relazione asex

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: relazione

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Inc!
Dormivo come una marmotta la notte di Natale.

Stai tranquilla, usano strumentazioni che consentono di vedere molto bene, se no, non si sbilanciano.
Per i tuoi prossimi appuntamenti ci sarò e insieme sposteremo scogli e salteremo transenne, vedrai.

aldibrand
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 17, 2022 7:51 am
Orientamento: Etero Asessuale
Genere: Maschio

Re: relazione

Messaggio da aldibrand »

InCercaDiMe ha scritto:
lun feb 28, 2022 1:38 am
Ciao Bianchina!
No, non dico bugie...è che dovevo (almeno) un post simil intelligente a questa community 😅 e poi non c'è cosa più bella che parlare d'amore (l'amore è stato anche il tema della mia tesina all'esame di maturità, ma non chiedermi del contenuto, nebbia...) Ricordo però che il mio prof di filosofia lo considerò un argomento banale, ma anche a distanza di tanti anni, rifarei la stessa scelta, non c'è niente che venga prima dell'amore per me, in tutte le sue sfaccettature...ed è proprio quello di cui più ci sarebbe bisogno, in giornate come queste, con tutto quello che sta succedendo non così tanto lontano da noi.
Considerando la tristezza di questi giorni, mi fa ancora più piacere avere anche il tuo pensiero ad accompagnarmi...esame fatto, il referto dovrei averlo entro venerdì (si spera) ma da quello che mi ha accennato la dottoressa, non dovrebbe esserci nulla di importante... Dato che aspettavo da qualche mese, è un bel peso in meno, anche se tirerò un respiro di sollievo con le carte alla mano.
Ci saranno altri scogli nei prossimi mesi, speriamo di superare anche quelli. Io intanto ti ringrazio davvero tanto per il pensiero. Ho notato qualche rientro, sono felice anche di questo...
Notte Bianchina ⭐
L'Eros può diventare un valido argomento per una tesina, solo se elaborato come una dissertazione molto specifica. Non deve mai porsi come una esperienza personale, avrebbe poco senso, perché per un docente, questo significa che lo studente non ha approfondito una ricerca o studiato molto per scriverla.
Platone ed il suo Simposio potevano essere una buona base di partenza. Per distaccarti dal concetto di una forma d'amore incentrata sull'uomo, sarebbe stato più interessante concentrarsi del rapporto tra uomini e divinità. Quello che viene definito metaxù, quando l'amore diviene il mezzo di intermediazione tra il mortale ed il divino, tra la ragione umana e la follia dell'universo degli dei. Come un esegeta, l'amore diviene l'unico mezzo per colmare la distanza ed il vuoto che esiste tra l'umano e il divino. Come un interprete è l'unico mezzo per professare le parole dell'uomo e renderle comprensibili agli dei, di interpretare la volontà degli dei e tradurle in parole agli uomini.
Così sarà che l'uomo riuscirà a determinare la ragione che definisce ogni cosa, dove il razionale trionfa sull'irrazionale, anche se sarà la follia dell'uomo a condurlo verso l'irrazionale. Quindi l'amore diviene così l'esperienza più importante, ma di cui l'uomo è timoroso, di questo desiderio, della perdita di se medesimo, del controllo. La follia la riscopriremo solo attraverso l'amore. E' una sfida continua tra affrontare aspetti dell'ignoto, perdere e ritrovare se stessi.
La ragione e follia non potranno mai convivere assieme, se non tramite la mediazione. L'esperienza postuma all'amore finirà per trasformarci sempre in persone nuove.
E potrei continuare ancora, ancora, ancora.

Questo per toccare uno dei tanti temi sull'amore, che è una argomento troppo vasto e si rischia di parlare a vanvera e sembrare troppo banali, soprattutto a chi vuole qualcosa scritto in modo chiaro, che evita di essere inteso come confuso e fuorviante.
E' ovvio che invece, può essere interessante scrivere una tesina sulla base dello stesso tema ogni decennio, prendendola come sfida personale. Riscoprire come ci trasformiamo in persone nuove con il passare del tempo.

Una delle più famose citazioni di Voltare è "Un giorno andrà tutto bene, ecco la nostra speranza. Oggi va tutto bene, ecco l'illusione."
Durante questa pandemia è girata sui social "Andrà tutto bene", scritta che appariva spesso con un arcobaleno, un motto che voleva infondere speranza e si è diffuso su biglietti di carta, di varie dimensioni e forme, scritti tutti a mano, posizionate tra le inferriate e serrande di negozi, sia davanti a citofoni e portoni di palazzi e case. Mentre Voltaire esprimeva una profonda tristezza, le tre parole estratte diventano la "frase della speranza" un simbolo di rilancio e rinascita.

Quindi fatti scrivere da chi ci tiene a te, questi bigliettini, non soltanto per l'imminente risultato, ma anche per tutti gli ostacoli che dovrai affrontare in futuro, con l'augurio che "Andrà tutto bene" anche a te.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: relazione

Messaggio da Bianca »

Inc, hai già visto l’arcobaleno che ho disegnato sulla facciata della tua casa?

InCercaDiMe
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 23, 2022 5:04 pm
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: relazione

Messaggio da InCercaDiMe »

aldibrand ha scritto:
mar mar 01, 2022 2:49 am
Una delle più famose citazioni di Voltare è "Un giorno andrà tutto bene, ecco la nostra speranza. Oggi va tutto bene, ecco l'illusione."
Durante questa pandemia è girata sui social "Andrà tutto bene", scritta che appariva spesso con un arcobaleno, un motto che voleva infondere speranza e si è diffuso su biglietti di carta, di varie dimensioni e forme, scritti tutti a man

Quindi fatti scrivere da chi ci tiene a te, questi bigliettini, non soltanto per l'imminente risultato, ma anche per tutti gli ostacoli che dovrai affrontare in futuro, con l'augurio che "Andrà tutto bene" anche a te.
Tutti vorremmo avere qualcuno che, nei momenti di difficoltà, stia lì per noi, pronto a dirci che andrà tutto bene... soprattutto in periodi come questo, quando il passato torna a bussare alla porta e ti chiede il conto per qualcosa che è rimasto lì, da elaborare.
A me manca ancora quel Qualcuno specifico, ma "mi faccio bastare" l'affetto dei miei e le parole di amici vicini e lontani...

Bianchina, no, non l'ho ancora visto il tuo arcobaleno...forse vedo un po' appannato in questi giorni... O non ho ancora superato la tempesta...però l'arcobaleno è un simbolo che amo, quel ponte tra il nostro mondo e il regno in cui anche l'impossibile diventa possibile, al di là delle nuvole...
Buon Arcobaleno a tutti!🌈

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: relazione

Messaggio da Bianca »

All’arcobaleno possiamo attaccare un’altalena con le corde lunghe lunghe che ci permettano di andare in alto, sotto una pioggia di colori.

InCercaDiMe
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 23, 2022 5:04 pm
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: relazione asex

Messaggio da InCercaDiMe »

Bella, mi piace molto questa immagine 🤩
Attualmente mi sento più una attaccata al bordo di un precipizio, che cerca in tutti i modi di non precipitare giù...e mi chiedo se mi si presenterà davanti qualcuno ad allungarmi una mano o a pestarmi le dita per agevolarmi la caduta.
Ci sono periodi in cui piove proprio sul bagnato...ma che spettacolo sarebbe, se fosse comunque una pioggia di colori ☺️

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: relazione asex

Messaggio da Bianca »

Devo dirti che l’immagine di te appesa al precipizio e il tipo che ti pesta le mani per farti mollare la presa, mi fa morir dal ridere.

Non che con tutta la cattiveria che c’è in giro sia difficile immaginare la scena, anzi, capita di ritrovarcisi ma risulta più bella ancora quando vedi attorno gli amici che ridono.

Non trovi?
Capitano a tutti le prove di coraggio, basta saperle vivere in modo diverso.

InCercaDiMe
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 23, 2022 5:04 pm
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: relazione asex

Messaggio da InCercaDiMe »

Hai ragione, fa davvero ridere anche me. Poi, non so perché, mi immagino sia proprio una con un bello stivaletto dal tacco appuntito, che meraviglia🤣

Guarda, me le sto inventando tutte per cercare un po' di sorriso da qualche parte, ti dico solo che stamattina mi stavo caricando con la canzone "Povero gabbiano" di Gianni Celeste😂😂😂... ovviamente rendendo partecipi un paio di amici, tanto per farmene dire di ogni😎
E se per caso fossi tra le pochissime che non sa di cosa io stia parlando...corri ad ascoltarla, primo perché è una hit e secondo... perché non può assolutamente mancare sulla tua play list... così avremo anche il sonoro da aggiungere all'immagine di me lì appesa...
Ci conto!😉😝

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: relazione asex

Messaggio da Bianca »

L’ho ascoltata.
Capita a tutti i gabbiani, anche a quelli che sanno volare più in alto, hanno grandi ali e giocano col vento, vivere momenti in cui non riescono a staccarsi da terra e razzolano nella discarica.

Ma ci sono anche quelli che restano sulla parete scoscesa, si aggrappano alla roccia e non smettono di guardare lontano a quell’orizzonte dove passano le navi, dove il sole continua a sorgere e tramontare riempiendo il cielo di colori, mentre il mare spumeggiante raccoglie le loro grandi, silenziose lacrime.

Sii gabbiano di scogliera, la discarica non è per te e non ti rappresenta.

Rispondi