'attratto dalle ragazze solo Al pensiero che lei non mi abbia apprezzato,allora penso che mi piacerebbe trovare una ragazza che mi attragga di nuovo fisicamente e romanticamente e che mi sappia apprezzare,se invece penso che e'andata cosi'e non e'stata colpa di nessuno penso che e'stato piu'bello con lei che coi ragazzi degli esperimenti,ma nonostante questo finita la cosa non mi sento piu'attratto fisicamente e romanticamente dalle ragazze rispetto a quanto lo sia dai 14 anni,cioe'non abbastanza da sentire il bisogno di condividere qualcosa se non amicizia.Quindi le fasi psicologiche sono state queste e sono queste.Spero se ne stabilizzi una e credo sara'quella Della scarsita'di attrazione sessuale e romantica per entrambi I sessi.Vedo molto difficile che io possa innamorarmi ancora di un uomo,ma anche con una donna non credo mi capiti un'altra occasione di innamorarmi e sento che non lo desiderero'mai se penso che con l'ultima non e'stata colpa di nessuno.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Dubbio

Messaggio da Athos »

Quindi potresti essere grayasessuale e grayromantico?

Zer0
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 76
Iscritto il: mer ago 26, 2020 2:13 pm
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Maschio

Re: Dubbio

Messaggio da Zer0 »

Ciao, dubito da quanto scrivi che tu sia asessuale o aromantico, considerato che hai descritto episodi di attrazione romantica e sessuale. Forse sei in quelle sfere così definite grigie come la demisessualità e il demiromanticismo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio

Messaggio da Bianca »

Quindi tu, ad un punto fermo sei già arrivato: le ragazze sono meglio dei maschi e con loro è più bello.
L’aver stabilito ciò, dovrebbe renderti la vita e i rapporti un po’ meno complicati.

Se, quando e come ti innamorerai di nuovo, non ti è dato di saperlo ma potrebbe succedere, perché no?

Sei giovane, hai possibilità di renderti piacevole, simpatico; puoi arricchire la tua cultura, le tue varie conoscenze e continuare a mettere ordine nelle tue preferenze.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Dubbio

Messaggio da axelay »

Gabry91, l'altro ieri avevo scritto un messaggio, poi non inviato.
Cerco di riscriverlo.

Non sentirti etichettato dalle mille sfumature create per dare un nome ad un comportamento.
Ti interessa sapere se sei rosso, verde o blu per poi sentirti parte di una squadra?
Vivi con serenità e naturalezza, ciò che ti senti di essere.

Poi mi ha molto colpito il fatto che hai parlato di "esperimenti" con i ragazzi, spesso non gratificanti, mentre con la ragazza hai parlato di "sesso che è stato molto bello".
Secondo me, se cerchi una risposta, forse in parte già l'hai ottenuta.

Gabry91
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2022 3:14 pm
Orientamento: Non ben definito
Genere: Maschio

Re: Dubbio

Messaggio da Gabry91 »

Bianca ha scritto:
mer mar 30, 2022 10:11 am
Quindi tu, ad un punto fermo sei già arrivato: le ragazze sono meglio dei maschi e con loro è più bello.
L’aver stabilito ciò, dovrebbe renderti la vita e i rapporti un po’ meno complicati.

Se, quando e come ti innamorerai di nuovo, non ti è dato di saperlo ma potrebbe succedere, perché no?

Sei giovane, hai possibilità di renderti piacevole, simpatico; puoi arricchire la tua cultura, le tue varie conoscenze e continuare a mettere ordine nelle tue preferenze.
Ciao Bianca,mi pare di capire che tu credi che Io sia sessuale dall'orientamento inetichettabile,che mi piacciano ragazzi e ragazze ma le ragazze di piu' e questo ci sta,ma quello che mi chiedevo era se il fatto che Io sono sicuro di potermi innamorare di una ragazza solo se lei mi piace fisicamente(come anche I sessuali questo)con caratteristiche caratteriali piacevoli anche ,ma deve provarci lei a fare sesso virtuale anche,perche'solo dicendomi le frasi tipiche di questa circostanza,mi aumenta l'attrazione sessuale e diventa al livello giusto e poi di conseguenza anche quella romantica,ma non ho nemmeno voglia che questo accada,mi rende sessuale o meno,mi chiedo.

Gabry91
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2022 3:14 pm
Orientamento: Non ben definito
Genere: Maschio

Re: Dubbio

Messaggio da Gabry91 »

axelay ha scritto:
mer mar 30, 2022 12:19 pm
Gabry91, l'altro ieri avevo scritto un messaggio, poi non inviato.
Cerco di riscriverlo.

Non sentirti etichettato dalle mille sfumature create per dare un nome ad un comportamento.
Ti interessa sapere se sei rosso, verde o blu per poi sentirti parte di una squadra?
Vivi con serenità e naturalezza, ciò che ti senti di essere.

Poi mi ha molto colpito il fatto che hai parlato di "esperimenti" con i ragazzi, spesso non gratificanti, mentre con la ragazza hai parlato di "sesso che è stato molto bello".
Secondo me, se cerchi una risposta, forse in parte già l'hai ottenuta.
Ciao Axelay,e'vero che una risposta l'ho gia'ottenuta,ma non mi interessa nulla delle etichette,e'solo che mia madre sostiene che una persona di 30anni solitamente sente un bisogno di condividere sesso e amore,dopo aver elaborato un rifiuto o la fine di qualcosa,cose che Io sono sono sicuro di avere elaborato,tant'e'che dopo la prima volta mi sono innamorato di nuovo e sono altrettanto sicuro di avere elaborato che il divertimento con questa ragazza e'finito ma nonostante cio'com'e'sempre stato per 4 anni dopo l'elaborazione del primo rifiuto,non sento questo bisogno/desiderio,a meno che non conosco una ragazza che mi piace fisicamente(come I sessuali) e con caratteristiche caratteriali piacevoli anche,e solo se ci prova lei e fa sesso virtuale con le frasi tipiche di questo,com'e'successo stavolta riesce a farmi aumentare l'attrazione rispetto ai ragazzi(se lo fa un ragazzo non mi aumenta piu'di quanta ne provo di solito) altrimenti non avrei sentito un particolare desiderio/bisogno verso di lei ne che con qualcuna succedesse e ora mi sento di nuovo senza questo bisogno/desiderio.Mia madre pensa che non sono sessuale,o altrimenti voleva mandarmi da uno psicologo pensando a un blocco psicologico ma Io sono sicuro che perche'senza la circostanza descritta anche per le ragazze non provo molta piu'attrazione sessuale e romantica che per I ragazzi,mentre conosco persone con dei blocchi psicologici che Hanno solo paura o Hanno dei pregiudizi verso uomini o donne che fanno si che vogliano proteggersi ma sentono bisogno,attrazione e desiderio interiore di condividere amore e sesso,a differenza mia.Quindi mi sono sentito come se avessi qualcosa che non va per questo mi piacerebbe capire se sono sessuale o se rientro in qualche etichetta di questo forum.Poi va be ho conosciuto altre ragazze che volevano uscire con me dopo questa ma loro non mi piacevano fisicamente,ma questo e'un altro discorso,Il problema e'quello che ho esposto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio

Messaggio da Bianca »

No, io non voglio etichettarti.
Soltanto tu puoi decidere circa il tuo comportamento e le tue preferenze.
Su Aven ci si scambiano idee, si raccontano esperienze personali che possono aiutare gli altri e poi ci sono scelte da compiere ma sempre in base al proprio personale modo di essere.

Parli di sesso virtuale.
Perché vuoi utilizzare questi mezzucci che svalutano te ed umiliano la persona che sta con te?

Fai quello che ti senti di fare ma fallo dal vero.

Sei un uomo, hai un’intelligenza, puoi scegliere, ragionare, valutare e non sguazzare nella discarica.

Non ti pare?

Gabry91
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2022 3:14 pm
Orientamento: Non ben definito
Genere: Maschio

Re: Dubbio

Messaggio da Gabry91 »

Bianca ha scritto:
ven apr 01, 2022 11:17 am
No, io non voglio etichettarti.
Soltanto tu puoi decidere circa il tuo comportamento e le tue preferenze.
Su Aven ci si scambiano idee, si raccontano esperienze personali che possono aiutare gli altri e poi ci sono scelte da compiere ma sempre in base al proprio personale modo di essere.

Parli di sesso virtuale.
Perché vuoi utilizzare questi mezzucci che svalutano te ed umiliano la persona che sta con te?

Fai quello che ti senti di fare ma fallo dal vero.

Sei un uomo, hai un’intelligenza, puoi scegliere, ragionare, valutare e non sguazzare nella discarica.

Non ti pare?
In realta'io non sono interessato a cercare sesso ne reale ne virtuale.L'ho fatto perche'e'stata la ragazza a farlo per cercare di ottenere il suo scopo reale e cosi'ha aumentato la mia attrazione sessuale e romantica per lei.Poi ne ho conosciuta qualcun'altra a cui l'ho raccontato e ci ha provato anche lei sperando di ottenere gli stessi risultati dell'altra,ma non ho voluto neanche virtuale perche'non mi piacevano fisicamente,ma questo e'un altro discorso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Dubbio

Messaggio da Bianca »

Quindi, più mezzi tecnologici significa meno contatti reali.

Siamo veramente messi bene.
È un’abdicazione generale, una rinuncia al cervello.
Le conseguenze si allargano a macchia d’olio e gli effetti si vedono.

Che ne sarà di noi?

Rispondi